quale SSD da 64 GB?

• Autore discussione Autore discussione vis
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vis

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti pensavo di fare come regalo a un amico un SSD appunto da circa 64Gb. Sò che ci metterebbe su solamente l'OS e qualche gioco..secondo voi restando sotto i 90 euro qual'è il migliore? io ho visto un po in giro e pare che il crucial m4 sia il piu stabile..ma in quanto a velocità?il cambiamento è ben poco rispetto agli altri SSD x chi passa dai vecchi HDD?
ha trim?va bene anche se a 25nm?avrà una durata sensata o è ancora meglio aspettare x qst tecnologia?:doh:
cosa devo guardare della scheda madre x evitare problemi di compatibilità?
nn credo che la sua sia propriamente un ultimo modello..:D
per ora ho solo una gran confusione..grazie a tutti qll che chiariranno un pò..:inchino::inchino::inchino:

non farti troppi problemi sui dati di targa, compra l'm4 che è ottimo e con l'ultimo aggiornamento firmware va ancora più forte.

Attualmente il Crucial M4 è uno dei migliori dischi SSD per velocità/affidabilità per cui te lo consiglio.
- Il cambiamento da HDD a SSD è evidente in qualsiasi circostanza, tale da non poter più tornare indietro ;)
- Il Crucial M4 ha il supporto TRIM
- Non vedo problemi riguardo la tecnologia della memoria e riguardo la durata (durerà molto più del PC, e quando non sarà più affidabile i prezzi saranno talmente scesi che costerà pochissimo rimpiazzarlo! ;) ;))
- È sufficiente che la sua scheda madre abbia una porta sata, possibilmente sata 2 (quindi che sia stata prodotta dopo il 2004) e se possibile il supporto alla modalità AHCI nativa, ma questo non è indispensabile.

Puoi montare il Crucial, andrà un po' più lento in quanto il tuo pc ha solo porte sata2 ma non ci sono problemi di compatibilità (e la velocità sarà comunque molto elevata ;)).

Grazie Serassone sei stato gentilissimo... quindi dici che ne vale comunque la pena ad accostarlo al mio pc. Vorrei installarci OS e software il pc lo uso prevalentemente per video e foto editing.

Grazie ancora per la risposta... buon week end a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro