Quale trai i due?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
si perchè prima fastweb metteva una borchia sulla prima presa, adesso non più

grande, allora anche infostrada lo potrebbe fare se arriva a Roma.

mi sa che mi hai convinto con il 3390 :)

ma tu hai questo modem?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grande, allora anche infostrada lo potrebbe fare se arriva a Roma.

mi sa che mi hai convinto con il 3390 :)

ma tu hai questo modem?

cmq in futuro potresti passare anche a fastweb se vuoi la VDSL e Roma dovrebbe essere già ben coperta.
Magari, ma in futuro quando arriverà al VDSL ci faccio un bel pensierino

- - - Updated - - -

cmq mi ero dimenticato un dettaglio importante, nella VDSL la fonia di solito è VOIP(tranne alcuni casi), questo modem non lo supporta quindi se a te interessa il telefono fisso, poi dovrai usare un altro modem cmq, quindi valuta anche questo
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
cmq in futuro potresti passare anche a fastweb se vuoi la VDSL e Roma dovrebbe essere già ben coperta.
Magari, ma in futuro quando arriverà al VDSL ci faccio un bel pensierino

- - - Updated - - -

cmq mi ero dimenticato un dettaglio importante, nella VDSL la fonia di solito è VOIP(tranne alcuni casi), questo modem non lo supporta quindi se a te interessa il telefono fisso, poi dovrai usare un altro modem cmq, quindi valuta anche questo

cioè non funziona il telefono? scusa l'ignoranza
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
cioè non funziona il telefono? scusa l'ignoranza

nelle VDSL le telefonate per ora sono in VOIP (solo fastweb in alcuni casi ha la fonia normale)e credo che continueranno per questa strada, quindi se a te interessa il telefono dovrai usare un modem con VOIP e collegare il telefono a quello, e probabilmente dovrai usare quello dell operatore perchè non rilasciano le configurazioni, altrimenti potevi prendere la versione del FRITZ con VOIP, non mi era venuto in mente prima ma se per te è importante il telefono fisso allora puoi anche evitare di prendere la versione con VDSL.

- - - Updated - - -

se vuoi qualcosa che puoi riutilizzare in ogni caso, devi prendere un router puro (senza modem), così anche se devi utilizzare il modem loro il resto lo fà il tuo router, che colleghi in cascata al modem.
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
nelle VDSL le telefonate per ora sono in VOIP (solo fastweb in alcuni casi ha la fonia normale)e credo che continueranno per questa strada, quindi se a te interessa il telefono dovrai usare un modem con VOIP e collegare il telefono a quello, e probabilmente dovrai usare quello dell operatore perchè non rilasciano le configurazioni, altrimenti potevi prendere la versione del FRITZ con VOIP, non mi era venuto in mente prima ma se per te è importante il telefono fisso allora puoi anche evitare di prendere la versione con VDSL.

- - - Updated - - -

se vuoi qualcosa che puoi riutilizzare in ogni caso, devi prendere un router puro (senza modem), così anche se devi utilizzare il modem loro il resto lo fà il tuo router, che colleghi in cascata al modem.

io ho 2 prese tripolari. con il filtro naturalmente.
se collego il tel non funzionerebbe?
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
se sei in VOIP no, la fonia deve essere collegata al modem, poi si può fare il ribaltamento delle prese per farle funzionare ma sempre dal modem devono passare

sei stato chiarissimo, quindi alla fine per andare sul sicuro dovrei prendere un 7390 o 7360 (non ho capito la differenza tra i 2)
cazz su amazon sta a 201€ :cav:
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sei stato chiarissimo, quindi alla fine per andare sul sicuro dovrei prendere un 7390 o 7360 (non ho capito la differenza tra i 2)
cazz su amazon sta a 201€ :cav:

no anzi non ti consiglio di prenderli perchè gli operatori non rilasciano le configurazioni del voip, quindi purtroppo ancora non possiamo utilizzarli, quello che ti consigliavo è che se pensavi di fare il cambio a VDSL fra poco tempo è un router puro da collegare in cascata al modem ADSL2+, però non è comodo come avere tutto in uno.
quindi alla fine puoi prendere anche il FRITZ solo ADSL, oppure comprare un router puro per avere più flessibilità
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
no anzi non ti consiglio di prenderli perchè gli operatori non rilasciano le configurazioni del voip, quindi purtroppo ancora non possiamo utilizzarli, quello che ti consigliavo è che se pensavi di fare il cambio a VDSL fra poco tempo è un router puro da collegare in cascata al modem ADSL2+, però non è comodo come avere tutto in uno.
quindi alla fine puoi prendere anche il FRITZ solo ADSL, oppure comprare un router puro per avere più flessibilità

quindi torna in ballo il 3272 FRITZ!Box 3272 | AVM - Tutti collegati in rete con FRITZ!

cazz non so più che fare
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
guarda risolviamola molto semplicemente, se a te interessa il tefono fisso e non vuoi passare fra poco alla vdsl prendi il 3272

ok, poi vedrò. cmq grazie per il tempo che mi hai dedicato :ciaociao:
 

marius67it

Nuovo Utente
40
0
Non vorrei crearti dubbi, ma da quello che leggo oltre all'esperienza personale, il chip adsl broadcom è il puù performante in termini di stabilità con isp Infostrada. Anche io ho infostrada è con il netgear DGn2200v4 ho i migliori valori per snr e per stabilità di linea. Il netgear non te lo consiglio solo per le prestazioni wifi che sono scarse in portata e specialmente nel modello v4, quando sfrutto pesantemente connettendo più apparati wireless il router si blocca.
Sto pensando infatti di cambiare modem, ma rimanendo comunque assolutamente su uno con chip broadcom.
Saluti
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Non vorrei crearti dubbi, ma da quello che leggo oltre all'esperienza personale, il chip adsl broadcom è il puù performante in termini di stabilità con isp Infostrada. Anche io ho infostrada è con il netgear DGn2200v4 ho i migliori valori per snr e per stabilità di linea. Il netgear non te lo consiglio solo per le prestazioni wifi che sono scarse in portata e specialmente nel modello v4, quando sfrutto pesantemente connettendo più apparati wireless il router si blocca.
Sto pensando infatti di cambiare modem, ma rimanendo comunque assolutamente su uno con chip broadcom.
Saluti

si infatti volevo prendere il fritz box 3272 che è broadcom.
solo che ero indeciso se prendere quello che ha anche il vdsl
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!