Quale smartphone?

Pubblicità

Cacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dopo aver utilizato un iphone 3g per 2 anni ora vorrei cambiarlo a favore di un nuovo modello; l'utilizzo che ne farò sarà diviso in questo modo:

30% chiamte ed sms
40% internet (navigazione, email, social network)
20% musica, foto, video (basta che faccia decentemente foto e video perchè venendo da iphone 3g sono un disastro)
10% applicazioni e giochi (+ che altro solo applicazioni importanti e uno massimo 2 giochini poco impegnativi; per l'amor di Dio, l'ihpone sembra non rientrare in questo ma avendolo ho scoperto che a parte i primi giorni quando installavo e disinstallavo applicazioni dopo ne ho messe alcune e quelle sono rimaste per + di 1 anno)

Sono indeciso tra:

Iphone 4 (che però è costoso)
Black Barry 9800 (anche se sembra troppo grande e inoltre non credo di utilizzarlo a fondo dato che è rivolto ad una clientela businnes)

Android (che non ho mai utilizzato):

htc desire
google nexus one
htc desire z o hd (che usciranno a breve9

prima dell'iphone ho avuto un htc hd e ricordo che come schermo era un disastro (ovviamente l'iphone è il meglio) e poi con windows mobile 6.1 che ad ogni fesseria si impuntava o bisognava smanettarci

io sogno uno smartphone che sia personalizzabile ma che una volta fatto questo e aggiornato tutto non dia problemi assurdi; non so da questo punto di vista qusto windows 7 come sarà

non disdegno la tastiera fisica solo insieme al touch (in quanto per navigare bene è d'obbligo)

Allora, l'iPhone 4 potrebbe avere vari problemi, tra cui il famoso Antenna Gate e il più recente Glass Gate (soprattutto vendendo da un'iPhone 3G).
Di Blackberry ne sò ben poco :D
Android idem, ma sò per sentito dire che il Nexus One è un buon smartphone (ora è fuori produzione, ma l'HTC Desire è uguale, ma senza brend Google) ;)
Parlando di Windows Phone 7, ti ricordi WM6.1? Bene, scordatelo: non c'entra niente, sono due OS completamente diversi. La personalizzazione è un po' castrata, niene Sense UI, puoi cambiare solo il colore dei tiles (i quadratoni) e lo sfondo, bianco o nero ;)
Dopo questa veloce panoramica, ecco i miei consigli:
-Aspetta Dicembre, se riesci :)
-Prova tutti gli smartphone tra cui devi scegliere in un negozio di elettronica (MediWorld et similia) ;)
-Per i tuoi bisogni, ecco una lista di smartphone adatti:
--HTC Desire (normale, HD o Z) [Android]
--HTC Mozart [WP7] o LG Optimus 7 [Sempre WP7]
--iPhone 4 [iOS]
Buona scelta :D
Ti ricordo che l'LG Optimus 7 uscirà il 21/10 per ora solo nei centri Vodafone e l'HTC una settimana dopo ;)

@squall88:
Se Android rimarrà così com'è, diventerà il nuovo Windows Mobile.
Guarda com'era WM e guarda ora Android, trovi differenze?

@squall88:
Se Android rimarrà così com'è, diventerà il nuovo Windows Mobile.
Guarda com'era WM e guarda ora Android, trovi differenze?

Guarda io non so come fosse Windows Mobile anni fa, posso dirti che qualche mese fa è stato uno dei principali motivi per cui NON ho acquistato l'HTC HD2 invece del Desire che ora possiedo e di cui sono molto soddisfatto.
Microsoft ha sempre fatto penare i suoi utenti con i suoi sistemi (lo dimostra il fatto che in 20 anni e rotti l'unico sistema decente è XP che infatti è in giro dal 2001 e ancora vende)
Android lo trovo molto intuitivo, facile da gestire e soprattutto molto libero.

Guarda io non so come fosse Windows Mobile anni fa, posso dirti che qualche mese fa è stato uno dei principali motivi per cui NON ho acquistato l'HTC HD2 invece del Desire che ora possiedo e di cui sono molto soddisfatto.
Microsoft ha sempre fatto penare i suoi utenti con i suoi sistemi (lo dimostra il fatto che in 20 anni e rotti l'unico sistema decente è XP che infatti è in giro dal 2001 e ancora vende)
Android lo trovo molto intuitivo, facile da gestire e soprattutto molto libero.
XP non viene più venduto "liberamente", è solo installato in alcuni netbook e cmq "l'unico sistema decente" fino al 2008, forse. Dall'SP1 in poi Vista è un ottimo OS, così come 7 uscito un annetto fa...
È questo il problema sia di WM che di Android, la troppa libertà, quando dovrai ricevere gli update te ne accorgerai ;)

