Quale versione di kubuntu prendo?

Pubblicità
Crack ha detto:
ok adesso provo, ma quindi quando devo installare un programma deb devo sempre editare il file in /etc, lanciare apt-get update e poi apt-get install nomefile??
No. Al file sources.list devi aggiungere i repository solo quando il software che cerchi non è già in quelli di ubuntu e cioè quando cercandolo con synaptic non trovi niente.
Dipende di caso in caso. Di alcuni programmi trovi il .deb sul sito ufficiale, di altri trovi i repository da aggiungere al famoso sources.list e di altri trovi solo i sorgenti da compilare.

Non ci gioco col pc, se non con qualche gioco tipo torcs e sauerbraten per Linux.
Io terrei Win per i giochi, anche se Cedega funziona bene ma è a pagamento.

AMD64 ha detto:
No. Al file sources.list devi aggiungere i repository solo quando il software che cerchi non è già in quelli di ubuntu e cioè quando cercandolo con synaptic non trovi niente.
Dipende di caso in caso. Di alcuni programmi trovi il .deb sul sito ufficiale, di altri trovi i repository da aggiungere al famoso sources.list e di altri trovi solo i sorgenti da compilare.

Non ci gioco col pc, se non con qualche gioco tipo torcs e sauerbraten per Linux.
Io terrei Win per i giochi, anche se Cedega funziona bene ma è a pagamento.

ma se ho un programma gia compilato in deb (come synaptic) qual'è il comando per installarlo? :boh:

Io con Kubuntu sono sfortunato. Ho scaricato la versione CD perchè anch'io sono per installare solo il software a bisogno. Solo che, quando avvio il SO da CD fa tutto il procedimento d'inizializzazione ad un certo punto si ferma! Schermo nero... silenzio... Forse è questione del controller Sata.
Ho una mobo Asus K8V Se Deluxe con CPU Athlon 64 (skt 754, ClawHammer).
Video: 9600XT Agp, audio: X-Fi Fatal1ty e disco Sata Maxtor 160GB. Spero bastino gli indizzi... Aiuto!

Grazie! :-)

A volte i cd sono difettosi.
Scarica la versione installer se lo vuoi installare, altrimenti se lo vuoi usare come live scarica un altro cd da un mirror diverso.

AMD64 ha detto:
A volte i cd sono difettosi.
Scarica la versione installer se lo vuoi installare, altrimenti se lo vuoi usare come live scarica un altro cd da un mirror diverso.

io ho scaricato la versione live dal sito di kubuntu appena mettevo il cd caricava tutto e poi mi compariva il desktp di kde con un icona "install", ci clicco seguo i passeggi (molto semplici) e alla fine copia il cd sull'hd e si riavvia. cmq ieri ho rpovato ubuntu e devo dire ke l'ambiente grafico di gnome mi sta piacendo di più :D

Ok, Kubuntu installato. Ha funzionato avviandolo in modalità grafica sicura (o giù di lì. Non ricordo bene). Quindi il CD era OK. Ed ho già installato Opera 9 e Gaim, è stato troppo facile e velocissimo! Ora devo sistemare qualche dettaglio, come la mia X-Fi. Ma l'ora è tarda.
Notizia del giorno: X-Fi Fatal1ty FPS non è attualmente supportata da Linux... mannaggia!

Ultima modifica:
Raga Aiutatemi Please

salve a tutti sono nuovo di questo forum, sono qui per chiedervi un grosso aiuto, ho installato kubuntu 5.10 poichè mi serviva una versione a 32 bit, per caricare l'emulatore wine, ho una scheda wireless con chipset atheros nel mio sito, non riesco ad installarla, potete dirmi dove posso trovare qualche guida a riguardo, oppure potete darmi una mano.

confido in un vostro aiuto

antonio2006 ha detto:
quindi mi puoi anche confermare che la kubuntu ke ho installato la 5.10 e una versione a 32 bit?
Dipende c'è sia a 32bit che a 64. La versione i386 è a 32bit, quella AMD64 è a 64.
Comunque ora Kubuntu è alla versione 6.06, ti consiglio di aggiornare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro