windows 11 iso info

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
52
quando vado a creare la chiavetta con il windows media creaion tool, crea windows multi edition? cioè una volta formattato in base al seriale che acquisto cambia versione? perche la iso e multi edition, se acquisito seriale windows 11 pro diventera prò dopo le inserisco? grazie

In fase di installazione ti chiede di inserire il seriale o in alternativa di scegliere la versione che vuoi installare Home/Pro/ecc
Una volta installato, comunque puoi anche cambiare seriale con una versione diversa e si attiveranno / disattiveranno le relative funzioni

Si, ma se installa su un pc preassemblato il setup rileva il seriale del firmware e prosegue con quella versione senza fare domande.
Occorre usare una iso con modifica del file ei.cfg.
Tipo i protatili marcati che spesso e volentieri hanno versione home e si vuole installare la pro.
Inoltre, se si installa la pro non si può tornare alla home, non è downgradabile inserendo la key home, il 10 era così credo anche 11.
.

Si, ma se installa su un pc preassemblato il setup rileva il seriale del firmware e prosegue con quella versione senza fare domande.
Occorre usare una iso con modifica del file ei.cfg.
Tipo i protatili marcati che spesso e volentieri hanno versione home e si vuole installare la pro.
Inoltre, se si installa la pro non si può tornare alla home, non è downgradabile inserendo la key home, il 10 era così credo anche 11.
.
no, non è esattamente così.

un PC oem con HOME resta tale, installi home e poi fai l'aggiornamento andando su attivazione e inserendo il seriale PRO.

puoi skippare il passaggio con una iso con il file ei.cfg modificato, però l'attivazione del pro non sarà automatica, devi sempre mettere il seriale PRO

"no, non è esattamente così.

un PC oem con HOME resta tale, installi home e poi fai l'aggiornamento andando su attivazione e inserendo il seriale PRO.

puoi skippare il passaggio con una iso con il file ei.cfg modificato, però l'attivazione del pro non sarà automatica, devi sempre mettere il seriale PRO"

Si, è esattamente come ho scritto che poi è quello che hai scritto tu.

Beh, visto che la Key in questo caso non è quella nel firmware, mi sembra sottinteso che bisogna inserirla da qualche parte.
.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro