PROBLEMA quale tipo di connettore per HD interno e la guida all'installazione per acer one series ZG5

Pubblicità

tillingtrinity

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
finalmente riesco a scrivere il testo.

salve a tutti,

Ho un acer one series ZG5 e lo comprai usato. Il fatto è che questo notebook ha una memoria interna di 8 gb. Così ho iniziato ad apportare delle modifiche: ho acquistato una RAM DDR2 667Mhz da 1Gb, in più ho acquistato un Hard Disk da 2.5" SATA della Western Digital Blue da 160Gb.
Il problema è nato quando dovevo connettere l'hard disk. Non ha installati il connettore. Come faccio?
Vi chiedo gentilmente il tipo di connettore da installare e la modalità, magari una guida da poter trovare in rete con foto.

Allegati

• P1010002.webp
    P1010002.webp
    303.3 KB · Visualizzazioni: 2,141
  • P1010002.webp
    P1010002.webp
    308 KB · Visualizzazioni: 562
  • P1010003.webp
    P1010003.webp
    290 KB · Visualizzazioni: 1,102
  • P1010004.webp
    P1010004.webp
    367.8 KB · Visualizzazioni: 486
Ultima modifica:
Se hai problemi a scrivere il testo, disabilita estensioni come AdBlock, vedrai che risolverai. Sarebbe infatti necessario che spiegassi meglio cosa vuoi sapere. L'hard disk in questione è un WD Blue da 160 GB con interfaccia sata 2.

È un bel problema... effettivamente non ha il connettore sata, quindi non potrai installare l'hard disk. :sisi: Questa guida che ho trovato in rete:

Acer Aspire One ZG5 Hard Drive Replacement - Page 4 - iFixit

indica chiaramente i passi necessari per sostituire l'hard disk; ma evidentemente esistono modelli di Acer ZG5 senza hard disk e senza la possibilità di installarlo, perché confrontando le foto, effettivamente la scheda madre del tuo modello non possiede il connettore (invece in quella del modello usato nel link, sì, si vede bene sotto "Step 31"), ha solo le piazzole dove poterlo saldare, inoltre non possiede il guscio metallico protettivo che andrebbe montato. Temo non si possa far nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro