DOMANDA Quale versione di 4080 Super prendere?

Pubblicità

petri97

Utente Attivo
Messaggi
187
Reazioni
10
Punteggio
49
Buongiorno,

Ho un amico che aveva preso la 7900Xtx D1, ora l'ha venduta per passare a Nvidia e vuole prendere la 4080 super, quali versioni conviene prendere? Ci sono delle versioni da evitare? Tipo la Tuf ha ancora problemi di coil whine? Grazie
 
Buongiorno,

Ho un amico che aveva preso la 7900Xtx D1, ora l'ha venduta per passare a Nvidia e vuole prendere la 4080 super, quali versioni conviene prendere? Ci sono delle versioni da evitare? Tipo la Tuf ha ancora problemi di coil whine? Grazie
tutte possono soffrire di coil whine, si va molto a fortuna, il componente che vibra può sempre capitare
perchè si toglie la 7900XTX?
come custom evita le ventus di MSI e come marca evita le gigabyte, per il resto, ci sono marchi meno noti che non vendono ufficialmente in europa, che sono al livello di TUF e altri di fascia alta, come la gainward phoenix GS, gaming pro di palit e la ichill di inno3D
 
tutte possono soffrire di coil whine, si va molto a fortuna, il componente che vibra può sempre capitare
perchè si toglie la 7900XTX?
come custom evita le ventus di MSI e come marca evita le gigabyte, per il resto, ci sono marchi meno noti che non vendono ufficialmente in europa, che sono al livello di TUF e altri di fascia alta, come la gainward phoenix GS, gaming pro di palit e la ichill di inno3D
Per un discorso di driver che non sono cosi stabili, su giochi come BG3 e FFXIV aveva problemi
 
Lei...ad occhi chiusi
Rog Strix Super
t.jpg
 
Ha senso acquistare ora una 4080 Super se per fine anno arriveranno le serie 50? Anche io vorrei cambiare (sono fermo alla 1080 ti) però mi frena questa cosa. L'anno prossimo quanto potrebbe valere una 4080 super?
 
Ha senso acquistare ora una 4080 Super se per fine anno arriveranno le serie 50?
no, salvo offertone che francamente in giro non si vedono
L'anno prossimo quanto potrebbe valere una 4080 super?
nuova te la vendono praticamente allo stesso prezzo di adesso, usata invece crolla di valore proprio perché escono le RTX 5000 che saranno decisamente più potenti a quanto dicono i rumors

tornando alla domanda se deve comprare ora direi ASUS PROART RTX 4080 SUPER OC Edition
se ha ampia disponibilità di denaro la ASUS RTX 4080 SUPER NOCTUA OC Edition la più silenziosa oltre ad avere le prestazioni top (come tutte le 4080 super del resto)
 
no, salvo offertone che francamente in giro non si vedono

nuova te la vendono praticamente allo stesso prezzo di adesso, usata invece crolla di valore proprio perché escono le RTX 5000 che saranno decisamente più potenti a quanto dicono i rumors

tornando alla domanda se deve comprare ora direi ASUS PROART RTX 4080 SUPER OC Edition
se ha ampia disponibilità di denaro la ASUS RTX 4080 SUPER NOCTUA OC Edition la più silenziosa oltre ad avere le prestazioni top (come tutte le 4080 super del resto)
Wow che prezzi. All'epoca la 1080 ti la pagai sugli 800 euro mi pare... Bei tempi...!
Quindi mettiamo di prendere una 4080 super adesso a 1.200 euro, anno prossimo almeno a 800 la vendo o tocca regalarla?
 
è possibile, tutto dipenderà dalle prestazioni effettive delle RTX-5000
al momento non si sanno i prezzi delle 5000 (tanto saranno alti!)
Posso approfittare della tua disponibilità per fare un'altra domanda? Io ho una CPU AMD 3900x (RAM 3600mhz) potrebbe fare da collo di bottiglia alla 4080 super?

Grazie!
 
ho una CPU AMD 3900x (RAM 3600mhz) potrebbe fare da collo di bottiglia alla 4080 super?
se ci giochi in 1080p penso proprio di sì 😆
in QHD o 4K non credo
non vedo molto senso nel mettere una 4080 super insieme a un 3900X, piuttosto sarebbe ora di cambiare la piattaforma base (CPU+mobo+RAM) aspettando fine Luglio che escono i Ryzen 9000
 
se ci giochi in 1080p penso proprio di sì 😆
in QHD o 4K non credo
non vedo molto senso nel mettere una 4080 super insieme a un 3900X, piuttosto sarebbe ora di cambaire la piattaforma base (CPU+mobo+RAM) aspettando fine Luglio che escono i Ryzen 9000
Avrei preso la 4080 super per calmare la scimmia.. e poi tra qualche mese cambiare tutto il resto.. ma ora sono ancora più indeciso sul da farsi 😅
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top