Quale windows utilizzare?

Pubblicità

Lupo_nero

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho finalmente acquistato un nuovo pc (amd quadcore phenom 9550, Scheda madre asus m3n78 hdmi all-in-one hybryd sli socket, 4giga di ram, geForce9600gt 512 ddr3, seagate 350gb 7200.11 sata2 16mb) solamente che, non essendo molto pratico di informatica, non so quale sistema operativo sia meglio istallarci sopra.
Ho letto molti commenti a proposito del problema della ram superiore ai 4giga su windows xp e vista a 32 bit (ne riconosce solo 3) e quindi ho valutato l'opportunita di passare ad un sistema a 64 bit. Il vista mi è stato riferito che consuma molte risorse e si "tiene" per se quasi 1gb di ram (che quindi scende a 3 come quella che rileva il sistema a 32 bit) per non parlare poi della compatibilità di periferiche (stampanti, scanner) e di giochi e programmi che i sistemi a 64 bit hanno.
Insomma che fare?
A quanto ho capito l'xp a 32bit resta il più snello e performante di tutti solo sacrifica 1gb di ram, mentre i sistemi a 64 bit sono molto + "problematici"
Datemi un consiglio please :(, grazie a tutti!!:inchino:
 
Windows Vista x64 costituisce un' ottima scelta; l' utilizzo della memoria in Windows Vista è dinamico, se le applicazioni arrivano ad occupare più di 3 GB di memoria (casi rari, applicazioni pro), il sistema operativo (che "all' inizio" occupava circa 1 GB) libera la quantità necessaria al corretto funzionamento di esse. ;)

P.S. non aprire 2 discussioni identiche. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
opps...scusate per le due discussioni identiche, ho fatto un pasticcio, perdon:inchino:
Grazie della risposta! insomma con vista 64bit dovrei stare tranquillo, non vorrei avere una macchina potente che con vista sopra dimezza la sua potenza insomma, altrimenti rimango all'xp.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top