DOMANDA Quale windows scegliere per il gaming

Pubblicità

Ballagarey93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti.

Attualmente sto usando win7 professional su un pc non da gaming, però noto che anche se ho installato solo pochi programmi leggeri quali chrome,filezilla,firefox e altri leggeri il peso occupato è di 44.7gb.

Ho notato che il tutto è diventato + pesante in seguito all'installazione di aggiornamenti.

essendo che l'ssd che andrò a comprare avrà 275gb liberi mi chiedo quale os windows è + leggero ?
Windows 8.1 ?

Ho letto che win 10 ha dei processi in background che occupano la connessione internet anche senza richiederlo all'utente.

la connessione che occupa di nascosto è quella degli update , li fa di nascosto adesso

metti windows 10 pro e vivi sereno

la connessione che occupa di nascosto è quella degli update , li fa di nascosto adesso
Comunque il fatto che fa gli aggiornamenti di nascosto non è una cosa troppo normale :D
Considerando che viene meno la banda disponibile che nei casi in cui già non è elevata può risultare insufficiente a guardare video o giocare.
Poi immagino che durante gli update anche le prestazioni dell'hw cala.

---
Ma a livello di spazio occupato tra win7 e win8 com'è ?
Cavolo win7 con gli aggiornamenti mi occupa + di 45gb.

Devo dire che il mio os preferito è win7, però se riesco a risparmiare molti gb userei un os + moderno.

Che ti piaccia o no, win10 è il presente e il futuro.
Tanti utenti hanno fatto fatica ad installare Windows 7 con un hardware troppo recente.

Ho letto che win 10 ha dei processi in background che occupano la connessione internet anche senza richiederlo all'utente.
installa quello che vuoi,dipende dalla key che hai
visto che 5 frame non cambiano la vita potresti anche mettere 8.1,se non ti piace 10 non hai torto
spero che lo sistemino perchè così sembra di avere un portatile pieno di app inutiili preinstallate,è irritante
anche la storia dei processi in background

Comunque il fatto che fa gli aggiornamenti di nascosto non è una cosa troppo normale :D
Considerando che viene meno la banda disponibile che nei casi in cui già non è elevata può risultare insufficiente a guardare video o giocare.
Poi immagino che durante gli update anche le prestazioni dell'hw cala.
Per quello ti stiamo consigliando l'edizione Pro, perche' così puoi gestire gli aggiornamenti e specificare un orario di lavoro sul pc; durante quel tempo non fara' aggiornamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro