Quale Ssd Comprare?

Pubblicità

Dario93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Salve a tutti, sto valutando l'idea di comprare un ssd, in quanto il mio WD Blue sta iniziando a perdere colpi e quindi vorrei almeno installare windows sull'ssd e lasciare sull' hdd giochi e programmi. La mia scheda madre è Asrock H97 Pro4, stavo valutando di comprare questo:

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...=UTF8&qid=1483287500&sr=1-2&keywords=ssd&th=1

dite che posso installarlo senza problemi? Grazie

Ok, quello va bene, sotto i 100 e lo trovi anche nella taglia da 250 GB; le alternative dirette, sulla stessa fascia, sono il Crucial MX200 o il Kingston HyperX Savage.
Altra ipotesi, sono gli Adata SP550 o i Crucial MX300.

Ti ringrazio della risposta, un' ultima cosa che vorrei sapere è se sono facili da montare, nel senso che non me ne intendo molto, nella scatola dell' ssd c'è già tutto quello che mi serve per montarlo o devo comprare altre cose a parte?

In genere non è niente di difficile.
La dotazione minima di ogni confezione è SSD + viti; il collegamento è molto semplice: l'unità dispone di due ingressi, uno per l'alimentazione (quello più largo nella foto sotto), l'altro è il SATA che va collegato alla motherboard (il più piccolo).
https://i.alza.cz/foto/legendfoto/intel-SSD.png
Per il resto non è nulla di che, l'alimentazione devi prenderla dall'alimentatore, mentre il SATA devi collegarlo alla scheda madre con uno di questi cavi:
http://satacables.com/assets/images/IMG_841223.jpg
In genere dovresti trovarli nella scatola della scheda madre, se per caso non ne avessi, li trovi facilmente online a pochi euro.

Per gaming e film non si hanno particolari vantaggi (a meno che non installi un gioco con molti caricamenti su SSD, in quel caso ridurresti drasticamente i tempi di caricamento), non ne guadagni in termini di framerate, ecco...
Però tutto il sistema è più reattivo, il boot di Windows è più veloce, e l'apertura dei programmi più rapida; insomma, se hai budget è un investimento da considerare.

Ciao a tutti e in particolar modo a korer, anche io sto cercando da più giorni una ssd possibilmente da 250 però senza dovermi svenare, ho visto su ebay ma costa circa 180 euro ... dove dici che la posso trovare sulle 100 euri? grazie

Ciao a tutti e in particolar modo a korer, anche io sto cercando da più giorni una ssd possibilmente da 250 però senza dovermi svenare, ho visto su ebay ma costa circa 180 euro ... dove dici che la posso trovare sulle 100 euri? grazie
su amazon il samsung 850 evo da 250gb, costa 103€ spedito. Se vuoi spendere ancora meno, sempre su amazon il crucial mx300 da 275gb costa 80€.
Considera però che il prodotto samsung è più veloce e ha una garanzia di 5 anni.

infatti non ci ho pensato, alla fine ho scelto kingston, mi sono trovato sempre bene in passato. Solo che su ebay costava 180 euro mentre su altri siti l'ho trovato anche meno ma preferisco acquistare su siti che conosco e così a pari prezzo (140 euri!) tra computer.milano.it e buvien.com dove è sempre andato tutto bene ho scelto buvien visto che pagando con paypal tolgono una cinque euro. Anche su siti esteri è possibile trovare il tutto a meno soldi ma c'è sempre più da fidarsi meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro