DOMANDA quali cavi audio per mio impianto

Pubblicità

Be_Rocky

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve a tutti, devo prendere dei nuovi cavi audio per collegare il sintoamplificatore ai diffusori
il sinto è un pioneer 1224 e le casse delle IL diva 255

non chiedetemi di autocostruirli :) ho letto tutta la guida di @maurilio86, tutta, ma preferirei andare sul "già pronto" almeno ora e fare esperimenti in futuro con calma

ho letto che molti cavi hanno prezzi folli per caratteristiche e metratura ed avendo imparato a fidarmi di questo forum, richiedo a voi un consiglio per effettuare un acquisto sensato

grazi a tutti!

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
direi massimo 1-2 metri, sono solo i due frontali sulla scrivania
per ora ho il sinto sul lato destro della scrivania ma mi sto attrezzando per spostarlo sotto, sopra qualche comodino o piedistallo. in ogni caso la distanza resterebbe di 2 metri massimo 3 ad esagerare

stavo guardando sull'amazzone dato che devo prendere altra roba ma non so su cosa orientarmi
spessore? 1,5mm o 2,5mm?

grazie Mauri!

direi massimo 1-2 metri, sono solo i due frontali sulla scrivania
per ora ho il sinto sul lato destro della scrivania ma mi sto attrezzando per spostarlo sotto, sopra qualche comodino o piedistallo. in ogni caso la distanza resterebbe di 2 metri massimo 3 ad esagerare

stavo guardando sull'amazzone dato che devo prendere altra roba ma non so su cosa orientarmi
spessore? 1,5mm o 2,5mm?

grazie Mauri!

ma farti il banalissimo cavo star?
bastano due quadripolari

ti prego non farmelo costruire ora :(
questa estate prometto di farmene un paio per conto mio :D

per ora prenderei uno già pronto, però si in futuro proverò a farmelo perchè mi sono letto tutta la guida e anche da altre parti ho letto come farli ma mi conosco.... xD meglio se ora li prendo belli che pronti

ho dato un occhiata ma costicchiano xD o meglio, rapportati alla qualità sicuramente costano poco ma un cavo più comune che stia sui 5€ metro :D ?

comunque cerco meglio questi due che mi hai postato perchè sono indubbiamente belli! grazie!

ps: a livello di suono cambia molo rispetto a quelli classici in rame? (che poi non mi pare nemmeno argento? cos'è? alluminio direi di no...) a me piace il suono abbastanza caldo.. e non vorrei andare a sentire musica con troppi alti o medio-alti anche perchè per ora non ho il subw

Ultima modifica:
ho dato un occhiata ma costicchiano xD o meglio, rapportati alla qualità sicuramente costano poco ma un cavo più comune che stia sui 5€ metro :D ?

comunque cerco meglio questi due che mi hai postato perchè sono indubbiamente belli! grazie!

ps: a livello di suono cambia molo rispetto a quelli classici in rame? a me piace il suono abbastanza caldo.. e non vorrei andare a sentire musica con troppi alti o medio-alti anche perchè per ora non ho il subw
Fidati di maurilio riguardo ai cavi se ti ha consigliato di costruirteli c è un motivo purtroppo i negozi non ti danno il prodotto che cerchi e finchè non rischi di fare danni ti consiglio di farli da te chiedendo supporto qui se hai problemi.
Anche perchè dalle tue richieste vuoi un cavo personalizzato e non uno comune

Fidati di maurilio riguardo ai cavi se ti ha consigliato di costruirteli c è un motivo purtroppo i negozi non ti danno il prodotto che cerchi e finchè non rischi di fare danni ti consiglio di farli da te chiedendo supporto qui se hai problemi.
Anche perchè dalle tue richieste vuoi un cavo personalizzato e non uno comune

mmmm in che senso mi serve un cavo personalizzato?
quelli che avevo erano riciclati da un impianto hi-fi sony e funzionavano apparentemente bene, forse non mi rendo conto delle richieste che faccio :grat:

Il secondo cavo citato lo vedo a 4€ al metro, incidono molto le ss. Se vuoi risparmiare guarda il Sommer Cable 2x2,5 o un Norstone, si trovano sotto i 3€ al metro. Mi preoccupa solo il posizionamento, solitamente spendere una cifra del genere tra ampli e diffusori e piazzarli su una scrivania (normale) non è proprio l'ideale. Occhio che incide molto di più del cavo figo.

Il secondo cavo citato lo vedo a 4€ al metro, incidono molto le ss. Se vuoi risparmiare guarda il Sommer Cable 2x2,5 o un Norstone, si trovano sotto i 3€ al metro. Mi preoccupa solo il posizionamento, solitamente spendere una cifra del genere tra ampli e diffusori e piazzarli su una scrivania (normale) non è proprio l'ideale. Occhio che incide molto di più del cavo figo.

per la scrivania non preoccuparti, è bella grande... la chiamo scrivania ma effettiamente è un vero e proprio tavolo
e non ho problemi di sorta, anzi... messo in sala, suona peggio che nella mia stanza!

comunque opterò per i supra classic probabilmente, non li conoscevo e anche se voi consigliate i 3.4 sono un po' costosetti ora per me, o magari li prenderò tra un annetto.
i cavi me li farò questa estate, promesso :) perchè devo sostituire quelli che uso per la seconda zona in cucina!

grazie come sempre che rispondete!

ps: a livello di suono cambia molo rispetto a quelli classici in rame? (che poi non mi pare nemmeno argento? cos'è? alluminio direi di no...) a me piace il suono abbastanza caldo.. e non vorrei andare a sentire musica con troppi alti o medio-alti anche perchè per ora non ho il subw

l'inakustik dovrebbe costare 4-5 euro al metro ed è rame smaltato
il supra ply invece è rame stagnato
il cavo però non deve impedire la musica o adattarla alle nostre preferenze deve essere come se non ci fosse deve essere inudibile

- - - Updated - - -

per la scrivania non preoccuparti, è bella grande... la chiamo scrivania ma effettiamente è un vero e proprio tavolo
e non ho problemi di sorta, anzi... messo in sala, suona peggio che nella mia stanza!

comunque opterò per i supra classic probabilmente, non li conoscevo e anche se voi consigliate i 3.4 sono un po' costosetti ora per me, o magari li prenderò tra un annetto.
i cavi me li farò questa estate, promesso :) perchè devo sostituire quelli che uso per la seconda zona in cucina!

grazie come sempre che rispondete!

bhè cavolo 2+2 metri di cavo anche se su scrivania indica una buona spaziatura tra i diffusori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro