DOMANDA Quale Smartwatch (o smartbrand)?

sim93

Utente Attivo
186
36
Ciao a tutti ragazzi :)
sto valutando l'acquisto di uno smartwatch (o smartbrand nell'eventualità) e, vista poca conoscenza dell'argomento, mi affido a voi che senz'altro ne saprete più di me. Vi riporto di seguito le caratteristiche principali che dovrebbe avere:

  • touchscreen
  • cinturino sostituibile (in caso di rotture)
  • GPS (non indispensabile)
  • frequenza cardiaca
  • livelli ossigenazione del sangue (anche qui, non indispensabile, sarebbe un plus anche perchè ce ne sono veramente pochi con questa aggiunta da quanto ho letto)
  • distanza percorsa, contapassi, rileva e monitora il sonno, consumo calorie, resoconti attività, multisport
  • la batteria deve durare almeno 4-5 giorni
  • visualizzazione notifiche (non indispensabile)
  • musica (non indispensabile)
Il principale utilizzo è legato allo sport, almeno 3 volte a settimana in palestra più 1-2 volte a correre. Non dovrebbe essere troppo "ingombrante".
Per quanto riguarda il prezzo, mi vorrei attestare intorno ai 150euro, se ne valesse la pena anche qualcosina in più.

Se può esservi utile, in caso di compatibilità, al momento ho un Samsung s7 edge (non ho intenzione, salvo problemi, di cambiarlo per almeno un altro anno).

Sul mercato ce ne sono davvero troppi e non so come orientarmi, sicuramente mi saprete dare una mano!

Grazie in anticipo :lol:
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
ciao, dal momento che hai uno smartphone samsung, ti consiglio, se vuoi alzare leggermente il budget, il gear s3. lo trovi sia nei negozi che online dai 180 ai 200 euro ma fidati che ne vale davvero la pena.
se non vuoi proprio sforare samsung gear sport o huawei watch 2.
ciao ;)
 

sim93

Utente Attivo
186
36
ciao, dal momento che hai uno smartphone samsung, ti consiglio, se vuoi alzare leggermente il budget, il gear s3. lo trovi sia nei negozi che online dai 180 ai 200 euro ma fidati che ne vale davvero la pena.
se non vuoi proprio sforare samsung gear sport o huawei watch 2.
ciao ;)

Ciao, prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Il budget potrei anche alzarlo di 50 euro senza troppi problemi. Per quanto riguarda il gear s3 non lo avevo preso in considerazione ma gli darò uno sguardo, il Watch 2 mi interessava parecchio devo dire.

Il mio unico "problema" è che mi servirebbe qualcosa di adatto al fitness e, anche leggendo in giro, un modello particolarmente adatto (almeno da quanto si legge) è il nuovo Polar Ignite che sta intorno ai 200 euro con alcune funzioni particolarmente interessanti legate al riposo/tipo di allenamento consigliato. Mi frenava un pò il display (240x204 se non sbaglio) e il fatto che, essendo appena uscito, non ho trovato grosse recensioni.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
beh polar lavora bene sicuramente in questo settore. però per quanto riguarda quel modello per adesso non saprei dirti. sicuramente sarà un ottimo prodotto e poi ha tutte le caratteristiche che cercavi.
 

sim93

Utente Attivo
186
36
beh polar lavora bene sicuramente in questo settore. però per quanto riguarda quel modello per adesso non saprei dirti. sicuramente sarà un ottimo prodotto e poi ha tutte le caratteristiche che cercavi.

Dalle specifiche non sembra male, ripeto, le uniche cose che mi "frenano" sono il display e il fatto che ancora non si sappia granché in giro. Credo che attenderò qualche altro mesetto, aspetto qualche news in più e magari qualche altro modello. :suicidio:
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
ti consiglio umidigi u watch 2 , che sta sui 30 euro, ed è davvero bello, ha il sensore per il battito, misura l'ossigenazione nel sangue e la pressione sanguigna
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!