DOMANDA Quale SSD per un portatile ASUS f550ldv-xx953h (scheda X550LA) ?

popel

Nuovo Utente
13
1
Per dare un po' di nuova vita a questo portatile Asus di qualche anno oramai, ho pensato, al posto dell' H.D. da 500 MB di mettergli un SSD.
La Asus mi dice, numero seriale alla mano, che l'attuale HD e' un SATA III.
Mi dicono, pero', che dalla documentazione non sono riportate "compatibilita'" con modelli SSD in commercio...
Il che non vuol dire che non esistamo, ma mi dicono, che devo chiedere ai produttori di SSD se il loro disco e' per caso compatibile con questo portatile....
Qualcuno sa', e puo' dirmi per favore, da quali parametri a parte il SATA III che mi ha detto la Asus sia l'attuale H.D. da 500 MB, posso capire se un eventuale SSD sarebbe o meno compatibile ?
certo, deve essere da 2,5" altrimenti non c'entra nello spazio ma per il resto ?
Da cosa posso capire se un eventuale SSD SATA III puo' o meno funzionare con la scheda di questo portatile ?
Grazie e buon Natale a tutti !!
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
A parte la bonta' o meno dell' SSD (dipendera' da marca e modello come per gli HDD) per il resto qualsiasi SSD con interfaccia SATA III andra' bene
 

popel

Nuovo Utente
13
1
A parte la bonta' o meno dell' SSD (dipendera' da marca e modello come per gli HDD) per il resto qualsiasi SSD con interfaccia SATA III andra' bene

Grazie per la risposta.
Ma, mi domando, se e' cosi semplice e cioe', se tutti gli SSD con interfaccia SATA III (cioe', se capisco bene, Serial ATA 600....) e formato 2,5 pollici vanno necessariamente bene, perche' allora quando ho chiesto all'Assistenza ASUS non mi hanno detto che sono tutti compatibili, basta che siano SATA III ?
Perche' invece mi hanno detto che devo chiedere al fabbricante dell' SSD per l'eventuale compatibilita' con questo portatile e che la documentazione non da' riferimenti in merito ad eventuali compatibilita' di SSD ?
Non capisco....
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Grazie per la risposta.
Ma, mi domando, se e' cosi semplice e cioe', se tutti gli SSD con interfaccia SATA III (cioe', se capisco bene, Serial ATA 600....) e formato 2,5 pollici vanno necessariamente bene, perche' allora quando ho chiesto all'Assistenza ASUS non mi hanno detto che sono tutti compatibili, basta che siano SATA III ?
Perche' invece mi hanno detto che devo chiedere al fabbricante dell' SSD per l'eventuale compatibilita' con questo portatile e che la documentazione non da' riferimenti in merito ad eventuali compatibilita' di SSD ?
Non capisco....

l' ASUS non puo' dirti altrimenti, non si prende certo la responsabilita' se per caso qualche brand cinese non funziona nei suoi computers. Prendi una marca (brand) conosciuta e vedrai che non hai problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili