Quali Casse Scelgo?

Pubblicità
Rispondo ad uno per volta.
@western Il Douk è una scheda audio, sul frontale ha due RCA per poterlo collegare ad un amplificatore. L'SMSL SA-50 fa solo da amplificatore ed è da qui che controlli il volume.
Detto questo, vedo che la tua scheda madre ha un'uscita ottica, potresti prendere l'FX D802 assieme alle Scythe Kro Craft così hai sia amplificatore che DAC (scheda audio) nello stesso dispositivo.
davvero impeccabile nei consigli!
la scheda madre interessata comunque è questa: https://www.amazon.it/gp/product/B00FERM6MY/ref=oh_aui_detailpage_o01_s02?ie=UTF8&psc=1

dovrebbe averlo anche questa, ma come funziona sostanzialmente? evita l'integrata? è migliore dell'usb?

un'ultima domanda anche se forse è stupida, ma non riesco a capire.
anche l'ultimo che hai linkato ha 2 uscite e ciò è perfetto, ma funzionano entrambe contemporaneamente o si sceglie? come?

Anche questa ha l'uscita ottica, nessun problema. Io mi ero basato sull'MSI 890GXM-G65 che vedo nelle tue specifiche hardware.

In teoria dovrebbe arrivarti l'amplificatore, l'alimentatore e il telecomando, non saprei riguardo gli accessori. Per collegare il D802 al PC ti serve un cavo ottico da 7-8€, lo trovi un po' ovunque.
Usando l'uscita ottica, la scheda audio integrata funziona solo da interfaccia digitale, al resto ci pensa il D802.
Riguardo le uscite non sono sicuro di capire quali o cosa intendi.

Usando l'uscita ottica, la scheda audio integrata funziona solo da interfaccia digitale, al resto ci pensa il D802.
Riguardo le uscite non sono sicuro di capire quali o cosa intendi.

intendo che guardando l'immagine che mostra il retro del feixiang d802 vedo che ci sono 2 R out e 2 L out

vuol dire che posso attaccarci sia le cuffie che le casse?

Uno è il positivo e l'altro è il negativo, servono entrambi per ogni canale. Le cuffie non si possono collegare all'uscita di potenza di un amplificatore per diffusori.

Rispondo ad uno per volta.

@PinoIlGrande Il Topping VX2 puoi collegarlo sia via USB che via ottico, se la tua scheda madre è dotata di tale uscita. Sulla carta quest'ultima sembrerebbe migliore. È presente anche un ingresso coassiale, ma è molto raro sulle schede madri, ma puoi facilmente utilizzarlo con altri dispositivi (decoder, TV, lettore DVD/BR, etc...).

@western Il Douk è una scheda audio, sul frontale ha due RCA per poterlo collegare ad un amplificatore. L'SMSL SA-50 fa solo da amplificatore ed è da qui che controlli il volume.
Detto questo, vedo che la tua scheda madre ha un'uscita ottica, potresti prendere l'FX D802 assieme alle Scythe Kro Craft così hai sia amplificatore che DAC (scheda audio) nello stesso dispositivo.
Ma se io volessi collegarlo alla scheda madre del pc o al cellulare per le canzoni del cellulare o a un ricevitore bluetooth, tutti con uscita jack(o,se ho capito bene, come dite voi, aux) potrei?Se sì, come?Ho già un cavo jack maschio maschio ma non so dove metterlo.Da una parte al cellulare e dall'altra?All'uscita(o entrata,sono negato) coassiale?Per la scheda madre,che ha più uscite,come dovrei fare?Scusa la confusione nelle domande:hihi:

Il Topping VX2 ha solo ingressi digitali, dimenticati i jack. Il pc lo colleghi o via USB o via ottico, il cellulare lo puoi collegare al PC, un dongle USB Bluetooth 4.0 o superiore costa 10€, oppure se vuoi una soluzione indipendente ti cerchi un ricevitore Bluetooth con uscita digitale, ma sfortunatamente costicchiano.

Il Topping VX2 ha solo ingressi digitali, dimenticati i jack. Il pc lo colleghi o via USB o via ottico, il cellulare lo puoi collegare al PC, un dongle USB Bluetooth 4.0 o superiore costa 10€, oppure se vuoi una soluzione indipendente ti cerchi un ricevitore Bluetooth con uscita digitale, ma sfortunatamente costicchiano.
Ma se collego il ricevitore via usb,il pc mi fa solo da trasformatore di segnale o devo trasportare le canzoni dal cellulare al pc?In alternativa non hai qualche amplificatore simile che abbia anche il jack da consigliarmi?

Edit:Amazon mette in bundle le casse con lo SDAR-2100-BK(sempre stessa marca),che ha anche l'input jack,oltre a quello USB.E' consigliato o meglio il Topping VX2?Con 10m di cavo 2x1.5mm vengono circa 140 euro...

Ultima modifica:
Non devi copiare niente, devi solo impostare il tuo PC come ricevitore audio.
Simile al Topping ma migliore in tutto e con ingressi RCA stereo e uscita cuffie c'è l'Alientek D8 su AliExpress. Io già ne ho presi 2 e nessun problema, idem decine tra amici e utenti su diversi forum, ma ho smesso di consigliarlo perché appena la gente legge "spedizione dalla Cina" rincoglionisce di botto e pensa che su ALiExpress debbano per forza fregarti i soldi, ignorando che AliExpress, assieme al gruppo Alibaba di cui fa parte, è uno dei titani dell'e-commerce a livello mondiale. :rolleyes:

Non devi copiare niente, devi solo impostare il tuo PC come ricevitore audio.
Mmmh...Mi potresti dire come si fa?
Simile al Topping ma migliore in tutto e con ingressi RCA stereo e uscita cuffie c'è l'Alientek D8 su AliExpress
Nel senso che lo Scythe che ho detto io non va bene per quello che ci devo fare?Comunque,ai miei livelli 90-100 dollari mi sembrano un po' troppi.Anche se quello che ho detto io non è proprio regalato...

Vai di Douk DSD1796 e Edifier R1000 come ti avevo consigliato all'inizio e risolvi tutti i problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro