DOMANDA Quale soundbar comprare?

Pubblicità
Non lo so, ho come l'impressione che i bassi siano sempre troppo accentuati rispetto agli alti. E a parte i pre-set non mi pare ci sia un modo per abbassarli il più possibile. In ogni pezzo musicale che sento con Spotfy praticamente le voci sono soppresse... anche quando utilizzo il pre-set "Voice". Non capisco se sbaglio io qualcosa o se il prodotto è davvero scarso (giustamente, per quel prezzo).
Controlla il settaggio della TV

mi sembra assurdo
anche messi al minimo, la voce praticamente scompare... si sentono solo i bassi e nemmeno troppo nitidi. Sto pensando di fare il reso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le soundbar sono fatte per migliorare l audio della tv, nulla più ,con la musica si comportano dal pessimo al mediocre...
Questo non lo sapevo, pensavo che si potesse anche ascoltare musica in maniera decente. Che altre soluzioni ci sono per sentire la musica?

Un paio di diffusori e un amplificatore, con il tuo budget limitato potresti valutare dei diffusori attivi (con gia l amplificatore e Dac incorporati) tipo le edifier con ingresso digitale, purtroppo non hanno la connessione HDMI ARC per non puoi usare il telecomando del TV per il volume ma quello in dotazione con i diffusori

Prenderai una coppia di speaker Edifier?🤔
Sono buoni? Non c'è un qualcosa di meno ingombrante? Ho una situazione simile a questa in foto
2990277.jpg

Se avere la ARC la reputi una cosa fondamentale, entro il tuo budget come speakers stereo attivi ci sono quelle Vulkkano A4 ed A5 che sembrano andare molto di moda ora, ma non avendole ascoltate non ho idea di come possano essere, male che vada fai il reso pure di quelle 🤣. Sotto i 300 c'era anche qualche altra cosetta ma ora non ricordo i prodotti. Diversamente già le 1855 di Edifier collegate all'uscita ottica della TV con la musica sono abbastanza decenti, ma probabilmente se sei molto vicino al punto di ascolto anche qualcosa di più piccolo ed economico è un miglioramento rispetto agli speakers della TV, perlomeno sul lato musicale e degli effetti dei film. Ogni tanto le s2000mkiii scendono attorno ai 330 euro in un noto shop online di Torino, a quella cifra sono eccellenti. Tuttavia per l'intelligibilità dei dialoghi di film e serie TV non è detto facciano meglio del canale centrale di una soundbar, che di solito è parecchio "bright" (passatemi il termine 🙄). Te lo dico perché ho le Edifier 1700, le vecchie 2730 (ottima escursione in basso ma forse poco dettagliate, delle volte un po' impastate, e poi sono enormi...) e al momento sto usando delle Polk ES20 ed un sub HTS10 sempre della Polk. Il tutto è collegato al PC e alle console che poi mandano il segnale video al proiettore. Per la musica si gode, ma per certi contenuti in streaming la soundbar+sub Samsung economici che ha mio fratello a casa sua rendono i dialoghi molto più chiari, ed anche attivando la loudness la situazione migliora ma delle volte non raggiunge livelli soddisfacenti, immagino anche per colpa di come questi contenuti vengono mixati. Se proprio non hai spazio mi sa che dovrai provare diverse soundbar finché non trovi quella che ti aggrada (ci sono una miriade di prodotti), oppure alzare un po' il budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro