DOMANDA Quale tra questi

rivaetruschi

Nuovo Utente
35
1
Dopo aver focalizzato la scelta per l'acquisto del mio primo Smatphone (uno tra Nokia Lumia 710 e Samsung Omnia W) ieri sera mi sono recato ad un centro commerciale per visionare i prodotti.
Con mia fortuna li ho trovati tutti e 2 (entrambi in vendita a €299 - non li prendero mai li...), l'operatore me li ha mostrati, li ha accesi e la prima sensazione che ho avuto è che il Samsung Omnia W è di gran lunga esteticamente più bello e scenografico (la cosa penso sia soggettiva, ma mi è piaciuto molto di più la luminosità dell'immagine, il nero dell'immagine, prodotto più sottile, insomma secondo me è più sciccoso), mentre il Nokia Lumia 710 è un po più grezzotto, però, ripeto, sono giudizi personali.
L'operatore del centro commerciale mi ha consigliato:
"se decidi di prendere un Windows Phone devi stare su un Nokia perchè la strategia attuale della Nokia è di puntare su questo sistema operativo e, già da adesso, ma ancora di più in futuro avrai accesso ad un maggiore numero di app. mentre Sansung è meno lanciato su windows phone (ha fatto pochi modelli) è quindi sarai più penalizzato a livello di app.
L'idea di avere un navigatore offerto da Nokia gratuitamente mi attira parecchio e forse, per questo particolare, la scelta dovrebbe cadere sul Nokia.
Concludo con i migliori prezzi di vendita online che sono riuscito a trovare:
- Samsung Omnia W, €215 compreso di costi spedizione e pagamento contrassegno.
- Nokia lumia 710, €225 compreso costi spedizione ma non accettano il contrassegno.
Vi chiedo consiglio. Grazie ancora.
 
D

Daniele11

Ospite
Con una procedura simile al jailbreak dell'iPhone, puoi installare tutte le app non autorizzate che vuoi, quindi anche il Nokia Drive ;)
Come ricezione e come audio ti è sembrato soddisfacente il Samsung?
 

rivaetruschi

Nuovo Utente
35
1
Con una procedura simile al jailbreak dell'iPhone, puoi installare tutte le app non autorizzate che vuoi, quindi anche il Nokia Drive ;)
Come ricezione e come audio ti è sembrato soddisfacente il Samsung?

Come audio non l'ho sentito, ma esteticamente a me piace molto di più l'Omnia W. Il Lumia 710 (a mio parere) è bruttino...
 

4lxp

Utente Attivo
284
52
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock z77 pro4
HDD
ssd Crucial m4 64 gb e hard disk Western Digital Caviar blue 500gb + caviar blu 1tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire hd 7970 oc edition 3gb
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Lg flatron 21 pollici e samung syncmaster 21 pollici
PSU
cooler master gx650
Case
Carsair Carbride 500r
OS
Windows 8.1 64 bit
Io prenderei l'omnia anche solo per la presenza del super amoled che ha dei neri fantastici.
Conta che wp7 usa per la maggior parte il colore nero.

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

Come ti sono sembrati gli schermi quando li hai visti a confronto?
 

rivaetruschi

Nuovo Utente
35
1
Io prenderei l'omnia anche solo per la presenza del super amoled che ha dei neri fantastici.
Conta che wp7 usa per la maggior parte il colore nero.

---------- Post added at 18:17 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

Come ti sono sembrati gli schermi quando li hai visti a confronto?

l'Omnia W ha colori più brillanti, più luminoso ed appunto il nero è fantastico... Sul Ominia W è nero nero sul Lumia 710 tende al grigio.

Però... è anche vero che non ho modificato le impostazioni, semplicemente la prima sensazione al volo è quella.
 
Ultima modifica:

jack797

Utente Attivo
29
1
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
GA-EX58-UD5
HDD
Seagate 250 GB
RAM
Corsair Dominator DDR3 6GB TC
GPU
Radeon HD 6850
Audio
Creative X-Fi Fatality
Monitor
Samsung TV 32" LCD
PSU
LC Power 1000W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Ultimate
Mi butto anche io nella discussione! xD
Volevo dare via il mio 3GS per prendermi un Omnia W o un Galaxy I9003 che stanno dentro il mio budget in caso di vendita dell'Iphone... Vi sembra una pazzia?
L'Omnia sembra proprio bello :D
 

rivaetruschi

Nuovo Utente
35
1
Mi butto anche io nella discussione! xD
Volevo dare via il mio 3GS per prendermi un Omnia W o un Galaxy I9003 che stanno dentro il mio budget in caso di vendita dell'Iphone... Vi sembra una pazzia?
L'Omnia sembra proprio bello :D

Non me ne intendo asslutamente, mai avuto uno smartphon... Ma ti assicuro che in giro faresti un figurone, l'Ominia W è esteticamente fantastico.
Certo che se uno non ha fretta e sa aspettare... sono convinto che a Natale si trovi offerte per il Nokia Lumia 800 sotto i 250 euro. E quello si che è un ottimo smatphone...
 
D

Daniele11

Ospite
Mi butto anche io nella discussione! xD
Volevo dare via il mio 3GS per prendermi un Omnia W o un Galaxy I9003 che stanno dentro il mio budget in caso di vendita dell'Iphone... Vi sembra una pazzia?
L'Omnia sembra proprio bello :D
Dipende, il galaxy ha android, che è un po' più lento di windows phone (omnia w), ma è molto più personalizzabile. La grafica metro ti piace?

Non me ne intendo asslutamente, mai avuto uno smartphon... Ma ti assicuro che in giro faresti un figurone, l'Ominia W è esteticamente fantastico.
Certo che se uno non ha fretta e sa aspettare... sono convinto che a Natale si trovi offerte per il Nokia Lumia 800 sotto i 250 euro. E quello si che è un ottimo smatphone...
Anche il galaxy s2 penso che a natale si trovi sotto i 250€ (come il galaxy nexus) però da qui a natale mancano ancora 7 mesi!
 

jack797

Utente Attivo
29
1
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
GA-EX58-UD5
HDD
Seagate 250 GB
RAM
Corsair Dominator DDR3 6GB TC
GPU
Radeon HD 6850
Audio
Creative X-Fi Fatality
Monitor
Samsung TV 32" LCD
PSU
LC Power 1000W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Ultimate
Metro non mi dispiace sul mobile...
Mi blocca molto la carenza di applicazioni, anche se a dire il vero non ho mai visto con i miei occhi il market, quindi non saprei se c'è effettivamente questa mancanza assurda di app o se alla fine non è un vero e proprio punto a sfavore...
Al posto di puntare al Galaxy ho trovato online il Sony Xperia U a 180€... E' anche Dual core...
Android lo conosco e mi sono sempre trovato abbastanza bene...
Non posso aspettare per prendere il cell, perchè ormai l'Iphone l'ho venduto xD
Comunque grazie mille per l'aiuto ;)
 
A

Adrythebest

Ospite
Dopo aver focalizzato la scelta per l'acquisto del mio primo Smatphone (uno tra Nokia Lumia 710 e Samsung Omnia W) ieri sera mi sono recato ad un centro commerciale per visionare i prodotti.
Con mia fortuna li ho trovati tutti e 2 (entrambi in vendita a €299 - non li prendero mai li...), l'operatore me li ha mostrati, li ha accesi e la prima sensazione che ho avuto è che il Samsung Omnia W è di gran lunga esteticamente più bello e scenografico (la cosa penso sia soggettiva, ma mi è piaciuto molto di più la luminosità dell'immagine, il nero dell'immagine, prodotto più sottile, insomma secondo me è più sciccoso), mentre il Nokia Lumia 710 è un po più grezzotto, però, ripeto, sono giudizi personali.
L'operatore del centro commerciale mi ha consigliato:
"se decidi di prendere un Windows Phone devi stare su un Nokia perchè la strategia attuale della Nokia è di puntare su questo sistema operativo e, già da adesso, ma ancora di più in futuro avrai accesso ad un maggiore numero di app. mentre Sansung è meno lanciato su windows phone (ha fatto pochi modelli) è quindi sarai più penalizzato a livello di app.
L'idea di avere un navigatore offerto da Nokia gratuitamente mi attira parecchio e forse, per questo particolare, la scelta dovrebbe cadere sul Nokia.
Concludo con i migliori prezzi di vendita online che sono riuscito a trovare:
- Samsung Omnia W, €215 compreso di costi spedizione e pagamento contrassegno.
- Nokia lumia 710, €225 compreso costi spedizione ma non accettano il contrassegno.
Vi chiedo consiglio. Grazie ancora.
Un windows phone vale l'altro. Alla fine hai sempre la massima fluidità. L'amoled sul Windows Phone fa la sua porca figura, il nero è ottimo :sisi:
Invece riguardo alle APP, ha detto una grossa cavolata, poiché avendo tutti i terminali WP lo stesso hardware, la programmazione è semplice, e un app si adatta a tutti i terminali ;)
 
D

Daniele11

Ospite
Metro non mi dispiace sul mobile...
Mi blocca molto la carenza di applicazioni, anche se a dire il vero non ho mai visto con i miei occhi il market, quindi non saprei se c'è effettivamente questa mancanza assurda di app o se alla fine non è un vero e proprio punto a sfavore...
Al posto di puntare al Galaxy ho trovato online il Sony Xperia U a 180€... E' anche Dual core...
Android lo conosco e mi sono sempre trovato abbastanza bene...
Non posso aspettare per prendere il cell, perchè ormai l'Iphone l'ho venduto xD
Comunque grazie mille per l'aiuto ;)
Non lo so, effettivamente con quel prezzo l'xperia u è molto invitante :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non lo so, effettivamente con quel prezzo l'xperia u è molto invitante :D

Eh già... Aggiungiamoci che ha la usb on the go e nemmeno il fatto che non abbia slot per microSD diventa un grosso problema...
 

jack797

Utente Attivo
29
1
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
GA-EX58-UD5
HDD
Seagate 250 GB
RAM
Corsair Dominator DDR3 6GB TC
GPU
Radeon HD 6850
Audio
Creative X-Fi Fatality
Monitor
Samsung TV 32" LCD
PSU
LC Power 1000W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille per le risposte... Alla fine la miglior scelta, riferita a quella fascia di prezzo, è proprio Xperia U!
E parlando di Amoled, il nero è assoluto! Un mio amico ha l'S2 ed è uno spettacolo... Con WP7 sarà stupendo :)
 
D

Daniele11

Ospite
Grazie mille per le risposte... Alla fine la miglior scelta, riferita a quella fascia di prezzo, è proprio Xperia U!
E parlando di Amoled, il nero è assoluto! Un mio amico ha l'S2 ed è uno spettacolo... Con WP7 sarà stupendo :)
Che usa molto il contrasto nero/colore :D
Giano, sei ritornato :D comunque è vero, ha solo 4GB di memoria disponibile per l'utente. Ma che gli costava alla Sony mettere 16GB?!?!?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili