Quale SSD per pc gaming?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ale.carmi

Ospite
Salve a tutti, tralasciando le differenze di prestazioni tra gli SSD Sata3 e Pci-e, secondo voi per un normale pc da casa con Office, un paio di programmi di editing amatoriale, e 2-3 giochi tripla a, mi bastano 250gb o devo optare per 500gb?

Per lo storage ho un HDD da 1tb.
 
A

ale.carmi

Ospite
samsung 850 pro (o evo la versione più economica e meno performante)

Ti ringrazio per la risposta ma come ho specificato non volevo un consiglio sul modello da scegliere ma se 250gb possono bastare o se mi conviene prendere un SSD da 500gb
 

Gattoddo

Nuovo Utente
19
1
CPU
intel i7 5960X
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 280L
Scheda Madre
MSI X99S Gaming 9 ACK
HDD
Samsung SSD 850 Evo 500Gb + WD Caviar Black 5TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 32Gb 3000Mhz
GPU
Titan X Pascal
PSU
Cooler Master V1200 Platinum
Case
Fractal Design Core 3500 Windowed
OS
Windows 10
Considerando che hai già un HDD da 1 TB per lo storage e dovresti metterci su il sistema operativo e qualche altra applicazione, penso che il 250 GB dovrebbe starci più che bene
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
Considerando che hai già un HDD da 1 TB per lo storage e dovresti metterci su il sistema operativo e qualche altra applicazione, penso che il 250 GB dovrebbe starci più che bene

vai tranquillo con 250gb... io ho un ssd da 250gb con sistema operativo installato (e hdd da 500GB,) programmi vari e qualche gioco.. l'unica limitazione è che se hai più di 2 /3 giochi belli grossi tipo the witcher 3 non puoi installarli tutti e 3 su ssd perchè più lo riempi più l'ssd va lento..io tendo a non superare il 60% della capacità max
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili