DOMANDA Quale tengo fra questi due toshiba vintage?

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
41
2
CPU
Power Pc G4 1.67 Ghz, Intel core 2 duo (Apple); Intel Centrinon
Scheda Madre
apple
HDD
75 Gb; 300 + 300 Gb; 70 Gb
RAM
1 Gb; 6 Gb; 1 Gb
GPU
Ahi; nVidia
Case
alluminio; alluminio
OS
Mac OS x 10.4.11; OS X 10.11.5, Fedora 23 32 bit; windows 7 starter virtuale (on mac)
Ciao a tutti.
Posseggo due toshiba e devo farne di due uno: uno è un toshiba SATELLITE SM40X-118, e l'altro un satellite M30-604.
Molti dei loro componenti sono interscambiabili e compatibili.
Tutti e due avevano una ram molto modesta, ma con la morte del mio iBook G4, ho potuto upgradarli al massimo cannibalizzando sia la ram, sia che l'HDD, avendo avuto sul PowerBook G4 un hdd da 7200 rpm.
Non ho intenzione di spendere soldi per upgradare anche l'altro, ma lo tengo visto che molte cose sono comunque compatibili, che ne so, l'unità ottica per esempio e sicuramente anche la maggior parte dei componenti interni.
L'unica cosa che vorrei sapere è quale usare fra i due. Attualmente uso l'M30, ma basterebbe trapiantare l'cdd con installato fedora 22 a 32 bit, che andrebbe anche sull'altro.
Fedora mi va molto bene (LXDE) anche se in questo M30 non mi permette di connettermi al wireless.
L'altro non lo so.
Ho guardato diverse recensioni, ma non riesco a capire quale è il migliore.
Possiedo anche un macbook pro, ma visto che tutto si guasta, voglio avere una ruota di scorta da usare e (perché no) una macchina con cui usare il parco software linux.

Attendo un vostro consiglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!