quale TRA questi potrebbe essere il migliore?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciao a tutti allora volevo sapere quale di questi monitor potrebbe andare bene per sostitituire quello che ho ora (benq22" full hd presa vga):

Samsung t24a3 24" a 300 €
Samsung ls24a300 24" offerta a 160 €
Lg m2780d 27" a 350 €
Samsung t27a5 27'' a 450 €
Samsung s24a3 24" a 220 €
Questi da negozio fisico (mi sono tirato già esattamente parola per parola ciò che era scritto sulla targhetta) disponibili fin da subito. Sentivo parlare di un samsung molto particolare che leggevo sempre da 24" ma il modello non ricordo. che differenze ci sono tra questi modelli? Altri consigli??

Non è che quello da 27" da troppo fastidio se sto a una distanza di 60 centimetri?

Rispondete in tanti :-)

I prezzi mi sembrano un po' alti e qualitativamente non sono proprio il massimo (non vorrei dire una boiata ma alcuni mi sembrano anche modelli un po' vecchiotti...)

Detto questo a questo punto ti consiglierei un monitor IPS, i vantaggi sono tanti: migliori colori, miglior angolo di visuale, elettronica più curata, ecc...
Modelli adatti potrebbero essere l'ASUS ML239H o il Dell U2311H, hanno un prezzo basso se rapportato all'ottima qualità. ;)

I prezzi mi sembrano un po' alti e qualitativamente non sono proprio il massimo (non vorrei dire una boiata ma alcuni mi sembrano anche modelli un po' vecchiotti...)

Detto questo a questo punto ti consiglierei un monitor IPS, i vantaggi sono tanti: migliori colori, miglior angolo di visuale, elettronica più curata, ecc...
Modelli adatti potrebbero essere l'ASUS ML239H o il Dell U2311H, hanno un prezzo basso se rapportato all'ottima qualità. ;)

mmmmmm interessante :) cos'è un monitor IPS?

mmmmmm interessante :) cos'è un monitor IPS?

Cito dalla guida di maxxx88 che è un vero esperto in ambito monitor:

La tecnologia IPS in generale è l'abbreviativo di "In Plane Switching" inventata e prodotta da LG ed è quella che al momento offre la miglior resa cromatica assoluta, e infatti sono i pannelli solitamente utilizzati per monitor grafici o fotoritocco professionale.
Rispetto ai TN hanno ovviamente anche un angolo di visione molto più ampio e una profondità del nero paragonabile. Essendo monitor dedicati generalmente per una fascia professionale devono avere dei requisiti specifici atti a avere la più fedele cromaticità possibile, quindi sono molto curati sul piano elettronico, come l'uniformità dell'illuminazione deve essere curata quindi deve risultare più omogena possibile, la riproduzione del gradiente di colore che sta a rappresentare le sfumature che se prodotte con tecniche di dithering ( creazione di colori inesistenti fisicamene nel pannello ma creati mediante emulazione elettronica ) generalmente devono essere impeccabili, una più affinata tecnica interpolazione per poter rappresentare meglio le risoluzioni minori non native e una calibrazione di fabbrica già accurata e con menù OSD del monitor più ampi e con larghe capacità di settaggio.
Dal punto di vista della velocità se fino a qualche anno fa risultavano troppo lenti per il videogiocatore, ora i pannelli riescono ad essere anch'essi molto veloci e adatti a qualsiasi tipo di gioco, anche se non in grado di competere su questo piano contro i 120Hz. Un punto a sfavore è forse l'eccessiva aggresività di alcune pellicole anti riflesso usate da alcuni brand, che tendono a dare un aspetto granuloso oltre che creare un leggero blur, ma questo può variare da brand a brand ed essere soggettivo da utente a utente, per ulteriori delucidazioni GUARDA QUI'.

Sostanzialmente sono monitor adatti a chi vuole avere una ottima fedeltà dei colori, ed è per questo che sono usati dai professionisti, quelli che ti ho consigliato hanno degli ottimi prezzi e sono superiori a qualsiasi TN, non badare al tempo di risposta spesso le case dichiarano 2 ms per i TN, fatto sta che il Dell (che ne dichiara 8) è velocissimo tanto quanto questi presunti 2 ms. ;)

Cito dalla guida di maxxx88 che è un vero esperto in ambito monitor:

Sostanzialmente sono monitor adatti a chi vuole avere una ottima fedeltà dei colori, ed è per questo che sono usati dai professionisti, quelli che ti ho consigliato hanno degli ottimi prezzi e sono superiori a qualsiasi TN, non badare al tempo di risposta spesso le case dichiarano 2 ms per i TN, fatto sta che il Dell (che ne dichiara 8) è velocissimo tanto quanto questi presunti 2 ms. ;)

mucho mucho interessante :) ti ringrazio; ma questi tipi di monitor si possono trovare nei grandi centri commerciali? O solo su internet (:()?

mucho mucho interessante :) ti ringrazio; ma questi tipi di monitor si possono trovare nei grandi centri commerciali? O solo su internet (:()?

Difficile trovarli nei centri commerciali, è già tanto se i commessi sanno che cos'è un pannello IPS, se li compri online e vuoi un pagamento sicuro guarda se puoi pagare in contrassegno nello shop in cui li trovi, così paghi alla consegna controllando il pacco. ;)

Difficile trovarli nei centri commerciali, è già tanto se i commessi sanno che cos'è un pannello IPS, se li compri online e vuoi un pagamento sicuro guarda se puoi pagare in contrassegno nello shop in cui li trovi, così paghi alla consegna controllando il pacco. ;)

immaginavo che non si trovassero nei centri commerciali. Alla fine quei monitor che vendono lì sono spesso opachi e non rendono come quelli visti nell'approfondimento di maxxx. A me interessa un monitor che non abbia riflessi perchè detto da un dottore lui ti dice che vedendo il riflesso sullo schermo l'occhio si stanca molto più velocemente.
Quindi il monitor p2770hd non va bene?

solo su internet, mai sui certi commerciali, capitano a volte eccezzioni su prodotti venduti occasionalmente ma non sono monitor da supermercato.

si
il primo però è esaurtio dappertutto

zio pooi che bestia il secondo!!! cmq sono andato in un altro centro commerciale di cui non faccio il nome e ho trovato questi modelli:

sm-c23a750x 24" 399 samsung
sm-s24a359h 219 24" samsung
sm-s24a300bz 159 24" samsung
2470 samsung 24" 189
2510 lcd 25'' 280

idaw0m.png

qui è disponibile.. se ti interessa.. vai su trovap***zo.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro