Quale versione di Vista?

Pubblicità

Wintermoon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao:luxhello:.....
mi sono arrivati tutti i pezzi che avevo ordinato e in pochi giorni......
cioè:

Case: Cooler master CM690

Alimentatore: LC POWER Metaron LC-8750 PROPHECY 750W

Intel core i7 920 2.66GHZ 8MB box

2 x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3

hard disk: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue(ok?)

RAM:1 x DDR3 1333Mhz PC10666 6GB OCZ XTC Gold LV (3x2GB)

Scheda madre: 1 x ASUS 1366 P6T DELUXE X58

Scheda video: 1 x ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)

1 tastiera e 1 mouse wireless 1 pasta termica 1 masterizzatore DVD/RW

ma mi sono dimenticato windows vista:cav:.......
x cui quale mi consigliate di prendere(naturalmente da 64 bit)?c'è qualche versione di vista che piu si addice x il gaming?(1 mio amico mi ha detto di prendere vista ultimate.....voi che ne pensate?)....inoltre ci sono vari "tipi" delle varie versioni cioè full retail upgrade retail OEM......cosa sono?

ok:ultima domanda:fare delle partizioni ai dischi raid-0 serve a qualcosa o installo tutto(compreso vista)dentro agli hd senza partizioni?

ah già e non ho neanche preso 1 scheda di rete....immagino sia necessaria x connettersi ad internet via ethernet?

grazie

intanto ri-ringrazio Athos84 Horn Ansem P@0 x i consigli sulla configurazione:ok:......

ciao, sei nella sezione sbaglatiata, comunque penso che la versione home premium oem basti...l'ultimate costa un sacco... retial e eom sono i tipi di licenza

scarica la versione si windows 7 :lol: la beta gratuita per intenderci...

ah già e non ho neanche preso 1 scheda di rete....immagino sia necessaria x connettersi ad internet via ethernet?
m isembra strano che quella scheda madre non abbia una uscita ethernet.... anche il mio pc ne ha una ed è di circa 6 anni fa

ps. hai mob.... si vede che manca la sezione hw generale

ah si be ce l'avrà è ke è ancora inscatolata xkè devo ancora assemblare il pc.....

e per quanto riguarda le partizioni allora?

Che intendi? I dischi in raid si partizionano tranquillamente.

No mi sembra di aver capito che lui vuole partizionare e poi mettere le partizioni in RAID...cioe mi sono spiegato? Nel senso che chesso lui fa due partizione per esempio in C: e poi mette in RAID queste due partizioni di uno stesso HDD. Ho capito cosi... Perche se cosi fosse non si puo farlo giusto?! Certo è che cmq dischi in RAID si possono partizionare.

Spero di essermi spiegato.

Ho riletto il tutto...e mi sono accorto di non averci capito una ceppa io.

:asd::asd::asd:.....
scusate è colpa mia che essendo ignorante non so esprimermi bene su queste cose.............
allora diciamo cosi:
ho 2 hd che devo mettere in raid-0 e 1 windows vista....
prima creo il raid-0 poi come faccio a installarci vista?
secondo:quando vista si installa su questi hd(che a sto punto essendo in raid-o si vedranno come 1 solo hd....giusto?)durante l'installazione si crea da solo 1 partizione solo x sè o c'è 1 modo x farglielo fare durante l'installazione?

ATTENZIONE!potrei aver scritto 1 mucchio di castronerie oppure richiesto cose impossibili xkè probabilmente non so neanch'io quel che dico:D..........

anzi:dal punto di vista delle prestazioni cosa mi conviene fare?cioè installare vista e i programmi(es.giochi)sui 2 hd in raid-0 giusto?e creare partizioni è utile ai fini delle prestazioni o installo tutto dentro a caso?

ultima cosa:vero che prima di poterli usare gli hd li devo formattare?ma come faccio a farlo prima di averci installato vista?sennò devo rifare tutto da capo.......

vi prego rispondete:inchino:
crei il raid 0..poi sarebbe bene formattare gli HDD..dopo crei le partizioni e ci istalli tranquillamente vista in quanto ti vede un solo HDD con le partizioni che hai creato..come prestazioni non cambia nulla partizionare il disco..serve invece il raid 0 per la prestazione anche se ne va un po in sicurezza per i tuoi dati;)

ultima domanda::inchino:
si ma come faccio a formattare gli hard disks e a creare partizioni senza aver prima installato windows?????

metti il dvd di vista e nella prima schermata puoi formattare....

basito...voler fare un raid senza sapere come formattare un hdd vergine...

ciao:luxhello:.....
mi sono arrivati tutti i pezzi che avevo ordinato e in pochi giorni......
cioè:
Case: Cooler master CM690

Alimentatore: LC POWER Metaron LC-8750 PROPHECY 750W

Intel core i7 920 2.66GHZ 8MB box

2 x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3

hard disk: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue(ok?)

RAM:1 x DDR3 1333Mhz PC10666 6GB OCZ XTC Gold LV (3x2GB)

Scheda madre: 1 x ASUS 1366 P6T DELUXE X58

Scheda video: 1 x ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)

1 tastiera e 1 mouse wireless 1 pasta termica 1 masterizzatore DVD/RW

ma mi sono dimenticato windows vista:cav:.......
x cui quale mi consigliate di prendere(naturalmente da 64 bit)?c'è qualche versione di vista che piu si addice x il gaming?(1 mio amico mi ha detto di prendere vista ultimate.....voi che ne pensate?)....inoltre ci sono vari "tipi" delle varie versioni cioè full retail upgrade retail OEM......cosa sono?

ok:ultima domanda:fare delle partizioni ai dischi raid-0 serve a qualcosa o installo tutto(compreso vista)dentro agli hd senza partizioni?

grazie

intanto ri-ringrazio Athos84 Horn Ansem P@0 x i consigli sulla configurazione:ok:......
Ciao.Per inziare,considerazione personale,fare un raid0 da 500 gb e'veramente superfluo!Sarebbe stato meglio acquistare due hd da 160gb o meglio ancora da 80 gb,e eventualmete al posto di quello da 500 uno da un terabyte.Come ben sai,e se non lo sapessi il Raid0 offre prestazioni certamente superiori ma non e'esente da errori.Cmq,crei il raid,parti con l'istallazione di vista,arriverai a un punto dove visualizzerai i tuoi hd(essendo nuovi risulteranno non allocati,di consegunza dovrai "inizializzarli")seleziona il Raid,digita nuovo,opzioni avanzate e formatta.Stesso discorso per l'hd da 500gb.Istallato Vista, se ne avrai bisogno ti spiegheremo come creare le partizioni da sistema.Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
perchè sarebbe superfluo fare 1 raid-0 con 2 dischi da 250 GB?:boh:
quali sono i difetti del raid-0(oltre al fatto che se si rompe 1 dei 2 hard-disk tutto quello che era memorizzato in raid viene perso?)
ah x cui la partizione x windows vista la faccio dopo la sua installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro