DOMANDA Quale ssd acquisto con 20 euro?

Ciccio_XP

Nuovo Utente
112
15
Ciao ragazzi,
mi sto assemblando un nuovo pc per uso comune comune e gaming leggero (anzi, leggerissimo) e visto che ho già alcuni pezzi, mi sta costando meno del previsto e quindi vorrei inserire un ssd per dare un pizzico di velocità al sistema.

Come avrete capito, ho un budget ristretto ma credo che basti visto che ci andrà su solo il sistema operativo

Ho già visto qualcosa e sono indeciso tra bx500 120gb e pny cs900 120gb però vorrei sapere se c'è altro

Mi dareste qualche parere anche voi?
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Il crucial bx va benissimo, però io fossi in te lo prenderei da 240, costa solo 12 euro in più, e anche se giochi in modo light almeno puoi metterci qualche gioco.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Un ssd da 120gb ha veramente ben poche ragioni d'esistere: 120 gb sono circa 110gb reali (utilizzabili) di cui 15-20 di Win 10 agli ultimi aggiornamenti.

Sei già a circa 80-85.
Metti che installi programmi di utilizzo comune (Office, Photoshop, qualche player decente), fai circa 5 gb MINIMO.
Installi un paio di giochi da 20-30 gb... spazio finito. Ok, fai gaming leggero. Diciamo che stai su giochi da 5-10 gb l'uno.
Ne metti quattro e sei alla situazione di prima.

E un ssd non va mai riempito oltre il 90-95%.

In breve: https://www.amazon.it/dp/B0764WCXCV/?tag=tomsforum-21
Ottimo rapporto Prezzo/Prestazioni e ti togli ogni problema.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non occorre un mx, un bx basta e avanza per quello che vuole farci. Da 240 però.

Era solo per fargli fare il ragionamento non tanto sul discorso prestazionale in sé quanto sul tipo di "investimento" economico che viene fatto sullo spazio e il suo utilizzo. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili