Quale smartphone?

Pubblicità
Siamo un po' OT, qui...
Che sono comunque pochi paragonati alla lunga vita di XP.
Se Windows 7 ha rimpiazzato Vista così in fretta un motivo ci sarà pure.
No, è il contrario. Microsoft ha sempre rilasciato un nuovo OS ogni tre anni (95, 98, 2000/ME, XP [altro caso] [...] Vista, 7), tra XP e Vista ci sono bene 5 annetti perchè nel bel mezzo dello sviluppo di Vista (allora chiamato Longhorn) l'OS è stato resettato, quindi hanno riniziato da 0 ;)
Invece nel caso di 2000 e XP, considera 2000 come motore di XP e XP come grafica e multimedia :)

da precisare che 7 è basato sul kernel di Vista, solo con molti bug curati e una interfaccia leggermente modificata (ma di base la stessa!)...
Da precisare che il kernel di Windows 7 è basato su Vista che a sua volta è basato su quello di XP che a sua volta è basato su quello di Win 2000. Il kernel di Windows (chiamato NT) ha 17 anni ('93), quando venne implementato la prima volta in Windows NT ;)

Chi pensa che 7 sia ben fatto deve sapere ste cose e ricredersi su Vista (che cn il SP2 è molto migliorato e ha le DX11!)...
Ti do ragione, se Vista faceva c.a.g.a.r.e 7 non sarebbe così :)
Fine OT :)

cavoli un ottimo OT MMMB!! (ti stimo! XD)
tornando al discorso smartphone, ora come ora punterei su Android, da felice possessore, ma chi lo sa cosa succederà a WP7....

cavoli un ottimo OT MMMB!! (ti stimo! XD)
tornando al discorso smartphone, ora come ora punterei su Android, da felice possessore, ma chi lo sa cosa succederà a WP7....
Esce domani, una prova gliela darei :)
A proposito di WP7, da domani nei centri Vodafone ci sarà l'LG Optimus 7 brandizzato (il brand è solo un'app ed una SIM Vodafone;)), ma unlocked :)
Android non mi affascina, forse troppe UI diverse (Idem per WM, mai affascinato).
PS Grazie per l'OT :)

hai mai usato la sense???? da come parli no! diciamo che è come la fxxa la provi una volta e non smetti piu!

No, è il contrario. Microsoft ha sempre rilasciato un nuovo OS ogni tre anni (95, 98, 2000/ME, XP [altro caso] [...] Vista, 7),

Precisiamo che da Win95 fino a ME non sono stati affatto nuovi sistemi operativi come voleva far credere MS ma semplicemente aggiornamenti perché la base sempre la stessa era.
XP era invece diverso dai precedenti come lo sono Vista e 7.
Non è che Vista sia migliorato, semplicemente in 3 anni e rotti sono finalmente uscite macchine con i requisiti adatti per adoperarlo senza piangere in cinese.
Quando uscì Vista era troppo esoso come richieste rispetto alle cpu e soprattutto al GPU di 3 anni fa.
Ora a 3 anni di distanza (che nel mondo dell'informatica sono un'infinità a livello di progressi HW e SW) Vista si può usare bene, ma mica per miglioramenti a livello di software ma di hardware.
In sostanza per come era fatto Vista è uscito troppo in anticipo sui tempi.

Esce domani, una prova gliela darei :)
A proposito di WP7, da domani nei centri Vodafone ci sarà l'LG Optimus 7 brandizzato (il brand è solo un'app ed una SIM Vodafone;)), ma unlocked :)
Android non mi affascina, forse troppe UI diverse (Idem per WM, mai affascinato).
PS Grazie per l'OT :)

Eh ma dargli una prova in negozio per qualche manciata di minuti non è che ti può dare tutta sta idea.
Per avere un'idea precisa di come e quanto bene funziona un sistema operativo dovresti provarlo in uso quotidiano per almeno qualche mesetto.
L'unica è aspettare che i soliti super appassionati con denaro da buttare piazzino le tende davanti ai negozi e comprino al volo questi nuovi terminali così che possano fare le cavie e portare alla luce per bene il maggior numero possibile di pregi e difetti di WP7

Precisiamo che da Win95 fino a ME non sono stati affatto nuovi sistemi operativi come voleva far credere MS ma semplicemente aggiornamenti perché la base sempre la stessa era.
XP era invece diverso dai precedenti come lo sono Vista e 7.
Non è che Vista sia migliorato, semplicemente in 3 anni e rotti sono finalmente uscite macchine con i requisiti adatti per adoperarlo senza piangere in cinese.
Quando uscì Vista era troppo esoso come richieste rispetto alle cpu e soprattutto al GPU di 3 anni fa.
Ora a 3 anni di distanza (che nel mondo dell'informatica sono un'infinità a livello di progressi HW e SW) Vista si può usare bene, ma mica per miglioramenti a livello di software ma di hardware.
In sostanza per come era fatto Vista è uscito troppo in anticipo sui tempi.
Beh, tra 2000 e XP non è che si sia tutta questa differenza. XP è 2000 con la parte multimediale ed una nuova UI, IMHO.
Per Vista, si hai ragione. Ho un PC a casa considerato Vista Ready; la GPU non è compatibile con Aero (Radeon 9000) ed ha 512MB di Ram...

Eh ma dargli una prova in negozio per qualche manciata di minuti non è che ti può dare tutta sta idea.
Per avere un'idea precisa di come e quanto bene funziona un sistema operativo dovresti provarlo in uso quotidiano per almeno qualche mesetto.
Lo so, ma è l'unico modo per provarlo aggratis:D
Cmq le review ci sono già;)

Io onestamente mi butterei su un Samsung Galaxy S...l'ho provato un paio di sera fa' e mi ha piacevolmente colpito...ad ora sto usando un iPhone 4 16GB...

continuo a ribadire anche con gli amici che credo siano troppo diversi per paragonarli a priori, dovresti provare un sistema Android per valutare...

cmq questa discussione ha preso una bella strada; ora come ora ho visto che sono appena usciti i nuovi htc (desire hd, e quelli con wp7) sono orientato sul primo perchè ha le innovazioni in termini di risoluzione e fotocamera di iphone con una usabilità di android

volevo provare un htc desire in un centro commerciale e quel cornuto del commesso ha detto che non poteva accenderne uno altrimenti si instalavano i programmi e non so quale altra cassata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro