Quale Tower Comperare

mauro1983

Nuovo Utente
39
0
salve ho un tower piccolo e usandolo per game mi si surriscalda vorrei comperarne uno piu grande e magari pure ''tamarro'' come fare a capire se nel mio futuro tower la scheda madre combaciano con le viti del tower? io ora ho un 26,9 x 36,7 x 10 cm ossia ACER TC 605 I7 ps: lo voglio che ci stia il lettore ottico ''masterizzatore dvd'' prezzo spendibile sui 100 euro GRAZIE
 

Allegati

  • 41iqLkCg8lL.jpg
    41iqLkCg8lL.jpg
    16.5 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:

Ignis90

Nuovo Utente
23
5
salve la mia scheda madre è ''25 x 25 CM'' e le scheda video è lunga ''25 CM'' grazie
dovrebbe trattarsi di una mini itx, in questi case entra tranquillamene, anche la gpu stai tranquillo.Con uno di questi 2 vai tranquillo anche per upgrade futuri. per il montaggio della mobo sul libretto delle istruzioni trovi illustrato dove si montano i piedini per la tua.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
io eviterei come la peste itek.
piuttosto definisci un budget e anche le dimensioni desiderate tenendo conto che un case più grande ti da più spazio di manovra in assemblaggio e un ricircolo d'aria maggiore.
La tua scheda madre è Micro ATX per cui puoi usare o un case per quella dimensione, oppure un case un po' più grande che possa ospitare anche schede madri standard (ATX)
Considera anche che avrebbe senso spenderci qualcosa in più sul case perché uno di qualità te lo potresti portare dietro per anni senza bisogno di cambiarlo.
(nelle schede tecniche dei case trovi sempre indicato che formato di scheda madre supporta)

Io al tuo posto andrei dritto su qualcosa come un masterbox o un mastercase 5 (i mastercase 3 sono compatibili solo con mini itx e micro atx)
o se vuoi risparmiare su un aerocool 500 o su un corsair spec (1 2 o3) (non lo spec-alpha ha problemi di areazione)

non mi entusiasmano i phanteks perché il pannello frontale è troppo vicino alle ventole e avevo letto pareri negativi riguardo l'areazione per questo motivo.
 

Ignis90

Nuovo Utente
23
5
io eviterei come la peste itek.
piuttosto definisci un budget e anche le dimensioni desiderate tenendo conto che un case più grande ti da più spazio di manovra in assemblaggio e un ricircolo d'aria maggiore.
La tua scheda madre è Micro ATX per cui puoi usare o un case per quella dimensione, oppure un case un po' più grande che possa ospitare anche schede madri standard (ATX)
Considera anche che avrebbe senso spenderci qualcosa in più sul case perché uno di qualità te lo potresti portare dietro per anni senza bisogno di cambiarlo.
(nelle schede tecniche dei case trovi sempre indicato che formato di scheda madre supporta)

Io al tuo posto andrei dritto su qualcosa come un masterbox o un mastercase 5 (i mastercase 3 sono compatibili solo con mini itx e micro atx)
o se vuoi risparmiare su un aerocool 500 o su un corsair spec (1 2 o3) (non lo spec-alpha ha problemi di areazione)

non mi entusiasmano i phanteks perché il pannello frontale è troppo vicino alle ventole e avevo letto pareri negativi riguardo l'areazione per questo motivo.
partendo dal presupposto che ha chiesto un case con bay 5,25" per il lettore (masterbox e mastercase 3 non vanno bene) e più grande di quello che ha ora (escludiamo un case per questo formato), posso darti ragione sull'itek, ma il phanteks è consigliato nella guida all'acquisto case come best buy!
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
partendo dal presupposto che ha chiesto un case con bay 5,25" per il lettore (masterbox e mastercase 3 non vanno bene) e più grande di quello che ha ora (escludiamo un case per questo formato), posso darti ragione sull'itek, ma il phanteks è consigliato nella guida all'acquisto case come best buy!
Sul phanteks in effetti mi ero confuso con l'evolv (che costa tra l'altro molto di più)
riguardo gli slot da 5.25" non ci avevo fatto caso, ma si potrebbero sempre aggiungere a parte sia nel masterbox che nel mastercase pro 3
 

Ignis90

Nuovo Utente
23
5
Sul phanteks in effetti mi ero confuso con l'evolv (che costa tra l'altro molto di più)
riguardo gli slot da 5.25" non ci avevo fatto caso, ma si potrebbero sempre aggiungere a parte sia nel masterbox che nel mastercase pro 3
nel masterbox non mi sembra, il pro 3 è solo per micro e mini atx e lui vuole un case più grande oltre ad aver fissato come tetto 100 euro.
Direi che a questo punto può considerare i vari corsair spec 1,2 o 3 come suggerivi tu, l'aerocool 500, ma anche aerocool 800 ed aerocool 1000 ed il phanteks enthoo pro m.
Detto ciò io amo i phanteks che come qualità non sono secondi a nessuno.
 

mauro1983

Nuovo Utente
39
0
nel masterbox non mi sembra, il pro 3 è solo per micro e mini atx e lui vuole un case più grande oltre ad aver fissato come tetto 100 euro.
Direi che a questo punto può considerare i vari corsair spec 1,2 o 3 come suggerivi tu, l', ma anche aerocool 800 ed aerocool 1000 ed il phanteks enthoo pro m.
Detto ciò io amo i phanteks che come qualità non sono secondi a nessuno.
i corsair spec 1 2 3 non mi intrigano molto a me piace aerocool 1000
 

mauro1983

Nuovo Utente
39
0
ma io vedevo online che costa pure 49, no il case lo vendovo vicino a casa mia, si la mia è micro atx e il case la supporta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!