DOMANDA QUALI CARATTERISTICHE RINUNCIARE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierxy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sto per acquistare un notebook ma con il mio budget di 700/750 non riesco a prendere tutte le qualità che vorrei
Ero intenzionato a prenderlo con queste caratteristiche processore i7; 8/16 Ram; 1000 Hdd a 7200; GTX950M DD3R così l ho trovato poi mi è venuto il pallino del FullHd ma per prenderne uno con esso dovrei rinunciare o a una scheda video GTX trovando infatti delle GT820M e anche all Hdd trovandolo sempre 1TB ma a 5400 rotazioni.
Secondo voi quali caratteristiche sono fondamentali? Uso il pc per fare gaming occasionale anche giochi tipo da disco e gioco costante su Pokerstars,poi uso universitario aprendo spesso più programmi e sulla navigazione mi è necessario avere sempre almeno 4/5 schede aperte.
Grazie in anticipo a chi può darmi una mano

Che programmi usi?

Se vuoi sfruttare al massimo lo schermo full HD ti serve una scheda video decente. Soprattutto con i giochi più recenti. Altrimenti anche un hd+ su uno schermo 15 pollici fa il suo dovere.

Io ci facevo post-produzione di foto su un 15 pollici hd+. Sennò ti prendi un bel portatile performante e poi più avanti ci abbini un bel monitor.

Che programmi usi?

Se vuoi sfruttare al massimo lo schermo full HD ti serve una scheda video decente. Soprattutto con i giochi più recenti. Altrimenti anche un hd+ su uno schermo 15 pollici fa il suo dovere.

Io ci facevo post-produzione di foto su un 15 pollici hd+. Sennò ti prendi un bel portatile performante e poi più avanti ci abbini un bel monitor.
Scusami hd+ a cosa corrisponde? Sinceramente è un pallino che mi è venuto leggendo molte discussioni su questo forum dove tutti dicevano di non rinunciare al fullHd ma per via del mio budget mi sa che opterò una migliore scheda video che una migliore risoluzione

HD+ corrisponde a 1600x900. Ma anche un 1366x768 è buono.
Certo vedere uno schermo molto risoluto ha il suo fascino, ma non è necessario. E poi se hai uno PCc performante fai sempre in tempo a prendere un bel monitor esterno, che sarà sempre migliore di quello integrato.

HD+ corrisponde a 1600x900. Ma anche un 1366x768 è buono.
Certo vedere uno schermo molto risoluto ha il suo fascino, ma non è necessario. E poi se hai uno PCc performante fai sempre in tempo a prendere un bel monitor esterno, che sarà sempre migliore di quello integrato.

Asus K550JD-DM028H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD LED, Processore Intel Core i7-4710, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GT 820 2 GB, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica
Tipo questo la scheda video è mediocre? Sapresti dirmi come si distinguono le migliori,non sono un esperto.
In giro ho visto GTX950M o 960M mentre GT820M /840/920

La serie GT identifica di solito la vecchia generazione di schede video. Quella che proponi tu è un modello entry Level che non è granché. Dovresti riuscire a giocare discretamente in hd, ma non i titoli più nuovi credo.
Le GTX sono invece sono più recenti e prestanti.
Per orientarsi indicativamente la cifra delle centinaia indica quanto recente è la scheda (serie 9xx la più recente), le ultime due cifre indicano invece la classe della scheda video, la potenza in pratica ( una 980 è più prestante di una 970).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro