quale tra questi due acer?

Pubblicità

Jodebass

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate la solita domanda
A parità di prezzo quale scegliereste?

ACER AS5672WLMi
Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X1400, 256/512 MB HyperMemory


ACER Aspire 1694 WLMI
Intel Centrino M 760 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - Bluetooth
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 256 MB Dedicata.


Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro?
 
Jodebass ha detto:
Scusate la solita domanda
A parità di prezzo quale scegliereste?

ACER AS5672WLMi
Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X1400, 256/512 MB HyperMemory


ACER Aspire 1694 WLMI
Intel Centrino M 760 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - Bluetooth
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 256 MB Dedicata.


Quali sono i pro e i contro di uno e dell'altro?


mmm allora, io sceglierei il primo.

Per prima cosa il primo ha un procio più veloce, e non di poco. Ha la presa firewire, MA soprattutto, la scheda grafica NON ha la memoria dedicata ed è una X1400. come contro è la mancanza del bluetooth, ma se non lo usi il problema scompare :)

bye
 
RIPPER23 ha detto:
mmm allora, io sceglierei il primo.

Per prima cosa il primo ha un procio più veloce, e non di poco. Ha la presa firewire, MA soprattutto, la scheda grafica NON ha la memoria dedicata ed è una X1400. come contro è la mancanza del bluetooth, ma se non lo usi il problema scompare :)

bye


Concordo..
E nel caso gli servisse il BT, con 15 Euro....
Una chiavetta BT e passa la paura....:ok:
 
Toby ha detto:
Concordo..
E nel caso gli servisse il BT, con 15 Euro....
Una chiavetta BT e passa la paura....:ok:

Si effettivamente, anche se ora come ora per collegare il natel (soprattutto con bluetooth) si usa l'USB. Sul portatile di mia sorella c'è il bluetooh e non lo usa mai, anche perchè con i natel di adesso c'è il cavo usb e uno nn deve comprarlo apposta.

bye
 
RIPPER23 ha detto:
mmm allora, io sceglierei il primo.

Per prima cosa il primo ha un procio più veloce, e non di poco. Ha la presa firewire, MA soprattutto, la scheda grafica NON ha la memoria dedicata ed è una X1400. come contro è la mancanza del bluetooth, ma se non lo usi il problema scompare :)

bye

é vantaggioso avere una memoria di scheda video condivisa?
Meglio una x1400 condivisa di una x700 dedicata?
 
Jodebass ha detto:
é vantaggioso avere una memoria di scheda video condivisa?
Meglio una x1400 condivisa di una x700 dedicata?

ehhh si, la ATI Mobility Radeon X1400, 256/512 MB HyperMemory è molto meglio, i vantaggi sono tanti... ti faccio un esempio stupidissimo... le ram, in dual channel vanno di più che in single. Questo è per darti una idea.

Morale della favola: sia una che l'altra vanno bene, ma la migliore è la ATI Mobility Radeon X1400, 256/512 MB HyperMemory.


bye
 
Scusa la serie di domande stupide...
dicevi anche che un core duo da 1,66 è di molto più veloce di di un centrino 2.00, giusto?
che rapporto di prestazione c'è tra i due?

Per tornare alla scheda video
la dicitura "256/512" della x1400 significa che ha 256mb dedicata piu altri 256 condivisi in caso di necessità?

non avete qualche link che faccia al caso mio...così non faccio queste domande banali...:)
 
bhe il dual core ha 667 MHz FSB e questo non è poco. Il rapporto prestazionale sta proprio nelle parole DUAL CORE. Difatti questa è l'ultima tecnologia che c'è, con questo non dico che il centrino non sia ottimo, ma la tua domanda era: qual'è il migliore? quindi questa è la risposta.

Per la scheda, quello che hai intuito dovrebbe essere giusto (francamente non ricordo se è uguale ai desktop) comunque si, credo che se ha bisogno prende altra ram.

non sono un mod in questo forum, ma credo che kiunque ti possa dire che NON esistono domande stupide sui forum. Quindi se non sai qualcosa, qui qualcuno ti risponde. Anche io sono mod di un forum e molti la pensano come te, ma i forum sono per gente che sa tanto sui pc e per gente che prorpio non sa neanche accenderlo un pc.


bye bye
 
RIPPER23 ha detto:
bhe il dual core ha 667 MHz FSB e questo non è poco. Il rapporto prestazionale sta proprio nelle parole DUAL CORE. Difatti questa è l'ultima tecnologia che c'è, con questo non dico che il centrino non sia ottimo, ma la tua domanda era: qual'è il migliore? quindi questa è la risposta.

Per la scheda, quello che hai intuito dovrebbe essere giusto (francamente non ricordo se è uguale ai desktop) comunque si, credo che se ha bisogno prende altra ram.

non sono un mod in questo forum, ma credo che kiunque ti possa dire che NON esistono domande stupide sui forum. Quindi se non sai qualcosa, qui qualcuno ti risponde. Anche io sono mod di un forum e molti la pensano come te, ma i forum sono per gente che sa tanto sui pc e per gente che prorpio non sa neanche accenderlo un pc.


bye bye

Concordo che non esistano domande stupide, volevo solo evitare di proporre quesiti che magari sono già stati toccati più volte.

grazie
 
ma non esiste il problema, perchè io ti rispondo anche se magari queste risposte le ho gia date 10000000000 volte, io mi diverto :)

se hai dubbi chiedi

ps: leggi il messaggio privato
 
RIPPER23 ha detto:
ma non esiste il problema, perchè io ti rispondo anche se magari queste risposte le ho gia date 10000000000 volte, io mi diverto :)

se hai dubbi chiedi

ps: leggi il messaggio privato

Non ho nessun MP nella cartella
 
Jodebass ha detto:
é vantaggioso avere una memoria di scheda video condivisa?
Meglio una x1400 condivisa di una x700 dedicata?
RIPPER23 ha detto:
ehhh si, la ATI Mobility Radeon X1400, 256/512 MB HyperMemory è molto meglio, i vantaggi sono tanti... ti faccio un esempio stupidissimo... le ram, in dual channel vanno di più che in single.
Non ci giurerei,hypermemory&co. servono solo a far risparmiare i produttori sulla ram della vga,velocissima e mai paragonabile a quella di sistema... ;)

Se posso dire la mia,tra due acer non ne sceglierei neanche uno... :chupachup
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top