DOMANDA Quale tra queste reflex comprare?

Lumdir

Utente Attivo
55
0
CPU
Intel i7 5820K @3.30GHz
Scheda Madre
Asus X99-A
HDD
Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x8GB DDR4 @ 2133Mhz CL14
GPU
EVGA Nvidia GTX 980ti Hybrid
Audio
Integrato
Monitor
Samsung S27D390H 27''
PSU
Corsair RMi 750i
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare una reflex digitale.
E' necessario dirvi che sono un grafico (non un fotografo ne un fotografo professionista) con la "passione" di fare foto a paesaggi, monumenti, ritratti alle feste ecc ecc. Insomma... un uso per comuni mortali.
A questo aggiungiamo il fatto che vorrei anche dilettarmi nella creazione di qualche video a scopi di visual effects.
Detto questo passiamo al fatto che a scuola ho imparato ad usare Canon e "conosco" solo il suo mondo. So che una delle sue antagoniste è Nikon ma a parte questo non so praticamente nulla al riguardo :mc:
Ora, presupponendo che ho guardato solo tra Canon, io sarei indeciso tra i modelli 600D, 650D o 60D.


  • La 600D perchè viste le mie necessità dovrebbe andare molto più che bene, magari abbinata con un 18-55 e un 55-250 arriverei a circa 700€.
  • La 650 perchè è più recente (volevo dire l'ultima ma ahimè hanno già presentato 100D e 700D :O ) della 600 e presenta la novità che grazie agli obiettivi STM (che vanno comprati a parte) sarebbe più utile nella realizzazione di video grazie al fuoco migliorato... e se poi non giro video? Comunque l'ho trovata a 620€ con incluso solo 18-55, a 750€ con incluso l'obiettivo 40STM e a 870€ con 18-55 e 55-250.
  • Infine avrei visto la 60 che è qualitativamente migliore delle precedenti ma costa anche di più. L'ho tenuta in considerazione perchè non vorrei cambiare macchina per molto, molto, molto, molto tempo. Trovata a 859€ con il 18-135.


Gli obiettivi indicati sono tutti Canon, ci sono anche offerte con i Tamron ma non mi fido molto. Detto tutto ciò... a voi la parola! :help:
 

Sheldon Cooper