IL desire ha già avuto parecchi aggiornamenti e mai fatti aspettare troppo anzi io non ho mai avuto wm per fortuna ma Android sotto questo punto di vista è impeccabile poi ovviamente hai le varie personalizzazioni in base al modello tipo Android con sense è uscito un Po dopo l'ufficiale x essere adattato ma è cmq uscito in tempi buoni

IL desire ha già avuto parecchi aggiornamenti e mai fatti aspettare troppo anzi io non ho mai avuto wm per fortuna ma Android sotto questo punto di vista è impeccabile poi ovviamente hai le varie personalizzazioni in base al modello tipo Android con sense è uscito un Po dopo l'ufficiale x essere adattato ma è cmq uscito in tempi buoni
Per aggiornamenti parlo tipo da Android 1.5 a 1.6 o da 2.1 a 2.2. In alcuni casi (ho sentito Acer per esempio) l'update per il modello arriva dopo mesi. Idem per WM. Gli unici due OS con gli update disponibili subito dopo il rilascio sono iOS (facile, con due-tre telefoni :D) e WP7, tutti e due OS chiusi ;)

XP non viene più venduto "liberamente", è solo installato in alcuni netbook e cmq "l'unico sistema decente" fino al 2008, forse. Dall'SP1 in poi Vista è un ottimo OS, così come 7 uscito un annetto fa...

Decente Vista?
Un sistema che ti richiede 2gb di memoria solo per tenere accesa la macchina?
Se fosse stato così ottimo non sarebbe certo uscito Windows 7 dopo un anno ti pare? (visto che XP ne ha campati 7).

È questo il problema sia di WM che di Android, la troppa libertà, quando dovrai ricevere gli update te ne accorgerai ;)

Oh sarà che sono fortunato eh ma io ho preso il desire a metà luglio e una settimana dopo scaricavo già la 2.2 di android, versione che attualmente molti altri modelli non hanno e ancora aspettano.

Per aggiornamenti parlo tipo da Android 1.5 a 1.6 o da 2.1 a 2.2. In alcuni casi (ho sentito Acer per esempio) l'update per il modello arriva dopo mesi. Idem per WM. Gli unici due OS con gli update disponibili subito dopo il rilascio sono iOS (facile, con due-tre telefoni :D) e WP7, tutti e due OS chiusi ;)

Beh Windows Phone 7 prima di lodarlo o disprezzarlo dovremmo magari vederlo all'opera no?
Non è che con quel logo nell'avatar sei un secondino di parte?:lol:

Decente Vista?
Un sistema che ti richiede 2gb di memoria solo per tenere accesa la macchina?
Se fosse stato così ottimo non sarebbe certo uscito Windows 7 dopo un anno ti pare? (visto che XP ne ha campati 7).
Ehm, 2 anni e passa, quasi 3 (01/2007 -> 10/2009);)

Beh Windows Phone 7 prima di lodarlo o disprezzarlo dovremmo magari vederlo all'opera no?
Non è che con quel logo nell'avatar sei un secondino di parte?:lol:
Non mi sembra di averlo lodato così tanto:) Ho detto solo quello che da mesi si sa, ovvero che gli update vengono rilasciati da MS e sono disponibili per tutti e subito;)
No, fidati, non sono di parte:D

Ehm, 2 anni e passa, quasi 3 (01/2007 -> 10/2009);)

Che sono comunque pochi paragonati alla lunga vita di XP.
Se Windows 7 ha rimpiazzato Vista così in fretta un motivo ci sarà pure.

Non mi sembra di averlo lodato così tanto:) Ho detto solo quello che da mesi si sa, ovvero che gli update vengono rilasciati da MS e sono disponibili per tutti e subito;)

Per carità ma prima di rallegrarsi di sto fatto bisognerebbe vedere questo WP7 al lavoro sul campo perché se per ipotesi dovesse rivelarsi una fetecchia, degli aggiornamenti di una fetecchia ci fai poco.

da precisare che 7 è basato sul kernel di Vista, solo con molti bug curati e una interfaccia leggermente modificata (ma di base la stessa!)...
Chi pensa che 7 siaben fatto deve sapere ste cose e ricredersi su Vista (che cn il SP2 è molto migliorato e ha le DX11!)...

PS = io usavo Vista SP2 e passando a 7 ho visto miglioramenti solo nel tempo di caricamento ma per esempio nelle prestazioni dei bench è peggiorato terribilmente!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro