DOMANDA Quale tastiera e mouse?

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti :ciaociao:

A breve sostituirò il mio vecchio computer con un hackintosh e quindi sto decidendo di svecchiare anche le periferiche esterne. Attualmente ho un kit Logitech EX100 che farà senza dubbio cahare, ma per le mie abitudini non mi dispiace.

Vi fornisco un paio di informazioni sperando possiate consigliarmi il meglio :rock:
per quanto riguarda il gaming, apparte qualche giochino in offerta su Steam, sono un drogato di CS:GO! E qua la poca precisione del mio mouse (soprattutto mirando da lontano) si fa sentire. Nonostante giochi parecchio a questo gioco non voglio comprare dei prodotti incentrati sul gaming per 2 motivi: hanno un design eccessivo e pesante (con tutte quelle luci) e hanno il filo.

So che il filo conviene per una questione di timing ecc... però per me il gioco online rimane un passa tempo, e ciò che conta di più è avere la scrivania ordinata e poter completamente mettere nel cassetto mouse e tastiera quando non uso il PC e ho bisogno di più spazio.

Detto ciò, la tastiera deve avere i tasti retroilluminati (così potrò scrivere di notte con la luce spenta) e un bel design (sobrio). Per quanto riguarda il mouse il mio tipo di impugnatura è di tipo fingertip grip, qualsiasi modello e marca va bene, l'importante è che non abbia mille mila tasti laterali (come il g700s) e che non sembri una navicella aliena con i vari adesivi e led colorati.

Inoltre mi piacerebbe poter installare un solo ricevitore per poter usare sia il mouse che la tastiera. Se poi c'è pure un mouse ricaricabile che si attacca direttamente alla presa USB (magari mentre si gioca), tipo il controller dell'Xbox 360 per intenderci.

Grazie in anticipo :ciaociao:

- - - Updated - - -

Dimenticavo... per quanto riguarda il budget non ho prefissato un prezzo, fate voi. l'importante che il prodotto valga la sua spesa. Alla fine questi sono dispositivi che una volta scelti bene si tengono per anni e anni quindi se c'è da spendere qualcosa in più e ne vale la pena non ci sono problemi.

Altra cosa che ho dimenticato di dirvi è che tengo parecchio alla precisione del mouse (non solo per CS:GO) ma anche perché sto iniziando ad usare Illustrator per la grafica di piccoli progetti web e benché io sia appena un novizio mi piacerebbe che il nuovo acquisto possa soddisfare le esigenze di chi sa padroneggiare bene questi strumenti

wireless di qualità = iper costoso
parlo di circa 100-130€ per un mouse della stessa qualità di un modello wired.

tastiere wireless dovrai accontentarti dei modelli economici. tutti i modelli meccanici e retroilluminati sono wired

come mouse wireless c'è il sensei wireless. tastiera se non hai problemi di budget una ducky shine 3

wireless di qualità = iper costoso
parlo di circa 100-130€ per un mouse della stessa qualità di un modello wired.

tastiere wireless dovrai accontentarti dei modelli economici. tutti i modelli meccanici e retroilluminati sono wired

come mouse wireless c'è il sensei wireless. tastiera se non hai problemi di budget una ducky shine 3

Ma praticamente questa Ducky Shine 3 oltre ad essere quasi introvabile e costare una barca di soldi ha pure il filo o.O e di primo acchito sembra anche non avere nulla di speciale (sicuramente qui mi sbaglio).

Che ne dite di questa: Bluetooth Illuminated Keyboard K810 - Logitech
A me piace molto e anche rinunciare al tastierino non mi pesa (forse mi pesa un po' di più il fatto di avere Home, End, PagSu/Giù in 2nd funzione)

oppure che ne dite di questa: Logitech IT - Tastiera Logitech Illuminated K800 senza fili con retroilluminazione

Per quanto riguarda il mouse, rimanendo in ambito logitech ho sentito parlare molto bene di questo
Performance Mouse MX - Mouse wireless ricaricabile - Logitech

che ne dite?

quelle che hai elencato sono tutte periferiche da ufficio/casa. la tastiera da 99€ è una vera fregatura. a quel prezzo ne compri una meccanica illuminata.
anche il mouse, con 80€ ti prendi il nuovo G502 di logitech.

la ducky shine 3 costerà anche tanto ma ha una retroilluminazione seconda a nessuno, ottima costruzione, meccanica, e con la possibilità di gestire l'accelerazione dell'USB per la ripetizione dei tasti. è una delle migliori sul mercato.
se vuoi stare più basso c'è la cm storm quickfire TK o ultimate

quelle che hai elencato sono tutte periferiche da ufficio/casa. la tastiera da 99€ è una vera fregatura. a quel prezzo ne compri una meccanica illuminata.
anche il mouse, con 80€ ti prendi il nuovo G502 di logitech.

la ducky shine 3 costerà anche tanto ma ha una retroilluminazione seconda a nessuno, ottima costruzione, meccanica, e con la possibilità di gestire l'accelerazione dell'USB per la ripetizione dei tasti. è una delle migliori sul mercato.
se vuoi stare più basso c'è la cm storm quickfire TK o ultimate

C'è qualcosa di retroilluminato wireless meccanico meglio della Logitech? Per me il requisito wireless è fondamentale.

Ma cosa ha di meglio il G502 rispetto al Performance MX? La serie G logitech a parer mio è veramente orrenda. A me serve qualcosa di performante ma che comunque non sia così appariscente/spartano

volendo esistono tastiere meccaniche wireless. ma le devi ordinare oltreoceano. c'è la filco minila air ma è tenkeyless (senza tastierino numerico) o la Xarmor U9W ma non è illuminata.

riguardo il G502 beh ha un sensore laser ad alti DPI, molti più tasti, puoi programmare i tasti tramite software, puoi regolare il peso, ha i tasti con switch meccanici omron,ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro