Quali cuffie comprare? Aiuto!

_Requiem_

Nuovo Utente
2
0
È il primo post che creo e spero di essere nella categoria corretta.
Mi rendo conto che questo è un argomento trattato e ritrattato, probabilmente io stesso cercherò meglio in questo forum.

Sono anni che utilizzo le Logitech G430 e, tutto sommato, mi trovo decentemente. (insomma, valgono i loro 40~€)
Purtroppo, il cavo inizia a danneggiarsi ed il microfono si stacca all'improvviso, rendendole inutilizzabili (uso molto Discord e giochi dove la comunicazioni è importante)

L'uso principali delle cuffie, come avrete già capito, è quello del gaming e, di tanto in tanto, video su YouTube/musica

Ho iniziato ad informarmi in merito a questo mondo ed ho scoperto che è molto più intricato di quanto credessi!
Cuffie Hi-Fi, schede audio esterne, alti, bassi...

Ora come ora, vista la mia disponibilità economica ho adocchiato i seguenti modelli:

Sharkoon B1
SPC Gear Viro
HyperX Cloud Stinger


Cosa ne pensate?
Ci sono altri modelli che, magari, ho tralasciato di cui dovrei tener conto?
Preferirei delle cuffie con un microfono incorporato per il semplice motivo che, comprando un paio di cuffie sprovviste, dovrei poi spendere per comprarne uno a parte e, suppongo, anche una scheda audio esterna per massimizzare il rendimento audio.
Per l'uso che ne farò, non mi sembra il caso ma sono ben accetti consigli.

P.S.
Altro dubbio che mi sto ponendo è:
Quale differenza c'è tra Stereo Surround e Surround Sound? Quale dei due è il migliore ed in quale ambiti?

Grazie mille a qualsiasi persona si prenderà la briga di dedicarmi del tempo!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Escludi dalla lista le B1 e aggiungi le fnatic react e le Cloud Alpha, sono cuffie buone.
Se non ci arrivi con il budget le Viro sono buone.

Per il Surround, sono tutti la stessa cosa con nomi diversi, in ogni modo per usare al meglio le cuffie, lasciale stereo.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Requiem_

_Requiem_

Nuovo Utente
2
0
Escludi dalla lista le B1 e aggiungi le fnatic react e le Cloud Alpha, sono cuffie buone.
Se non ci arrivi con il budget le Viro sono buone.

Per il Surround, sono tutti la stessa cosa con nomi diversi, in ogni modo per usare al meglio le cuffie, lasciale stereo.
Ciao, grazie per la risposta.

Indipendentemente dal modello di cuffia che comprerò, ho una MSI MPG Z390 Gaming Plus.
La scheda audio integrata potrebbe andare bene?

Principalmente mi spaventa questo, visto che alcuni modelli non hanno una scheda USB
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La scheda va benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!