Quale UPS (gruppo di continuità)?

Pubblicità

Sasuke87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ieri sono andato al Mediawolrd e ho acquistato questo UPS:

Euronics Acquista Online - TRUST - 1300VA Management UPS PW-4130M in offerta su Euronics.it

Arrivato a casa però, ho notato che fisicamente, è troppo grande (e a volte produce pure uno strano ronzio) e non sò dove metterlo, se non vicino a un termosifone, ma è altamente sconsigliato.

Allora in questi giorni, volevo andare a cambiare il mio acquisto con questo UPS:

TECNOWARE UPS 8000803

Con la seguente configurazione, dite che riesca a supportare il mio PC?

- processore: Intel Sandy Bridge i5 2500 k
- mobo: Asus P8P67 PRO
- alimentatore: Cooler Master Silent Pro M700
- RAM: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 - Kit 4GB (1 slot)
- scheda video: Sapphire Radeon HD 6950
- SSD: OCZ Vertex 2E SSD 2.5 90GB
- HD: 2 x Seagate Barracuda 1TB
- case: Cooler Master HAF X RC- 942 - KKN1
- SO: Windows 7 Home Premium 64 bit OEM

I trust se puoi evitali (non servono quasi a niente). Prova a dare un occhiata anche all'apc back-ups es 700. Mi ci trovo molto bene, ha circa 25/30 min di automia ingombra poco, puoi collegare fino a 4 prese schuko in batteria e altre quattro protette da sbalzi di corrente.

I trust se puoi evitali (non servono quasi a niente). Prova a dare un occhiata anche all'apc back-ups es 700. Mi ci trovo molto bene, ha circa 25/30 min di automia ingombra poco, puoi collegare fino a 4 prese schuko in batteria e altre quattro protette da sbalzi di corrente.
Non mi interessa il tempo di autonomia, mi basta soltanto che quando manca la corrente il PC si spenga in automatico.
Il problema è che siccome ho già acquistato il Trust al Mediworld, loro mi fanno un "buono" da spendere li.
Quindi la mia scelta sarebbe il TECNOWARE UPS 8000803

Supporterà il mio PC?

quanto eroga in uscita l ups?prendine uno da almeno 350w in uscita e con onda sinusoidale pura

quanto eroga in uscita l ups?prendine uno da almeno 350w in uscita e con onda sinusoidale pura
Sul sito ufficiale, ho trovato queste caratteristiche tecniche...

Consigliato per:

Personal Computer con PSU
450W (potenza reale 350W)
+ Monitor LCD (60W)
+ Stampante (45W) (*)

Forma d’Onda Uscita Inverter: Pseudosinusoidale

allora prendilo pure,anche se facendo overclock al processore,potresti arrivare al limite...

Non mi interessa il tempo di autonomia, mi basta soltanto che quando manca la corrente il PC si spenga in automatico.
Il problema è che siccome ho già acquistato il Trust al Mediworld, loro mi fanno un "buono" da spendere li.
Quindi la mia scelta sarebbe il TECNOWARE UPS 8000803

Supporterà il mio PC?
@Sasuke87.
Scusa forse non capisco una cosa io...ma se non ti interessa l'autonomia dell'ups cosa lo prendi a fare?
l'ups non ti spegne il pc in automatico,ma ti dà un margine di tempo di per salvare l'eventale lavoro svolto prima di una improvvisa mancanza rete.
terminata l'autonomia il pc si troverebbe comunque senza alimentazione,e si spegne ma non perchè è l'ups che lo spegne...perchè manca il 220Volt.
Se poi ci sono dei modelli che implementano anche la funzione di spegnimento in automatico lo apprendo da voi.

@Sasuke87.
Scusa forse non capisco una cosa io...ma se non ti interessa l'autonomia dell'ups cosa lo prendi a fare?
l'ups non ti spegne il pc in automatico,ma ti dà un margine di tempo di per salvare l'eventale lavoro svolto prima di una improvvisa mancanza rete.
terminata l'autonomia il pc si troverebbe comunque senza alimentazione,e si spegne ma non perchè è l'ups che lo spegne...perchè manca il 220Volt.
Se poi ci sono dei modelli che implementano anche la funzione di spegnimento in automatico lo apprendo da voi.
Esattamente, gli UPS con porta seriale o USB, hanno la funzione di spegnimento automatico.

Ho acquistato il Tecnoware UPS da 650 VA.
Pareva funzionare tutto bene, fino a che nel programma per gestire l'UPS non mi è apparso il messaggio "UPS in sovralimentazione".

Cosa può essere? Devo preoccuparmi?

PS: durante la visualizzazione di questo messaggio, il PC funziona normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro