DOMANDA Quale stabilizzatore gimbal per mirrorless?

Pubblicità

Gabri89

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Salve a tutti, dopo un anno abituato alle riprese stabili del mio Dji mini 4k vorrei stabilizzare la mia (per ora) Sony a6000 con ottiche che non superano i 300g
Ho scritto per ora riguardo la mirrorless perché potrei prendere una full frame sempre Sony, le ottiche in mio possesso sono già per il FF e non vanno cambiate.
Noto che tra drone e mirrorless le mie riprese sono abbastanza diverse nella stabilizzazione.
Cosa c'è sul mercato di non troppo costoso sui 200 euro per cominciare?
Stavo pensando di spendere anche meno per prendere uno stabilizzatore per smartphone, ma poi sarei limitato solo su questi dispositivi, invece con uno stabilizzatore per mirrorless potrei usarlo con vari dispositivi peso permettendo...
Grazie a che mi saprà consigliare!!

che tipo di gimbal preferisci? (impugnatura da sotto o sopra)
se guardi l'usato di amazon c'è molta roba buona che rientra nel budget, tipo questo DJI ronin 3 mini a 190€, supporta massimo fino a 2Kg, se resti su quelle ottiche non dovresti avere problemi anche con una full frame, essendo un DJI hai il vantaggio di aere una buona espandibilità, tipo questi

Sinceramente per l'impugnatura non saprei, che differenze ci potrebbero essere?
Altre marche tipo feiyutech, zhiyun o altre?
Ti dirò ho sempre avuto un po' di timore verso l'usato su Amazon, si può stare sereni?

Ultima modifica:
Sinceramente per l'impugnatura non saprei, che differenze ci potrebbero essere?
dipende da come vuoi prenderla, la classica impugnatura da sotto tipo selfie stick o da sopra tipo borsone, cambia lo stile di ripresa, con il primo hai una ripresa più naturale ad altezza viso, con la seconda è più "cinematografica" dove utilizzi due mani

0dfa0439-0644-49a3-a9f3-02c00e31519c.__CR0,0,600,450_PT0_SX600_V1___.jpg

Altre marche tipo feiyutech, zhiyun o altre?
preferisco evitarli su quei prodotti a meno di case produttrici conosciute, con DJI sai che hai un assistenza dietro, un software aggiornato e parti di ricambio o accessori, paghi leggermente di più, ma hai un supporto molto più ampio, ad esempio puoi collegarci un manico per trasformarlo come nello screen sopra
Ti dirò ho sempre avuto un po' di timore verso l'usato su Amazon, si può stare sereni?
l'alimentatore che ho nel pc l'ho preso dal warehouse 6 anni fa e mai un problema, preso anche l'ipad mini
solitamente i prodotti nelle fascia più alta di condizioni "come nuovo" o "ottime condizioni" è roba resa nel 14 giorni che offre amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro