Quali codec?

Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno.
ho una ati x600 pro che mi permette di acquisire video.da sempre uso dr.divx che mi lascia registrare divx senza troppe domande.
da poco ho scoperto nero vision 4 che ha un programma di acquisizione video con molte piu opzioni di dr.divx solo che non so che codec scegliere per poter registrare un video di buona qualita senza occupare molto.cosa scelgo tra:
codec video:
divx codec 4.12
divx codec 5.2.1
indeo video 5.10
microsoft video 1
Xvid Mpeg-4 codec

codec audio
a-law
u-law
gsm 6.10
IMA ADPCM
microsoft ADPCM
PCM
microsoft G 723.1

oppure posso selezionare il profilo mpeg-2 che non mi lascia scegliere nient'altro.

poi che risoluzione devo scegliere? 640*480 mi sembra sia quella che faceva gia dr.divx
quanti kbps per video?

mi raccomando ditemi tutto quello che sapete a riguardo..
grazie in anticipo

dopo un po di prove ho capito che il codec video migliore è Xvid anche se divx 5.1 non è male.
l'unico mio problema è lo spazio che occupano i 2 formati.
potrei risolverlo comprimendo l'audio con in mp3.
controllando alcuni filmati fatti con dr.divx ho visto che l'audio è gia convertito in mp3 a 128kbps quindi i codec mp3 ci sono sul mio pc.
l'unico problema è che nn me li lascia selezionare da nero vision.come posso comprimere l'audio?
codec audio
a-law
u-law
gsm 6.10
IMA ADPCM
microsoft ADPCM
PCM
microsoft G 723.1

nessuno utilizza nero vision per acquisire..voglio registrare dei programmi televisivi ma non so come fare per comprimere l'audio..tutti i divx che ho sono in mp3 ma nero vision non mi lascia scegliere i codec mp3..come faccio?

Sinceramente non so come funziona Nero Vision perchè non l'ho mai utilizzato.... io posso dirti che personalmente utilizzo come codec video l'xvid e come codec audio il lame mp3....

Anche se ho da poco scoperto il magico mondo dell'H.264 + AAC e ne sono rimasto affascinato! :love:

Io ne approfitto per fare una domandina ai guru.... ma voi, come codec xvid, usate la release di Nic o quella di Koepi???? :eyes:

Non ho mai capito quale delle due può essere considerata la migliore e perchè, anche se sono molto molto simili.... dite la vostra!

Ciao!

ma cosa cambia con questi nuovi codec?ci sono problemi di compatibilità con i lettori divx?comprimono meglio'dove si trovano?

JT84 ha detto:
Buongiorno.
ho una ati x600 pro che mi permette di acquisire video.da sempre uso dr.divx che mi lascia registrare divx senza troppe domande.
da poco ho scoperto nero vision 4 che ha un programma di acquisizione video con molte piu opzioni di dr.divx solo che non so che codec scegliere per poter registrare un video di buona qualita senza occupare molto.cosa scelgo tra:
codec video:
divx codec 4.12
divx codec 5.2.1
indeo video 5.10
microsoft video 1
Xvid Mpeg-4 codec

codec audio
a-law
u-law
gsm 6.10
IMA ADPCM
microsoft ADPCM
PCM
microsoft G 723.1

oppure posso selezionare il profilo mpeg-2 che non mi lascia scegliere nient'altro.

poi che risoluzione devo scegliere? 640*480 mi sembra sia quella che faceva gia dr.divx
quanti kbps per video?

mi raccomando ditemi tutto quello che sapete a riguardo..
grazie in anticipo

ho il tuo identico problema volevo sapere se hai risolto e come
ciao Nicola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro