DOMANDA Quale Ssd?

  • Autore discussione Utente cancellato 322928
  • Data d'inizio

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
In base a cosa?
È inferiore in tutto rispetto al crucial e mi sembra che si paghi pure di più


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Scusami in base a cosa dici che è inferiore?
Ho dato un'occhiata ad alcuni benchmark e mi pare non sia così.
Io voto samsung perchè da anni mi sembra che sia leggermente avanti alla concorrenza un po' su tutto in questo settore, ho tre SSD samsung e devo dire che fino ad ora (facendo le corna) non mi hanno MAI dato un problemino.
Nessuno è inferiore a nessuno, come nessuno è superiore.
Si equivalgono, ci sono state discussioni lunghissime su chi fosse il migliore senza mai una conclusione.
Tutte e due hanno i loro pro e contro. Tuttavia, sia che si vada di 850Evo sia di MX200 sono due ottimi acquisti
 

KoH

Utente Attivo
172
29
Mi sembri più esperto di me in materia..per questo ti chiedo.. spiegami cosa comportano queste differenze.
Perchè la sfida sarebbe impari?
Sinceramente da un ssd mi aspetto più che altro velocità.
Non dico che il samsung sia meglio, dico che dai benchmark sembrano pari e il prezzo è simile (90-92 su amazon) quindi non vedo questa differenza.

Anche il sito che ci ospita (https://www.tomshw.it/guida-all-acquisto-del-disco-ssd-55483-p3) sembra consigliare Samsung nel taglio di cui parliamo...
È un discorso piuttosto lunghetto e si andrebbe a parlare delle caratteristiche tecniche delle varie celle, di come le tlc siano un formato "asimmetrico", di come l'accoppiata mlc con buffer slc sia ottimale e blablabla
In soldoni le celle del Samsung 850 evo, le tlc, hanno affidabilità e durata più o meno dimezzata rispetto a quelle mlc del crucial e di quattro volte inferiore a quelle della sua cache slc.
Il tutto con l'unico vantaggio di aver velocità di lettura superiori (neanche di tanto ad onor del vero ed in scrittura se la giocano).
Son propri limiti tecnologici e non per niente il modello superiore Samsung, il 850 PRO, ha celle mlc

Nessuno è inferiore a nessuno, come nessuno è superiore.
Si equivalgono, ci sono state discussioni lunghissime su chi fosse il migliore senza mai una conclusione.
Tutte e due hanno i loro pro e contro. Tuttavia, sia che si vada di 850Evo sia di MX200 sono due ottimi acquisti
Senza ombra di dubbio stiamo parlando di OTTIMI prodotti ma slc>>mlc>>tlc è un dato oggettivo



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili