quale x1950?

Pubblicità
Ah be', se dovesse uscire in tempi rapidi una ViBo AGP tipo la 3850, mi converrebbe aspettarla. Per ora aggiorno il procio, metto su il nuovo S.O. a 64 bit, ripulisco un po' di zozzo dal pc, gestisco i nuovi arrivi in famiglia.... qualche tempo lo impiego. Se nel frattempo esce... ben venga.

Dite un pò: se io metto XP a 64bit, le applicazioni che girano col 32bit ci girano ancora?
....Iron forse sono OT? Vedi tu, se serve sposta il post.
Grazie

Non ti preoccupare dell'OT... :asd:
Ti sconsiglio Xp 64.. tanto più di 2Gb di Ram non ti servono quindi non c'è motivo di cambiare... la 3850 Agp era una news uscita anche qui su Thg, ma non ricordo per quando era prevista... potrebbero essere 2 mesi come 4.. non so...

1- Perché me lo sconsigli, XP a 64bit? :boh:
2- e che c'entra la Ram? :boh::boh:
Xp a 64bit è instabile...ti ha detto così perchè di solito si prendono sistemi operativi a 64bit quando si vogliono mettere 4GB di ram...che XP 32bit non legge

Xp a 64bit è instabile...ti ha detto così perchè di solito si prendono sistemi operativi a 64bit quando si vogliono mettere 4GB di ram...che XP 32bit non legge

E' INSTABILE???????

sapevo che lo era quando è uscito, ma che dopo 3 anni lo fosse ancora.... no!

Cosa intendi (o si intende) per instabilità? Lanciare 3 applicazioni e vedere che si inchioda tutto...?
A me chiaramente dei 4GB di Ram non importa un fico secco. Il mio GB in Dual channel serve egregiamente ai miei scopi. Pensavo di metterci il 64bit perché Vista non è assolutamente funzionale e il 64bit fosse semplicemente più "performante", diciamo così... o almeno sulla carta.....

Ciao popolo

Basandosi sulla configurazione in essere e considerando che da sabato dovrebbe esserci il procio nuovo ossia AMD Ath64 4800+ a 2,4GHz, con dissi potenziato, il dubbio è: quale scheda video scegliere tra

Powercolor X1950 Pro 256MB TV-out/2xDVI (119 eur, nessuna info sul tipo di ram)

XpertVision Radeon X1950GT Super 512MB DDR3 Dual-DVI/TV-out (148 Eur)

HIS X1950Pro IceQ3 Turbo Rev. 2 256MB GDDR3 Dual-DVI/TV-t (148 Eur)

In sostanza:
meglio una GT o una Pro (mi pare di capire che la Pro sia + spinta e su un altro post ho visto che con il mio nuovo procio il prob. di essere cpu-limited non dovrebbe esserci)?
Meglio una GT con 512MB di ram o una Pro con 256MB, visto che il monitor/Tv di casa è un 32" Samsung con risoluzione ordinaria 13xx X 768 pixel?
Tra le Pro: meglio una 512 MB con DDR3 o una 256MB con GDDR3?

E da ultimo: come siamo messi a rumore, che Voi sappiate....???????

Grazie!!!

Ciao,io ti consiglierei per esperienza una sapphire x1950 pro 512 agp,nel mio caso lavora affiancata a un core 2 q6600 (la mia scheda madre supporta sia l'AGP che il pci-e)e il frame rate nella totalità dei giochi recenti che possiedo,è sempre abbondatemente sopra la soglia di fluidità,anche con i filtri attivati.
Inoltre i 512 Mb di ram video nelle schede Agp, servono principalmente per compensare la larghezza di banda ridotta rispetto al pci-e

Pubblicità
Pubblicità
Indietro