DOMANDA quali casse scegliere, 2.1 o 2.0?

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi il nuovo pc con scheda audio una sound blaster zxr, e vorrei abbinarci delle buone casse, purtroppo al momento non ho spazio per un 5.1 per cui vorrei qualche consiglio. Che casse prendere e se prendere un 2.1 o un 2.0, l'ascolto sarebbe principalmente film e gaming. Il budget è intorno ai 250 massimo 300€.
Grazie a tutti.
 

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Ora come ora solo casse, ma non vorrei precludermi la possibilità di usare delle cuffie in futuro.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Investire tutto il budget per due casse ha poco senso, hai una buona scheda audio ma non abbastanza per giustificare una spesa così elevata per sistema di diffusori su quella cifra. Se non hai spazio per un 5.1 suppongo che tu non abbia una stanza molto grande, è così? Per rimanere su un buon rapporto qualità/prezzo potresti optare per delle Edifier R1280T, molto eleganti e dalla buona qualità. Il resto lo puoi investire su un amplificatore per cuffia di livello maggiore, e ovviamente su una cuffia di buon livello. Avresti praticamente un sistema completo sia su casse che in cuffia.
 

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Il problema non è la grandezza ma il fatto che dietro la scrivania ho il letto e dietro ancora un armadio e non ho modo di mettere delle casse dietro la mia postazione...
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
La ZXR non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere la risposta di Creative a Asus STX. Personalmente credo sia più che sufficiente per dei diffusori da 300€, che alla fine sono loro che suonano.

Puoi pensare a delle Indiana Line Tesi 260, Tannoy Mercury V1, Wharfedale o Polk Audio entry level etc abbinate ad un classe t o spendere tutto il budget per dei monitor attivi; va un po' a gusti, ma soprattutto devi avere lo spazio adeguato. Io ho notato maggiori miglioramenti mettendo i miei diffusori su stand che passando da una Xonar U7 ad un Arcam Irdac. Oppure pensare ad un 2.1 tipo il Mio Kit di Indiana Line a 260€ circa, o comporre un 2.1 personalizzato, anche se puoi aggiungere il sub in futuro puntando a due diffusori migliori subito.
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Cavolo hai perfettamente ragione, riguardando il tuo post ho capito che stiamo parlando della ZxR e non della Z. Scusate. Faccio un ricalcolo e dico che se la stanza non è grande può investire tutto sulle casse e tralasciare il subwoofer, che eventualmente può aggiungere in futuro. L'unico problemuccio secondo me è che le Monitor non hanno vie di mezzo, si passa da un prodotto molto consumer a una fascia di prezzo (150€-300€) dove se cerchi qualità ti porti via solo un Monitor.

Alcuni; M-AUDIO BX5 D2, ho cercato i prezzi e si riescono a portare via a prezzi onesti. Fluid Audio F5, rimanendo sempre in tema di Audio esclusivamente Monitor. Ci sono le poco diffuse Power Dynamics PDSM8, che hanno dimensioni generose ma non costano proprio poco. Ovviamente la scelta è piuttosto chiara; se vai sui Monitor avrai un suono più lineare e fedele, ma meno divertimento. Puntando prodotti Hi-Fi, abbinando un amplificatore che possa pilotare i diffusori, entri in un altro mondo, più perverso ma per certi aspetti migliore. A te la scelta.
 

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Grazie a tutti e due, adesso inizio a guardare un po' i vari prodotti che mi avete consigliato, stando attento alle misure, perchè comunque andrei ad appoggiarle sulla scrivania dietro al monitor e non vorrei avessero delle dimensioni eccessive, anche se penso che per avere un buon compromesso dimensioni/qualità più di tanto non posso chiedere.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Appoggiarle sulla scrivania DIETRO al monitor? Scusa la domanda, ma che te ne fai di una scheda audio da 200€, dato che anche le cuffie non le hai? Ci posti una foto del posto dove posizionerai i diffusori? Ti anticipo che nulla di quello nominato puoi posizionarlo dietro al monitor.
 

donz90

Nuovo Utente
18
2
CPU
intel i7 4790K
Scheda Madre
msi z97 xpower ac
HDD
ssd samsung 850 pro/wd green 4tb
RAM
ddr3 corsair platinum
GPU
msi gtx980 gaming
Audio
soundblaster zxr
Monitor
asus rog swift
PSU
corsair axi 860
OS
windows 10
Semplicemente visto che ho dovuto cambiare pc per forza di cose ho investito su un pc più o meno completo per l'utilizzo che ne farò, la sistemazione delle casse dietro al monitor sarebbe temporanea perché sto cambiando casa, ma se mi dite che non conviene comprarle adesso per sitemarle in una posizione così sacrificata potrei aspettare anche se non mi va a genio restare senza casse per un 6 mesi circa tutto qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili