DOMANDA quale ups scegliere ?

Pubblicità

Georgi

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho messo da parte qualche soldo xD per comprare finalmente un ups online, solo che non so quale esattamente scegliere?!! io pensavo al nuovo powerwalker vfi 1000 cg pf1, è uscito da poco, ce qualche informazione circa la sua buonta ed è realmente da 1000watt?? come dichiarato?

Ciao a tutti, ho messo da parte qualche soldo xD per comprare finalmente un ups online, solo che non so quale esattamente scegliere?!! io pensavo al nuovo powerwalker vfi 1000 cg pf1, è uscito da poco, ce qualche informazione circa la sua buonta ed è realmente da 1000watt?? come dichiarato?

E' un online. Ti spacchera' le orecchie.

Cosa devi fare con questo UPS di preciso?

E' un online. Ti spacchera' le orecchie.

Cosa devi fare con questo UPS di preciso?

ciao falco grazie per aver risposto! voglio attaccarci tutto la mia tv led 40 pollici, pc, router, il rumore non è un problema perche dormo nella stanza accanto, l'ups attuale invece lo sposto al piano di sotto per proteggere tv da 50 pollici + tutta la ciabatta, non si sa mai quei 298 di tensione potrebbero tornare xD

ovviamente tutto questo per vie delle fluttuazioni troppo frequenti ed violente.

Si ma guarda che fa veramente TANTISSIMO BORDELLO questo eh!
https://www.powerwalker.com/?page=product&item=10122108&lang=en
parliamo di <50db fissi (quindi saranno 49db...) , io ti ho avvertito poi vedi te

Ci sono molti UPS piu' adatti ad un uso casalingo, di potenze simili e meno costosi, gli online tipicamente non si usano in questi ambiti

Comunque se il problema sono le fluttuazioni, e volessi usarlo in modalita' CVCF, questo non ce l'ha tra le caratteristiche e comunque andresti a spendere delle cifre altissime per fare una cosa cosi'

Tutti gli UPS di qualita' hanno comunque un AVR che compensa le fluttuazioni, bisogna anche capire di che fluttuazioni parliamo

Si ma guarda che fa veramente TANTISSIMO BORDELLO questo eh!
parliamo di <50db fissi (quindi saranno 49db...) , io ti ho avvertito poi vedi te

Ci sono molti UPS piu' adatti ad un uso casalingo, di potenze simili e meno costosi, gli online tipicamente non si usano in questi ambiti

Comunque se il problema sono le fluttuazioni, e volessi usarlo in modalita' CVCF, questo non ce l'ha tra le caratteristiche e comunque andresti a spendere delle cifre altissime per fare una cosa cosi'

Tutti gli UPS di qualita' hanno comunque un AVR che compensa le fluttuazioni, bisogna anche capire di che fluttuazioni parliamo

perche non ha il cvcf? ce scritto che si puo impostare la tensione in uscita?!! (questa non è il cvcf?)

si, fluttuazioni che ultimamente diventano anche troppe, praticamente ogni giorno, parliamo di 240 che scendono ad 228 di colpo. (sono veramente troppo frequenti molte volte al giorno)

tu quale ups consigli? perche ce un ups online della powerwalker da 800w sempre online che mi viene 30 euro in meno (il modello powerwalker vfi 1000c), comunque che differenze ci sono tra questo powerwalker e uno con cvcf??? pensavo che il CVCF fosse che si poteva impostare la corrente d uscita, il mio raginamento era cosi, imposti 230 uscita e addio fluttuazioni..

PS il rumore non è un problema :)

Ultima modifica:
Da quello che ho letto sul manuale di questo specifico modello, il CVCF non l'ho trovato, ma ce l'hanno altri modelli;

detto questo,
" parliamo di 240 che scendono ad 228 di colpo"
e me le chiami fluttuazioni!?

Quelli sono eventi normalissimi, un ups non interverrebbe nemmeno se non appunto uno CVCF che a prescindere butta fuori l'onda che crea lui;
questo pero' devi tenere presente che crea ti diversi problemi seri,
1) la rumorosita' micidiale insita in quel tipo di ups online, che oltretutto sara' peggiorata ulteriormenta dal fatto che
2) in modalita' CVCF c'e' un notevole surriscaldamento dell' UPS che tipicamente affronta un derating di circa 50% rispetto alla sua potenza nominale (quindi un 1000Va/800w come questo,
http://www.powerwalker.com/datasheets/Online/PowerWalker VFI 1000T E LCD.pdf
"CVCF function Constant Voltage Constant Frequency Yes, but requires de-rating to 50%" diventa un 400w)
3) se le fluttuazioni di cui parli sono queste, non sono neanche fluttuazioni. Una fluttuazione leggera sarebbe se andasse sotto i 210V o oltre i 250V. A te non serve proprio nulla del genere....

Da quello che ho letto sul manuale di questo specifico modello, il CVCF non l'ho trovato, ma ce l'hanno altri modelli;

detto questo,
" parliamo di 240 che scendono ad 228 di colpo"
e me le chiami fluttuazioni!?

Quelli sono eventi normalissimi, un ups non interverrebbe nemmeno se non appunto uno CVCF che a prescindere butta fuori l'onda che crea lui;
questo pero' devi tenere presente che crea ti diversi problemi seri,
1) la rumorosita' micidiale insita in quel tipo di ups online, che oltretutto sara' peggiorata ulteriormenta dal fatto che
2) in modalita' CVCF c'e' un notevole surriscaldamento dell' UPS che tipicamente affronta un derating di circa 50% rispetto alla sua potenza nominale (quindi un 1000Va/800w come questo,
http://www.powerwalker.com/datasheets/Online/PowerWalker VFI 1000T E LCD.pdf
"CVCF function Constant Voltage Constant Frequency Yes, but requires de-rating to 50%" diventa un 400w)
3) se le fluttuazioni di cui parli sono queste, non sono neanche fluttuazioni. Una fluttuazione leggera sarebbe se andasse sotto i 210V o oltre i 250V. A te non serve proprio nulla del genere....

ok grazie della info, permettimi di chiederti una cosa, mettiamo che prendo il powerwalker vfi 1000 cg pf1, lo imposto che mi dia in uscita costante 230di tensione, non e la stessa cosa del CVCF? perche da quello che ho capito puoi mettere un uscita stabilizzata di tensione desiderata! se fosse cosi? che differenza fa?

ok grazie della info, permettimi di chiederti una cosa, mettiamo che prendo il powerwalker vfi 1000 cg pf1, lo imposto che mi dia in uscita costante 230di tensione, non e la stessa cosa del CVCF? perche da quello che ho capito puoi mettere un uscita stabilizzata di tensione desiderata! se fosse cosi? che differenza fa?

Capo non voglio insistere, ma hai letto quel che ti ho scritto?

Il tuo problema sarebbero le oscillazioni tra 220 e 240V e basta? Niente blackout, nient'altro?

Capo non voglio insistere, ma hai letto quel che ti ho scritto?

Il tuo problema sarebbero le oscillazioni tra 220 e 240V e basta? Niente blackout, nient'altro?

ahahah l'ho letto! ma deve essere per forza un CVCF per poterlo impostarlo su 230 o 240 in uscità??

anche qui che scritto che la corrente e aggiustabile ''adjustable current''

questo è un CVCF? perche si vede chiaramente 230 in uscita!

E' questione che non ti serve a niente fare sta cosa,

capisci quel che voglio dirti?

Metti un ups normalissimo ma buono, che non spacca le orecchie e che costa la meta', e non ti cambia nulla!

E' questione che non ti serve a niente fare sta cosa,

capisci quel che voglio dirti?

Metti un ups normalissimo ma buono, che non spacca le orecchie e che costa la meta', e non ti cambia nulla!

capito falco! ma rispondi alla mia domanda pls è aggiustabile (la corrente con quel ups) o no?? risposta diretta e secca con un si o no, in ogni caso mannaggia a te...mi stai quasi convincendo xD in realtà nemmeno io voglio spendere 300 euro per un ups..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro