RISOLTO Quale ventola?

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
Salve, mi servirebbe un aiuto, anzi due, da parte vostra.
Ho comprato questo:

Se fate scendere la schermata potrete vedere che è possibile installare 2 ventole diverse, una da 8x8x1 cm. e l'altra da 12x12x2,5 cm.
Tralasciando la più grande, che sporgerebbe al di fuori dell'adattatore da 5,25 vorrei che mi indicaste una ventola di quelle dimensioni che vada massimo a 1000 giri/minuto, che se ben ricordo è meglio non superare se non si vuole che diventi rumorosa, che abbia un contatto di alimentazione di quelli che si usavano per i dischi IDE maschio e che, ovviamente, sia di buona qualità, sia come silenziosità che come quantità di aria spostata.

Il disco inserito nell'adattatore è un WD 2002 FYPS, che mi serve esclusivamente per il backup dei dati.
L'adattatore è Hot Swap, vorrei sapere se anche il disco è lo è, non credo che TUTTI i dischi lo siano.

Lo chiedo perché l'adattatore ha un pulsante di accensione che consente di dare - togliere l'alimentazione al disco, ma per fare in modo che lo stesso venga visto da Windows 10 devo premerlo PRIMA di accendere il pc, altrimenti è come se non esistesse.
Nel caso dimenticassi di farlo vorrei sapere se posso estrarre il disco, premere il pulsante di accensione e reifilarlo anziché spegnare e riaccendere il pc, con il riavvio il riconoscimento del disco non avviene.

Grazie.

Salve Kelion, scusa il ritardo nella risposta.

Lato negativo: Dilwe? Mai vista ne sentita.
La hai usata tu oppure persone che conosci e che reputi affidabili?
Perché una ventola che si trova solo su Amazon e su un altro negozio online (ricerca breve) di cui non mi sono segnato il nome dove si trovano anche altri componenti elettronici della stessa ditta (pure M/B 775 come la mia) e che ha un sito che appare solo in Cinese (ma allora potrebbe anche essere di un'altra Dilwe) non è che mi entusiasti molto.
Alla voce "Informazioni su questo articolo->[BASSO RUMORE DUREVOLE]" c'è scritto
che utilizza CUSCINETTI IDRAULICI", e io che preferivo le sospensioni idro pneumatiche della Citroen :-)

Lato positivo: La presenza di una spina a 4 pin, e nella mia Gigabyte GA Ep45 Ud3l, Chipset Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R con l'ultimo bios disponibile (F11) ce ne è una disponibile.

Riguardo all'hot swap vorrei sapere se il mio disco è compatibile o se lo sono tutti, per quel poco che ne so NO.

Grazie.

Salve Kelion, scusa il ritardo nella risposta.

Lato negativo: Dilwe? Mai vista ne sentita.
La hai usata tu oppure persone che conosci e che reputi affidabili?
Perché una ventola che si trova solo su Amazon e su un altro negozio online (ricerca breve) di cui non mi sono segnato il nome dove si trovano anche altri componenti elettronici della stessa ditta (pure M/B 775 come la mia) e che ha un sito che appare solo in Cinese (ma allora potrebbe anche essere di un'altra Dilwe) non è che mi entusiasti molto.
Alla voce "Informazioni su questo articolo->[BASSO RUMORE DUREVOLE]" c'è scritto
che utilizza CUSCINETTI IDRAULICI", e io che preferivo le sospensioni idro pneumatiche della Citroen :-)

Lato positivo: La presenza di una spina a 4 pin, e nella mia Gigabyte GA Ep45 Ud3l, Chipset Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R con l'ultimo bios disponibile (F11) ce ne è una disponibile.

Riguardo all'hot swap vorrei sapere se il mio disco è compatibile o se lo sono tutti, per quel poco che ne so NO.

Grazie.
Ed è solo per la spina che te l'ho indicata ;-) Non si trovano ventole da 10mm di produttori noti su amazon. Se ci va da 15 si trovano le Noctua low profile sia a 12 che a 5V.
Cerca su Ebay le Cooler Master A8010-20RA-2JN-F1 %V con spina USB ma sono a due fili e velocità costante ma sono dual bearing

Ultima modifica:
Ed è solo per la spina che te l'ho indicata ;-) Non si trovano ventole da 10mm di produttori noti su amazon.
AMEN.
La Coolermaster ha solo 2 fili, speriamo che la Dilwe sia solo Cinese e non una cinesata.

Grazie Kelion.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro