DOMANDA Quale software/OS per SmartTV

Pubblicità

darwin7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno

è già da parecchio che sono bloccato dall'acquisto di un nuovo televisore perchè non so decidermi sul tipo di SO per SmartTV.
Mi pare che ci sia AndroidTV, WebOS, Firefox e altri, ma non sono riuscito a venirne a capo.

Non ho particolari necessità, soltanto vorrei una ottima connettività DLNA.

Vorrei solo evitare un SO che poi esca di produzione, non sia più aggiornato/aggiornabile o diventi rapidamente vecchio o sia troppo di nicchia.

Potrei avere qualche consiglio? Grazie!

Beh comprare un tv in base all'OS mi sembra un errore enorme!
Insomma uno guarda le caratteristiche del pannello delle prestazioni, del Design (anche se ormai sono quasi tutti uguali) ma l'OS è una diretta conseguanza della scelta complessiva, insomma quello che ci trovi va bene...
Sicuramente è considerabile un punto debole (vedi gli splendidi SONY Oled con Android) ma non certo un giustificativo per non comprare il prodotto o un elemento fondamentale per escludere o meno una marca o modello...
Insomma non stai davanti ad un PC o un cellulare che tutto il tempo ti obbliga a confrontarti con l'OS, ma davanti ad un TV e l'OS diventa secondario.
Se poi proprio vuoi un paragone allora dai un'occhiata qui:

https://www.techradar.com/news/television/6-best-smart-tv-platforms-in-the-world-today-1120795

Io personalmente con il mio B7V mi sono "ritrovato" con un WEB OS di cui sono rimasto piacevolmente colpito dopo il mio dubbio iniziale...
e sembra che sul sito sopra dato il WEB OS sia proprio tra i migliori

Beh comprare un tv in base all'OS mi sembra un errore enorme!

Ciao.
Grazie per avermi risposto.
Forse non mi sono bene spiegato, ma non compro affatto un televisore in base all'OS. Dicevo solo che non voglio comprare una tv con un OS del quale poi non sono soddisfatto, e l'OS rimane comunque uno dei parametri non il parametro.
Ma siccome ho le idee abbastanza chiare sul reso, giuste o sbagliate ma comunque le ho, chiedevo qui proprio per capire meglio come orientarmi dove ho dei dubbi.

Sicuramente è considerabile un punto debole (vedi gli splendidi SONY Oled con Android) ma non certo un giustificativo per non comprare il prodotto o un elemento fondamentale per escludere o meno una marca o modello...

Scusa, non ho ben capito qual'è il punto debole...

Ero orientato su Android ma solo per la quantità di software (credo) e perchè essendo alla fine una distribuzione diffusissima e ben supportata questo mi dava la sensazione di essere migliore.
Però, era solo una sensazione, per questo chiedevo!

Il punto debole dei SONY A1 a detta dei tanti possessori è proprio l'os che risulta lento, cerca però info esterne perchè ti sto riportando semplicemente un dato che ho letto in varie parti del web...
Insomma non sembra proprio il massimo in comparazione ad altri os per TV, inoltre non è che android per tv usufruisce dello stesso parco SW che abbiamo sul mobile anzi, senza contare poi l'aggiornamento dell'OS stesso che è in mano al produttore del dispositivo...
Calcola che molte cose sono limitate e molte app non disponibili per limitazioni dei produttori, per esempio Nvidia Shield che monta Android non ha a disposizione tutto il software disponibile ma ha moltissime limitazioni, alle volte escono gli stessi programmi con caratteristiche più o meno supportate (per esempio tempo fa non c'era Amazon Prime su SHIELD in Italia

No, quindi quantità di SW e supporto sono ben diversi dal mobile per ANDROID!

Comunque rimango dell'idea che l'OS è una "conseguenza" , se vuoi comprare il SONY A1 perchè è stupendo in tantissimi aspetti, alla fine ti becchi l'os che ci trovi!!! ..oltre al prezzo esagerato ;)

Il punto debole dei SONY A1 a detta dei tanti possessori è proprio l'os che risulta lento, cerca però info esterne perchè ti sto riportando semplicemente un dato che ho letto in varie parti del web...
Insomma non sembra proprio il massimo in comparazione ad altri os per TV, inoltre non è che android per tv usufruisce dello stesso parco SW che abbiamo sul mobile anzi, senza contare poi l'aggiornamento dell'OS stesso che è in mano al produttore del dispositivo...
No, quindi quantità di SW e supporto sono ben diversi dal mobile per ANDROID

Sì il discorso Android lo davo per scontato, certo! Ma penso comunque che gli aggiornamenti li facciano.

Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro