Quale Western Digital ???

• Autore discussione Autore discussione _k2_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

_k2_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

volevo chiedervi quale di questi due hard-disk e piu veloce?

250GB, SATA-II, WD2500KS,SATA-300, 7200/ 8,9ms/ 16MB, 100 eu
250GB, SATA,WD2500YD,High End,SATA-150, 7200/ 8,9ms/ 16MB, 110 eu

Perche da quello che ho capito, non e che influisca molto il sata 1 o 2, o sbaglio? :boh:

Grazie mille

bhe non sono un'esperto ma da quello che ho capito il SATAII dovrebbe andare molto più veloce se ho capito bene al doppio però credo che sià supportato solo da alcune schede madri non so se la tua lo supporta ma lascio darti consigli da chi ne capisce molto più di me :P

dedalus0583 ha detto:
bhe non sono un'esperto ma da quello che ho capito il SATAII dovrebbe andare molto più veloce se ho capito bene al doppio però credo che sià supportato solo da alcune schede madri non so se la tua lo supporta ma lascio darti consigli da chi ne capisce molto più di me :P

grazie

e quello che pensavo anche io... ma poi ho guardato bene e l'hard-disk sata 150 e high end e l'altro no, poi costa di + il sata I che il sata II... come mai?

Qualcuno conosce questi due hard-disk?

ciao grazie

dal modello dei 2 hdd da te citati, tralasciando la scritta high end che non so cosa c'entri in questo caso, sembra che gli hdd siano esattamente identici. cambia solo l'interfaccia. cmq sappi che sata 1 o 2 non cambia nulla poichè entrambi i drive difficilmente arriveranno a saturare più di 70MB/s di tutta la banda disponibile (150MB/s per il sata 1, 300 per il sata 2...)

Lorynz ha detto:
dal modello dei 2 hdd da te citati, tralasciando la scritta high end che non so cosa c'entri in questo caso, sembra che gli hdd siano esattamente identici. cambia solo l'interfaccia. cmq sappi che sata 1 o 2 non cambia nulla poichè entrambi i drive difficilmente arriveranno a saturare più di 70MB/s di tutta la banda disponibile (150MB/s per il sata 1, 300 per il sata 2...)

quindi il sata II e solo una cosa inutile al momento?

grazie

con un solo HD non noti la differenza. comunque, per aver eun HD Western Digital SATA 2 devi prendere i modelli caviar SE che dalle specifiche e dal codice sembrerebbe il primo.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro