DOMANDA Quale SSD mi consigliate?

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti :luxhello:

L'hdd che ho su attualmente è un Caviar Black da 500GB, non è male ma è davvero rumorosissimo:cav:

Ho notato poi che il pc ultimamente nonostante sia abbastanza "pulito" tende ad inchiodarsi un pò e vorrei valutare l'acquisto di un bel Ssd :lol:

l'idea è quella di metterci su il sistema operativo (w7) e i programmi installati mentre il caviar lo userei come "archivio".

il problema principale è il budget, sui 70euro, ma se trovo qualcosa a meno non mi offendo:asd:

potete darmi qualche dritta? secondo voi sono soldi ben spesi? (anche a luce della mia configurazione non più recentissima :retard:)

i5 2500k
ram 4gb
scheda madre: asrock z68 pro3
radeon 6950 hd

ho vosto che si trova anche a qualcosina meno :)
secondo voi 120 Gb bastano? non so bene se hanno particolari esigente gli ssd

con un massimo massimo di 100 euro si trova qualcosa da 250Gb che giustifichi la spesa?

Non saprei dirti se 120gb bastano. Dipende da cosa andrai ad installarci. Quindi, installerai molti programmi?
Solitamente si usa affiancato a un hdd, e sull'ssd si installano solo il sistema operativo + driver + software che utilizzi più frequentemente. Sull'hdd andrai ad installare i giochi e i programmi che usi raramente. Comunque la scelta dipende solo da te, dal budget e dall'utilizzo che ne farai.
A 96€ su internet su trova l'ocz arc 100 ma nella versione da 240gb.
La scelta è tutta tua. :)

Capisco, secondo te è un buon investimento?
il primo avvio richiede degli accorgimenti particolari oppure posso collegare e via?

leggevo delle limitazioni dovute ai collegamenti Sata 2/3 (non ne sono sicuro) ne sai qualcosa?:look:

Sinceramente la Samsung non è che mi piaccia molto per quanto riguarda gli ssd un questo periodo. Ci sono stati diversi problemi. :) Preferisco andare su altre marche!

Capisco, secondo te è un buon investimento?
il primo avvio richiede degli accorgimenti particolari oppure posso collegare e via?

leggevo delle limitazioni dovute ai collegamenti Sata 2/3 (non ne sono sicuro) ne sai qualcosa?:look:
un sata 2 non sfrutta tutta la potenzialità dell'ssd, ma il miglioramento rispetto all'hard disk è comunque abissale.
Con l'SSD devi fare attenzione ad alcune cose per preservarlo, le trove sulle guide apposita che sono sicuramente più esaurienti di me:)

Sinceramente la Samsung non è che mi piaccia molto per quanto riguarda gli ssd un questo periodo. Ci sono stati diversi problemi. :) Preferisco andare su altre marche!
ecco perché i prezzi sono scesi così :asd:

Ho capito, sapete se con la mia scheda madre ho il collegamento sata 2 o sata 3? (asrock z68 pro 3)

in definitiva mi consigliate questo ocz arc 100?

Ultima modifica:
Ho capito, sapete se con la mia scheda madre ho il collegamento sata 2 o sata 3? (asrock z68 pro 3)

in definitiva mi consigliate questo ocz arc 100?
per il sata devo controllare, comunque l'ocz è un buon ssd, ne parlano bene

- - - Updated - - -

Sul sito dice che hai 2 sata 3 e 4 sata 2

Bene ragazzi a quanto pare mi toccherà fare questo acquisto :lol:

per montarlo sapete se devo avere qualche adattatore particolare per collocarlo nell alloggiamento di un normale Hdd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro