Quale stampante multifunzione scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black.Hunter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
A breve vorrei comprarmi una stampante mutifunzione, ma non so quale scegliere....:boh:...vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me...
Sono orientato su un'ottima stampante, tipo una canon o epson (mi hanno detto che sono le migliori in circolazione...), che sia veloce nel fare fotocopie, ottimo scanner ottico (risoluzione almeno 4.800 dpi...), fax integrato, wireless se c'è (non è indispensabile ma se c'è ben venga..) e che faccia anche fotografie.
Il prezzo è l'ultima cosa che vedo, dato che sono un tipo che ha le mani dorate....(vi dico solo che la mia prima e unica stampante che ho è in b/n e mi è durata quasi 8 anni....ho detto tutto...).
Ero orientato su una canon pixma mx 700 oppure mx 850, ma le hanno tolte dal mercato dato che non supportano 7. Anche se sono uscite a novembre 2008 sono kmq delle ottime stampanti, anche se non sono più sul mercato.
Chi può aiutarmi dandomi qualche link di qualche sito affidabile????
Altre proposte come alternative son bene accette.
Ringrazio tutti quelli che interverranno in mio soccorso......
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Mi sembra un'ottima stampante...per restare sulle Canon darei uno sguardo anche alla MX700 e alla MX860. A te poi fare una comparativa e decidere quale ha il migliore rapporto prestazioni/prezzo.

Per il negozio non saprei. Forse la 850 non è un modello recente, per questo non si trova facilmente. Consiglierei di cercare sui siti delle gosse catene che spesso vendono online con sconti anche interessanti rispetto alla vendita nel negozio fisico. Poi puoi appoggiarti al motore interno di Tomshw

Tomshardware Italia | Saldi, Acquisti Online & Confronto Prezzi - Tomshardware Shopping Italia

ed integrare anche con siti tipo Ciao.it, Trovaprezzi etc dove trovi commenti oltre che sul prodotto anche sugli e-shop (cosa secondo me molto utile).

Ciao
Allora mi sono iscritto sul sito Ciao.it ma dopo aver mandato una mail per vedere se la mx 850 era disponibile mi è stato risposto che il prodotto non è in magazzino nè sanno se e/o quando arriverà...ho provato pure sul motore di ricerca che mi hai dato...dopo 2 ore di ricerca niente..solo toner al massimo...
C'è su ebay uno che vende la mx 700 usata ma non mi fiderei troppo...
Provo su google nei siti europei tipo tedeschi, inglesi o spagnoli..vediamo se la trovo.
Grazie kmq

Per circa 70 euro puoi prendere un epson bx300f, io mi trovo bene.

la epson in questione ha dei problemi per quanto riguarda il mantenimento delle testine, s enon la si usa per un lungo periodo si rovinano irrimediabilmente, vero?

la epson in questione ha dei problemi per quanto riguarda il mantenimento delle testine, s enon la si usa per un lungo periodo si rovinano irrimediabilmente, vero?

Tutte le stampanti a getto di inchiostro che non hanno la testina inglobata nella cartuccia hanno il problema dell'inattività. Infatti il mancato utilizzo della stampante per lunghi periodi determina l'essicazione dell'ink e conseguente otturazione degli ugelli della testina.

Per evitare ciò basta stampare un solo foglio a colori alla settimana. Se si otturano gli ugelli bisogna semplicemente pulirli, non c'è nulla di irrimediabilmente compromesso.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:

1. Fax compatibile con Fastweb
2. Le stampe, assolutamente NON frequenti che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% colore e foto . La qualità fotografica dunque non mi interessa molto
3. Scannerizzare documenti con incluso documenti d'identità e inviarli via fax possiiblmente anche senza stamparli
Costi di manutenzione medio-bassi E SOPRATTUTTO manutenzione semplice

Grazie dell'ascolto,
Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro