Lumdir
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare una reflex digitale.
E' necessario dirvi che sono un grafico (non un fotografo ne un fotografo professionista) con la "passione" di fare foto a paesaggi, monumenti, ritratti alle feste ecc ecc. Insomma... un uso per comuni mortali.
A questo aggiungiamo il fatto che vorrei anche dilettarmi nella creazione di qualche video a scopi di visual effects.
Detto questo passiamo al fatto che a scuola ho imparato ad usare Canon e "conosco" solo il suo mondo. So che una delle sue antagoniste è Nikon ma a parte questo non so praticamente nulla al riguardo :mc:
Ora, presupponendo che ho guardato solo tra Canon, io sarei indeciso tra i modelli 600D, 650D o 60D.
Gli obiettivi indicati sono tutti Canon, ci sono anche offerte con i Tamron ma non mi fido molto. Detto tutto ciò... a voi la parola! :help:
E' necessario dirvi che sono un grafico (non un fotografo ne un fotografo professionista) con la "passione" di fare foto a paesaggi, monumenti, ritratti alle feste ecc ecc. Insomma... un uso per comuni mortali.
A questo aggiungiamo il fatto che vorrei anche dilettarmi nella creazione di qualche video a scopi di visual effects.
Detto questo passiamo al fatto che a scuola ho imparato ad usare Canon e "conosco" solo il suo mondo. So che una delle sue antagoniste è Nikon ma a parte questo non so praticamente nulla al riguardo :mc:
Ora, presupponendo che ho guardato solo tra Canon, io sarei indeciso tra i modelli 600D, 650D o 60D.
- La 600D perchè viste le mie necessità dovrebbe andare molto più che bene, magari abbinata con un 18-55 e un 55-250 arriverei a circa 700€.
- La 650 perchè è più recente (volevo dire l'ultima ma ahimè hanno già presentato 100D e 700D :O ) della 600 e presenta la novità che grazie agli obiettivi STM (che vanno comprati a parte) sarebbe più utile nella realizzazione di video grazie al fuoco migliorato... e se poi non giro video? Comunque l'ho trovata a 620€ con incluso solo 18-55, a 750€ con incluso l'obiettivo 40STM e a 870€ con 18-55 e 55-250.
- Infine avrei visto la 60 che è qualitativamente migliore delle precedenti ma costa anche di più. L'ho tenuta in considerazione perchè non vorrei cambiare macchina per molto, molto, molto, molto tempo. Trovata a 859€ con il 18-135.
Gli obiettivi indicati sono tutti Canon, ci sono anche offerte con i Tamron ma non mi fido molto. Detto tutto ciò... a voi la parola! :help: