Quale smartphone scegliere?

Pubblicità
Adesso non ne voglio fare una discussione eterna. Comunque, per gps interno (non so come chiamarlo), intendo la possibilità di utilizzare il gps senza la connessione ad internet. In pratica funziona come un navigatore dell'auto. Infatti è questo, secondo me, il punto di forza rispetto agli altri smartphone (se ho letto bene, il dual e gli altri devono avere una connessione dati e si affidano alle mappe di google maps). Per le mie necessità questa è una caratteristica veramente utile. Io non uso il cell per giocare, mi sembra una stupidata (mia opinione, non voglio offendere nessuno).
Non voglio farne una discussione eterna, volevo solo chiarire un punto che mi sembra assai strano, io con il Dual uso il GPS senza internet, e mi sembra che si può fare anche con altri smartphone! (Poi non sò, visto che non ho mai approfondito l'argomento GPS), ma il mio Dual usa il GPS anche senza internet, e penso anche molti altri...

Grazie per le tante risposte. Sono quasi niente interessata ai giochi (sono quasi una vecchietta). Mi interessa avere un dispositivo veloce con cui posso facilmente seguire le mie cose tramite mail con cui appunto posso anche ricevere allegati e non ci devo stare su una vita ad aspettare che si aprano o non riuscire a leggerli bene su un display un pò scarso. Poi appunto potermi creare dei percorsi, quindi non il GPS che ti dice solo dove sei in quel momento. Preferisco prendere un apparecchio con tante possibilità e pagare qualche euro in +, piuttosto che poi pentirmi per non avere qualche funzione o comododità. Io non sono capace di smanettarci sopra per aggiungere o togliere cose e quindi ...
In questo momento sono abbastanza orientata su LG Optimum Dual, credo che non dovrò pentirmi di non acquistare iPhone. Sicuramente "è un'altra cosa" - dice chi cel'ha - ma insomma a parte i soldi in più sul resto forse non siamo così lontani.. o no?.
Grazie tante ancora e vi leggo però ancora avanti. ciao

Grazie per le tante risposte. Sono quasi niente interessata ai giochi (sono quasi una vecchietta). Mi interessa avere un dispositivo veloce con cui posso facilmente seguire le mie cose tramite mail con cui appunto posso anche ricevere allegati e non ci devo stare su una vita ad aspettare che si aprano o non riuscire a leggerli bene su un display un pò scarso. Poi appunto potermi creare dei percorsi, quindi non il GPS che ti dice solo dove sei in quel momento. Preferisco prendere un apparecchio con tante possibilità e pagare qualche euro in +, piuttosto che poi pentirmi per non avere qualche funzione o comododità. Io non sono capace di smanettarci sopra per aggiungere o togliere cose e quindi ...
In questo momento sono abbastanza orientata su LG Optimum Dual, credo che non dovrò pentirmi di non acquistare iPhone. Sicuramente "è un'altra cosa" - dice chi cel'ha - ma insomma a parte i soldi in più sul resto forse non siamo così lontani.. o no?.
Quoto in pieno. Se voui l'optimus dual prendilo pure, ho visto la descrizione sul sito della lg è un ottimo cell. Se non vado errato, ha anche android (linkino, è corretto?), un sistema operativo con enormi potenzialità (anche perchè trovi molte applicazioni gratuite). Per i tragitti gps non so, dovresti chiedere a linkino.

No, per niente, l'LG Optimus Dual è di molto superiore all'iPhone, una cosa però, è un telefono da smanettoni, se non lo rootti e non ci cambi rom lo sfrutti pochissimo, per quanto riguarda il GPS va benone, con la rom stock non ho avuto modo di provarlo, mentre con questa fa il fix in pochi minuti (Lo ho usato solo a piedi però, non in macchina), se non hai intenzione di cambiare rom o altro guarderei anche l'optimus black (Ovviamente puoi prendere l'optimus dual anche senza cambiare rom, ma lo sfrutteresti poco)

Ciao. Android lo è, credo 2.2, con la possibilità in seguito quando uscirà di portarlo a 2.2.3 (se ho letto bene). Cosa significa roottare (forse modificare la root?) e cambiare la rom e come si fa? E quando lo ho roottato e cambiato la rom, cosa ci faccio di bello? Solo giochi in più e veloci o anche altro? GPS a piedi mi va benissimo, per l'auto c'è l'altro. La rom stock è quella che trovo di suo in dotazione quando lo acquisto? Ciao!

Ciao. Android lo è, credo 2.2, con la possibilità in seguito quando uscirà di portarlo a 2.2.3 (se ho letto bene). Cosa significa roottare (forse modificare la root?) e cambiare la rom e come si fa? E quando lo ho roottato e cambiato la rom, cosa ci faccio di bello? Solo giochi in più e veloci o anche altro? GPS a piedi mi va benissimo, per l'auto c'è l'altro. La rom stock è quella che trovo di suo in dotazione quando lo acquisto? Ciao!

E' già 2.2.3, verrà aggiornato entro fine estate a 2.3.3, volendo ora c'è una rom chiamata CyanogenMod che è 2.3.4 ma è ancora in beta ed escono nuove versioni ogni giorno, per il resto puoi vedere qui:
[GUIDE] LG Optimus Dual - Tutti i link indicizzati (rom, guide, trucchi e varie))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro