Quale Windows Xp devo prendere??

Pubblicità

Zaratustra

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve dovendo acquistare Windows Xp ,penso home edition,che ne sono diverse versioni?Quale dovrei chiedere?Io ho un Amd Athlon 64...
 
Zaratustra ha detto:
Salve dovendo acquistare Windows Xp ,penso home edition,che ne sono diverse versioni?Quale dovrei chiedere?Io ho un Amd Athlon 64...
la tua domanda non è molto chiara..penso che tu ti riferisca alle due principali versioni di windows xp:la "home" e la "professional".
visto che tra le due non ci sono differenze rilevanti (escluso il prezzo) ti consiglio la versione "home" se non hai esigenze particolar (e se vuoi risparmiare 50€!!!)
 
Versione completa, a meno che tu non abbia una versione completa di windows tipo 2000 o me. In quel caso solo l'aggiornamento, costa quasi la metà.
Se no versione home completa o meglio professional, ma la seconda costa quasi il doppio.
Sconsiglio la 64 bit edition, se guardi sul sito trovi una recensione che ne parla...
Sconsigliata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto anche qua.. Tra le versioni di windows forse gli unici a poter camminare a testa alta sono il 3.1, l'NT ed il 2000 (che ti consiglio vivamente) ;)
 
Alastor ha detto:
Ripeto anche qua.. Tra le versioni di windows forse gli unici a poter camminare a testa alta sono il 3.1, l'NT ed il 2000 (che ti consiglio vivamente) ;)


Forse non tutti ricordano che anche W2k quando è uscito veniva criticato da tutti...
E' la normale evoluzione dei sistemi operativi...
Prima che diventino stabili e "sicuri" come W2K ci vogliono almeno 5 anni...:asd: :asd:

Quindi evitiamo di sottointendere che XP fa pena......
Quando è uscito Windows 2000 alcuni utenti che oggi giudicano avevano meno di 16 anni...;) ;)
E probabilmente non ricordano tutti i problemi che ci furono...

P.s. W2K è arrivato al Service pack 4.....:)

Rientrando in tema, ti consiglio di aspettare... Se invece hai fretta XP Home Edition è la scelta Home consigliata.
 
Certo, in sicurezza è subito stato carente... Come tutti quelli su tecnologia NT ;)

Però come leggerezza e stabilità è il massimo che microsoft abbia raggiunto dopo DOS ^^
 
Marte ha detto:
Resisti con quello vecchio.... "Vista" si avvicina....

ovviamente è soltanto un'idea... se ti serve subito la miglior cosa è guardare le tabella postata sopra e scegliere secondo l'uso che fai del pc.


quoto pienamente con marte
nelle vita bisogna guardare avanti non indietro, visto che hai un procio 64bit aspetta........................:toccato:
 
Alastor ha detto:
Certo, in sicurezza è subito stato carente... Come tutti quelli su tecnologia NT ;)

Però come leggerezza e stabilità è il massimo che microsoft abbia raggiunto dopo DOS ^^


Certo.. dopo quasi 6 anni...

Tra un paio d'anni anche XP sarà blindato e stabile come il W2000 oggi..
Ti ripeto che è solo questione di tempo e di "evoluzione" di un sistema operativo.;)
 
mah... sinceramente dubito... win2k era stabile da subito, l'unico problema era la sicurezza... e il leaked code di win2k era stato valutato come ottime codice... anche se non è la giusta sede per parlarne ;)

purtroppo in xp sn stati creati troppi livelli e quindi è aumentata la richiesta di risorse... con sp 1 e 2 i livelli sn aumentati anzichè essere stati tolti, di conseguenza c'è stato un crollo pauroso... Purtroppo un pò per la grafica.. un pò per tutta la roba inutile immessa e per il veramente eccesivo numero di livelli (anche Win ME aveva più livelli del 98), evidentemente non controllati a dovere, win xp nn è che sia un signor sistema operativo.. Anzi...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top