DOMANDA Quale top di gamma comprare?

EMSco

Nuovo Utente
59
2
CPU
Intel Core i7-7700 KABY LAKE
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
MSI Gaming M3 H270
HDD
Intel® SSD 600p Series 512Gb + WD Black 1Tb
RAM
Corsair 16GB (2x8) DDR4 2400MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G
Monitor
Samsung C27JG50
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Spec-Alpha black/yellow
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao, il mio Xperia Z5 mi sta abbandonando, devo quindi cambiare telefono.
Dopo varie indecisioni sto valutando quattro smartphone:
Oneplus 6t 8/256,
Samsung S9+ 256,
Sony XZ3,
Asus 5Z 8/256.
Quale tra questi offre una migliore durata nel tempo, aggiornamenti regolari e durata della batteria migliore? Quale mi consigliate?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Premesse:
  • sono possessore di OnePlus 6t, quindi sono di parte, ma è anche giusto lo sia, altrimenti avrei comprato uno degli altri smartphone da te elencati :asd:
  • ho provato con mano OnePlus 6t e samsung s9+, mentre gli altri due no
Dunque, io ti consiglierei OnePlus 6t :D. La oxygenOS è davvero molto bella, molto simile all'esperienza andorid stock dei pixel ma con quelle funzionalià in più che ti rendono la vita più facile. La fluidità di tutto il sistema è indiscutibile, ogni azione che fai, in ogni momento, con qualsiasi applicazione aperta, non ha rallentamenti o problemi.
Come costruzione il OnePlus 6t è davvero molto solido e bello da tenere in mano. Se ti interessa la versione Midnight Black per me è più scivolosa della Mirror Black.
Passando alle cose un po più "serie":
  • La batteria è più capiente rispetto a tutti gli altri modelli (sulla carta), e ti posso dire che con un utilizzo piuttosto intenso (160 foto circa, un video di breve durata in 4k, navigatore utilizzato per circa un'oretta, whatsapp, telegram, mail, telefonate) mi è durato due giorni e sono arrivato al 15% con 6h di schermo acceso (tutto questo dopo solo la prima ricarica, di solito c'è bisogno di qualche ciclo per farlo ingranare bene);
  • ovviamente monta android pie, con path di sicurezza di novembre. Se guardi anche il OnePlus 6, se non vado errando, è stato il primo telefono a ricevere Androdi Pie ufficialmente;
  • sapendo che OnePlus 3 (uscito nel 2016) riceverà android pie, penso che come aggiornamenti il OnePlus 6t verrà supportato a lungo;
  • C'è gente in giro con ancora OnePlus one e One Plus 2, quindi, avendo migliorato anche la qualità costruttiva, dovrebbe durare nel tempo (dipende ovviamente anche da come si tiene);
  • il sensore di impronte digitali sotto lo schermo è un po più "lento" dei soliti sensori sulla scocca, ma è più comodo in quanto posizionato nella parte frontale.
  • Per quanto riguarda le foto, vegono moltomolto bene, ma se cerchi di meglio, allora puoi sempre installarci la gcam.
Se hai altri dubbi o domande chiedi pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EMSco

EMSco

Nuovo Utente
59
2
CPU
Intel Core i7-7700 KABY LAKE
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
MSI Gaming M3 H270
HDD
Intel® SSD 600p Series 512Gb + WD Black 1Tb
RAM
Corsair 16GB (2x8) DDR4 2400MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G
Monitor
Samsung C27JG50
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Spec-Alpha black/yellow
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao :)
Premesse:
  • sono possessore di OnePlus 6t, quindi sono di parte, ma è anche giusto lo sia, altrimenti avrei comprato uno degli altri smartphone da te elencati :asd:
  • ho provato con mano OnePlus 6t e samsung s9+, mentre gli altri due no
Dunque, io ti consiglierei OnePlus 6t :D. La oxygenOS è davvero molto bella, molto simile all'esperienza andorid stock dei pixel ma con quelle funzionalià in più che ti rendono la vita più facile. La fluidità di tutto il sistema è indiscutibile, ogni azione che fai, in ogni momento, con qualsiasi applicazione aperta, non ha rallentamenti o problemi.
Come costruzione il OnePlus 6t è davvero molto solido e bello da tenere in mano. Se ti interessa la versione Midnight Black per me è più scivolosa della Mirror Black.
Passando alle cose un po più "serie":
  • La batteria è più capiente rispetto a tutti gli altri modelli (sulla carta), e ti posso dire che con un utilizzo piuttosto intenso (160 foto circa, un video di breve durata in 4k, navigatore utilizzato per circa un'oretta, whatsapp, telegram, mail, telefonate) mi è durato due giorni e sono arrivato al 15% con 6h di schermo acceso (tutto questo dopo solo la prima ricarica, di solito c'è bisogno di qualche ciclo per farlo ingranare bene);
  • ovviamente monta android pie, con path di sicurezza di novembre. Se guardi anche il OnePlus 6, se non vado errando, è stato il primo telefono a ricevere Androdi Pie ufficialmente;
  • sapendo che OnePlus 3 (uscito nel 2016) riceverà android pie, penso che come aggiornamenti il OnePlus 6t verrà supportato a lungo;
  • C'è gente in giro con ancora OnePlus one e One Plus 2, quindi, avendo migliorato anche la qualità costruttiva, dovrebbe durare nel tempo (dipende ovviamente anche da come si tiene);
  • il sensore di impronte digitali sotto lo schermo è un po più "lento" dei soliti sensori sulla scocca, ma è più comodo in quanto posizionato nella parte frontale.
  • Per quanto riguarda le foto, vegono moltomolto bene, ma se cerchi di meglio, allora puoi sempre installarci la gcam.
Se hai altri dubbi o domande chiedi pure :)
Come fai ad averlo già?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

EMSco

Nuovo Utente
59
2
CPU
Intel Core i7-7700 KABY LAKE
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
MSI Gaming M3 H270
HDD
Intel® SSD 600p Series 512Gb + WD Black 1Tb
RAM
Corsair 16GB (2x8) DDR4 2400MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1060 Gaming X 6G
Monitor
Samsung C27JG50
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Spec-Alpha black/yellow
OS
Windows 10 Home 64-bit
Pop-up di Milano :iocero:
:luicera:
I miei dubbi op6t erano per la oxygenOS, ma se dici che è molto simile ad android stock, tanto meglio.
L'audio com'è? venendo da z5 con stereo frontale la campsulina mono sotto non mi ispira molto.
Tu che versione hai? Qual'è la memoria effettivamente libera?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
I miei dubbi op6t erano per la oxygenOS, ma se dici che è molto simile ad android stock, tanto meglio.
Sì, non ci sono particolari differenze, anzi, per la schermata principale puoi addirittura scegliere se avere le gesture di OxygenOS e sfruttare tutto lo schermo, oppure tenere i classici tre tastini (insietro, home, task manager), o avere la pillola di Android 9.
L'audio com'è? venendo da z5 con stereo frontale la campsulina mono sotto non mi ispira molto.
Esatto, l'audio non è stereo, ma a mio parere si sente comunque molto bene e l'audio è forte. Venendo però da altri telefoni mono, non ti so fare un paragone con telefoni stereo, sorry
Tu che versione hai? Qual'è la memoria effettivamente libera?
Io ho la versione 8/128 e nelle impostazioni mi dice che il sistema occupa 9,1GB, quindi ho circa 119GB liberi. Se ti può interessare una foto pesa circa 5MB, dato che sono le foto/video che occupano la maggior parte dello spazio. Ti consiglio di utilizzare Google Foto e fare il backup a qualità alta per avere spazio illimitato e per poter avere sempre disponibili le foto su qualsiasi dispositivo. Poi se determiate foto/video ti sevono a qualità nativa, puoi sempre scaricarle su pc/hdd (o fare backup a qualità nativa per quelle) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili