DOMANDA Quale stampante comprare? (cartucce ricaricabili)

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Sono alla ricerca di una stampante (laser o "a getto" indifferente) a colori per stampare una media di 20/25 fogli al mese.

Ora dispongo di una vecchia HP che mi costringe a cambiare cartucce a cadenza quasi bimestrale, ho provato a ricaricarle (ago e siringa nella spugna) ma non ho ottenuto grandi risultati, il nero a fatica si ricarica, ma quella "tricolore" no.

Mi hanno detto che esistono delle cartucce (per altre marche di stampanti) fatte appositamente per essere ricaricate senza problemi per anni e anni, se qualcuno di voi ne conosce, o meglio ancora sa indicarmi in kit completo ne sarei molto grato.
 
U

Utente cancellato 373702

Ospite
Personalmente ti consiglio questa: http://tiny.cc/imbqaz
Si tratta di una classica multifunzione stampante/scanner a getto d'inchiostro, con funzione wifi. Nella confezione della stampante vengono forniti un set di cartucce e un pacchetto con qualche foglio fotografico di piccolo formato.
Le cartucce sono minuscole ma con poca spesa si possono acquistare dei kit composti da cartucce vuote con reset automatico + siringhe + flaconi d'inchiostro, ad esempio qui: http://tiny.cc/tobqaz
Te la consiglio perché dopo tante ricerche è la scelta che ho fatto io stesso, e a distanza di mesi non ne sono affatto pentito. La stampa ha un'ottima qualità persino su carta fotografica, chiaramente non è un prodotto professionale ma per un uso casalingo a mio avviso va benissimo, anche considerando il rapporto qualità-prezzo.

Ci tengo a precisare che non sono in alcun modo affiliato ai siti che ho linkato, li ho messi solo a titolo esemplificativo (e perché credo siano i prezzi più bassi in giro). Spero di non aver infranto qualche regolamento, mi sono appena iscritto e devo ancora spulciare bene il forum.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Una delle migliori laser in B/N multifunzione completa di tutto è senza dubbio la XEROX 3225, è adatta anche per un piccolo ufficio, stampa fronte/retro e non manca di Fax e Alimentatore di documenti + scanner piano e naturalmente wireless.

Un altra buona scelta se il prezzo è buono potrebbe essere QUESTA della Samsung, ma solo se si trova a buon prezzo o comunque inferiore al prezzo della xerox.

In alternativa, se hai il budget limitato QUESTA piccola multifunzione potrebbe fare al caso to, manca di alcune funzioni, ma il costo è davvero basso.


Io pens che se si ha un numero abbastanza notevole di documenti da stampare la migliore scelta sia una laser, senza dubbio, ha molti vantaggi, anche se la stampante viene usata poco.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Devo stampare pochi fogli al mese, e come detto l'unico requisito è la ricaricabilità delle cartucce e il fatto che sia a colori. Non esistono cartucce fatte appositamente per essere ricaricate?

Non vorrei che finisse come queste qui, con forti difficoltà nella ricarica
Post unito automaticamente:

Personalmente ti consiglio questa: http://tiny.cc/imbqaz
Si tratta di una classica multifunzione stampante/scanner a getto d'inchiostro, con funzione wifi. Nella confezione della stampante vengono forniti un set di cartucce e un pacchetto con qualche foglio fotografico di piccolo formato.
Le cartucce sono minuscole ma con poca spesa si possono acquistare dei kit composti da cartucce vuote con reset automatico + siringhe + flaconi d'inchiostro, ad esempio qui: http://tiny.cc/tobqaz
Te la consiglio perché dopo tante ricerche è la scelta che ho fatto io stesso, e a distanza di mesi non ne sono affatto pentito. La stampa ha un'ottima qualità persino su carta fotografica, chiaramente non è un prodotto professionale ma per un uso casalingo a mio avviso va benissimo, anche considerando il rapporto qualità-prezzo.

Ci tengo a precisare che non sono in alcun modo affiliato ai siti che ho linkato, li ho messi solo a titolo esemplificativo (e perché credo siano i prezzi più bassi in giro). Spero di non aver infranto qualche regolamento, mi sono appena iscritto e devo ancora spulciare bene il forum.

Puoi indicarmi eventualmente precisamente il link per il kit di ricarica che hai acquistato tu?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 373702

Ospite
E le Epson non hanno problemi di memoria dei chip?
Come le hp ad esempio
Sì, le cartucce originali possono presentare questo problema e in questo caso bisogna usare un chip resetter, che può costare dai 20 ai 30 euro. Quelle autoresettanti invece si ripristinano all'infinito semplicemente togliendole e rimettendole in sede.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Personalmente ti consiglio questa: http://tiny.cc/imbqaz
Si tratta di una classica multifunzione stampante/scanner a getto d'inchiostro, con funzione wifi. Nella confezione della stampante vengono forniti un set di cartucce e un pacchetto con qualche foglio fotografico di piccolo formato.
Le cartucce sono minuscole ma con poca spesa si possono acquistare dei kit composti da cartucce vuote con reset automatico + siringhe + flaconi d'inchiostro, ad esempio qui: http://tiny.cc/tobqaz
Te la consiglio perché dopo tante ricerche è la scelta che ho fatto io stesso, e a distanza di mesi non ne sono affatto pentito. La stampa ha un'ottima qualità persino su carta fotografica, chiaramente non è un prodotto professionale ma per un uso casalingo a mio avviso va benissimo, anche considerando il rapporto qualità-prezzo.

Ci tengo a precisare che non sono in alcun modo affiliato ai siti che ho linkato, li ho messi solo a titolo esemplificativo (e perché credo siano i prezzi più bassi in giro). Spero di non aver infranto qualche regolamento, mi sono appena iscritto e devo ancora spulciare bene il forum.

È arrivato il momento dell'acquisto, mi confermate che ad oggi sono ancora le scelte migliori?

Stampante
Kit Ricarica
 
U

Utente cancellato 373702

Ospite
È arrivato il momento dell'acquisto, mi confermate che ad oggi sono ancora le scelte migliori?

Stampante
Kit Ricarica

Al momento a me va alla grande e mi sento di consigliarla per l'uso casalingo, specialmente per il rapporto qualità/prezzo.
Non so se conviene ordinarla da Amazon perché con la spedizione, dovendola prendere per forza da un rivenditore esterno, alla fine costa 5 euro in più (mi riferisco sempre alla XP-255, il modello di colore nero). Ovviamente sono osservazioni soggettive, quella del rivenditore è una scelta tutta personale.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Al momento a me va alla grande e mi sento di consigliarla per l'uso casalingo, specialmente per il rapporto qualità/prezzo.
Non so se conviene ordinarla da Amazon perché con la spedizione, dovendola prendere per forza da un rivenditore esterno, alla fine costa 5 euro in più (mi riferisco sempre alla XP-255, il modello di colore nero). Ovviamente sono osservazioni soggettive, quella del rivenditore è una scelta tutta personale.

Ho selezionato la 257, disponibile in prime. Il kit di ricarica è compatibile.
Ci sono differenze tra la 255 e la 257?
Post unito automaticamente:

Ho selezionato la 257, disponibile in prime. Il kit di ricarica è compatibile.
Ci sono differenze tra la 255 e la 257?

Come non detto, le ho appena confrontate. È lo stesso modello con nomi diversi.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili