Quale stampante LASER B/N comprare?

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve gente, vorrei un consiglio per sapere quale stampante laser B/N (bianco/nero) comperare?
Non vorrei spendere + di 170€
Grazie

Beh! niente di che più che altro da usare per stamare libri, manuali e fumetti in B/N penso che una 600x600 dpi vada bene, no?
Grazie, fino ad ora sei stato l'unico interessato. ;)

Di nulla.. Di soluzioni ce ne sono molte e da 50euro in su, per cui volevo sapere che volume di stampe/mese prevedi. Ovviamente una soluzione supereconomica non la consiglio però se stampi meno di 1000 pagine al mese mi regolo e ti faccio sapere ;)

Come dicevo se hai volumi di stampa intorno alle 1000 pagine/mese e necessità velocistiche non particolari, potresti andare o sulla HP Laserjet 1020 da 14ppm con un costo copia di circa 3,25cent e cartucce di ricarica da 2000pag, oppure una Canon LBP 3000 sempre da 14ppm e costo copia di circa 3cent e cartucce di ricarica da 3000pag (ovviamente parlando di toner originale).
Se invece pensi di dover fare più stampe o di necessitare di maggior velocità allora ti consiglio di andare sulla xerox phaser 3450b da 24ppm ed un costo copia dai 2,1 ai 2,6cent (sempre con toner originale).
Altra differenza sostanziale è nella risoluzione che è di 600dpi per le prime due mentre di 1200dpi per l'ultima.

Ok! ho letto tutto.
Mah.. non saprei quante copie, vorrei prenderela giusto per fare stampe di Libri che ho, Manuali e Fumetti in B/N, specialmente per risparmiare ed non metterci troppo tempo (come con le ink-jet),magari un mese faccio 1000 magari 2000 oppure anche di meno tipo 600 al mese.
Le epson come sono?
L'ultima che mi hai detto è più veloce, il costo di una copia è piccolo, ma lei quanto costa?
Grazie

Che ne pensi di questa?
HP LaserJet 1022: Stampante - B/W - laser - Legal, A4 - 1200 dpi x 1200 dpi - fino a 18 ppm - capacità 260 fogli - Hi-Speed USB.

Anche se devo dire che quella che mi hai consigliato te della Xerox è meglio, questa di meglio ha solo le dimensioni, più piccola rispetto alla Xerox

In effetti la xerox è superiore in tutto (dimensioni comprese :p) eccezion fatta per il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 160euro contro i 180 della HP. Ma la differenza è minima. Per la mole di stampa da te indicato e se non hai problemi di spazio, ti consiglierei la xerox che ti da anche qualcosa in più in fatto di affidabilità. Se poi lo spazio è tiranno allora va bene anche la HP da te menzionata o la Canon LBP-3200 di analoghe prestazioni ma ad un prezzo leggermente inferiore ;)
Riguardo le Epson potrebbe fare al caso tuo la 6200L da 20ppm, 600dpi ed un costo copia di circa 2,4cent ma onestamente non ho mmai avuto a che fare con una laser Epson e non so dirti come vada in termini di qualità ed affidabilità. Come costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150euro

Pubblicità
Pubblicità