Quale ventola al posto di questa?

Pubblicità

Littlesaint

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, mi sapete dire cosa devo cercare per acquistare una ventola identica a questa? Non ho grosse esigenze, voglio comprarne una nuova e sostituirla. È a 4 pin? Per la misura devo solo vedere quanto centimetri è?

grazie

Allegati

• image.webp
    image.webp
    278 KB · Visualizzazioni: 110
Quindi mi è sufficiente cercare online ventole 7mm pwm 4 pin? O posso anche non prenderla pwn...?
P.s. Ma come fai a capire dalla foto che è 7 cm?!

Ultima modifica:
Quindi mi è sufficiente cercare online ventole 7mm pwm 4 pin? O posso anche non prenderla pwn...?
P.s. Ma come fai a capire dalla foto che è 7 cm?!

7cm o 70mm, di solito con 70mm trovi meglio perchè le ventole si indicano in mm. PWM perchè ha il cavetto 4 pin.

Per capire la dimensione basta leggere il codice. Nelle ventole SUN ON il numero dopo le prime due lettere indica la dimensione in mm.

Grazie infinite! Sono obbligato a riprenderla pwm o posso prenderla anche a 3 pin? Non ho idea di cosa cambi...p.s. Accetto consiglio per l'acquisto...:) non mi interessa la rumorosità e questa ventola deve soffiare aria fuori dal case da dietro

Grazie infinite! Sono obbligato a riprenderla pwm o posso prenderla anche a 3 pin? Non ho idea di cosa cambi...p.s. Accetto consiglio per l'acquisto...:) non mi interessa la rumorosità e questa ventola deve soffiare aria fuori dal case da dietro

La 4 pin ha un cavo dedicato alla regolazione dei giri tramite lo standard PWM. Puoi anche prenderla a 3 pin comunque, ma secondo che scheda madre hai potresti trovarti con una ventola sempre sparata al massimo, quindi se puoi vai di PWM.

Faccio davvero fatica a cercarla...anche sulla baia non è che ce ne siano molte...e quelle che trovo non sono marche A ME conosciute :( o cerco male o forse di quella
Misura non ne vanno molte

La noctua 70mm non le fa...la thermaltake non le fa...la cooler master nemmeno...la arctic neppure!!io non conosco altro..la corsair e la zalman zero...boh...non le fa nessuno

Ultima modifica:
misura la distanza tra i fori di fissaggio... centro foro - centro foro

- - - Updated - - -

comunque prova su ebay con "70mm 4-pin fan"

Cerca su ebay 70mm PWM, esce di tutto e di più ;)

misura la distanza tra i fori di fissaggio... centro foro - centro foro

- - - Updated - - -

comunque prova su ebay con "70mm 4-pin fan"

Si cercando così qualcosa su ebay c'è...ma il problema è che sono marche sconosciute...per quello ho scritto...altrimenti la riprendo della sunon...è una buona marca?
P.s. 80mm non ci sta sicuramente..è già precisa quella da 70mm...forse da 60mm si ma così diminuisco la portata d'aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro