quale ssd comprare

Pubblicità

NEMESIS1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ragazzi volevo sapere quale ssd comprare per il mio acer asèire v3 571g 736b6g75makk ....devo comprare un sata 2 o un sata 3??? poi sul sito della acer c e scritto possibilita del doppio hdd...volevo sapere se per mettere il doppio hdd devo levare il supporto ottico...grazie anticipatamente
grazie anticipatamente

allora se si poteva mettere il doppio hdd senza levare il supporto ottico andava bene pure un 60gb o meno...se invece devo mettere un solo hdd ero orientato per un 120gb

ma il punto e quale comprare sata 2 o 3?

Da quel che leggo online il tuo pc ha: porte SATA2 e un solo slot per HDD. Ciò comporta il dover rimuovere il lettore ottico per avere la possibilità di installare un doppio HDD. Posso intanto dirti che l'SSD che prendi può avere porte SATA3, funzionano lo stesso su porte SATA2 e le prestazioni nell'utilizzo di tutti i giorni non ne risentirebbero ;) L'unica cosa è che se tenere il lettore ottico e prendere un solo SSD da 120GB devi sapere che per lavorare al meglio/avere una buona aspettativa di vita l'SSD deve avere un po' di spazio libero. Che utilizzo ne fai del pc?

Allora il pc lo uso intensamente ma sopra lhdd interno installo l os ,qualche programma e 1 o 2 giochi niente di che..occupo al max 30 gb... per il resto dei dati uso hdd esterni

Percio vado con un sata 2?

Ti consiglierei un Samsung 830 da 128GB. Il prezzo è buono ed è nella top 3 nelle prestazioni. Eventualmente se prenderai un nuovo pc con interfaccia SATA3 potrai usarlo senza problemi. Se non sai dove comprarlo posso consigliarti qualche shop online ;)

ciao sono interessato allo steso ssd, puoi mandare anche a me un pm sugli shop consigliati? vorrei spendere 100€ compreso la spedizione.
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro