Quale Sound Blaster Scegliere

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare una scheda audio a cui abbinerò microfono e cuffie (superlux 662hd) che utilizzerò per streaming e registrazione video per YouTube.
Spulciando qua e là la mia ricerca si è ridotta a questi modelli, vorrei sapere quale sia la differenza tra essi e quale possa essere più adatto al mio caso:
-sound blaster z 80€
-sound blaster x-fi HD 75€
-sound blaster omni surround 5.1 55€
-sound blaster x-fi surround 5.1 62€
Premetto che preferirei una scheda esterna, e che oltre a cuffie/mic dovrei collegare pure delle casse edifier r1280t.
 
R

Ryzzo94

Ospite
Weila,

Dunque se è per Streaming e video per YouTube io ti consiglio una Interfaccia Audio al posto della Scheda Audio...Tipo le Focusrite o le Tascam, magari anche con l'ingresso microfono in XLR con la phantom power 48V integrata nella interfaccia audio...cosi potresti usare anche un microfono professionale per registrare i video ecc...
Ha mio parere per registrare sia Strumenti Musicali o anche semplicemente voce, l'Interfaccia Audio è il TOP!
Ovviamente dipende anche dal tuo Budget...perchè ovviamente costano un po di più di una scheda audio...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare una scheda audio a cui abbinerò microfono e cuffie (superlux 662hd) che utilizzerò per streaming e registrazione video per YouTube.
Spulciando qua e là la mia ricerca si è ridotta a questi modelli, vorrei sapere quale sia la differenza tra essi e quale possa essere più adatto al mio caso:
-sound blaster z 80€
-sound blaster x-fi HD 75€
-sound blaster omni surround 5.1 55€
-sound blaster x-fi surround 5.1 62€
Premetto che preferirei una scheda esterna, e che oltre a cuffie/mic dovrei collegare pure delle casse edifier r1280t.
xfi hd senza nemmeno pensarci troppo, a maggior ragione se hai anche le casse.
Se vuoi ancora piú qualitá audio, prendi il douk DSD1796 e non te ne pentirai: http://www.ebay.com/itm/Douk-Audio-...dio-Decoder-Hi-Fi-Headphone-Amp-/272135517039 Non ha l'ingresso microfonico ma poco male, é una scheda piú seria, e tutte le schede serie hanno solo uscite cuffie e non anche ingressi microfonici. Il mic lo puoi sempre collegare al pc.
Weila,

Dunque se è per Streaming e video per YouTube io ti consiglio una Interfaccia Audio al posto della Scheda Audio...Tipo le Focusrite o le Tascam, magari anche con l'ingresso microfono in XLR con la phantom power 48V integrata nella interfaccia audio...cosi potresti usare anche un microfono professionale per registrare i video ecc...
Ha mio parere per registrare sia Strumenti Musicali o anche semplicemente voce, l'Interfaccia Audio è il TOP!
Ovviamente dipende anche dal tuo Budget...perchè ovviamente costano un po di più di una scheda audio...
ma quale interfaccia e interfaccia, ma mi faccia il piacere!! La sfrutterebbe si e no al 40%... per quel che se ne deve fare lui, il massimo lo ottiene da un douk audio, non deve fare delle registrazioni in uno studio eh...
Il douk ha giá tutto quello che gli serve, le uscite rca e l'uscita cuffie. Quando si ritrova una focusrite che ha le uscite TRS e deve prendersi anche gli adattatori per gli rca mi spieghi che se ne fa?
 
R

Ryzzo94

Ospite
xfi hd senza nemmeno pensarci troppo, a maggior ragione se hai anche le casse.
Se vuoi ancora piú qualitá audio, prendi il douk DSD1796 e non te ne pentirai: http://www.ebay.com/itm/Douk-Audio-...dio-Decoder-Hi-Fi-Headphone-Amp-/272135517039 Non ha l'ingresso microfonico ma poco male, é una scheda piú seria, e tutte le schede serie hanno solo uscite cuffie e non anche ingressi microfonici. Il mic lo puoi sempre collegare al pc.

ma quale interfaccia e interfaccia, ma mi faccia il piacere!! La sfrutterebbe si e no al 40%... per quel che se ne deve fare lui, il massimo lo ottiene da un douk audio, non deve fare delle registrazioni in uno studio eh...
Il douk ha giá tutto quello che gli serve, le uscite rca e l'uscita cuffie. Quando si ritrova una focusrite che ha le uscite TRS e deve prendersi anche gli adattatori per gli rca mi spieghi che se ne fa?

B'è io lo proposto perchè magari in futuro gli tornava più utile di una Sound Blaster, molto semplicemente...magari anche per un microfono con la phantom power più avanti...che ne so.
Non c'è bisogno che mi picchiate ogni volta!! hahah :popo:

Ciauuu :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
B'è io lo proposto perchè magari in futuro gli tornava più utile di una Sound Blaster, molto semplicemente...magari anche per un microfono con la phantom power più avanti...che ne so.
Non c'è bisogno che mi picchiate ogni volta!! hahah :popo:

Ciauuu :D
non ti picchiamo lol, é che suggerire un'interfaccia da studio con magari anche piú ingressi microfonici quando se va bene ci abbina un mic da 50€ per fare registrazioni su yt mi sembra veramente sprecato... :sisi: Tanto vale puntare piú sulla qualitá della riproduzione audio.
 

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
Il douk è fuori stock e ci metterebbe un sacco ad arrivare a quanto pare...
Credo che per ora mi orienterò verso xfi HD, poi vedo come mi ci trovo ed eventualmente nel futuro farò un upgrade o qualcosa.
Cuffie e casse possono stare collegate assieme o una esclude l'uso dell'altra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!