Quale smartphone per sostituire S7 ?

Rone69

Utente Attivo
95
2
Ciao a tutti,
dovrei sostituire un Galaxy S7 che purtroppo mi è caduto, la riaparazione costerebbe €105 e non sono sicuro possa valer la pena aggiustarlo.
La mia difficoltà è che da qualche tempo non ho il tempo per seguire le novità del mercato, per cui vi chiedo gentilmente se mi potete suggerire qualche modello che lo possa sostituire S7 senza farmelo rimpiangere:
- rispetto a S7 non vorrei "peggiorare" la qualità delle foto, l'autonomia della batteria, la visibilità del display, soprattutto in piena luce.
- uso il telofono durante l'attività sportiva, in particolare ciclismo e corsa, per cui mi interessa che il telefono abbia i sensori utilizzati dalle app dedicate allo sport, in particolare ANT+ e BTLE, accelerometro, barometro, ecc
- possibilmente di dimensioni contenute (so che ormai i telefoni compatti sono una rarità)
- certificazione IPxx per la resistenza all'acqua - possibilmente più robusto di S7 (corpo in policarbonato?)
- 5G ? ne può valer la pena o è il caso di aspettare?
- sarebbe gradita, ma non indispensabile la scheda di memoria removibile.
- budget, diciamo €500

Grazie in anticpo per i suggerimenti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,515
11,540
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao col tuo budget io andrei di qualcosa di top tipo: google pixel 4a che rimane un prodotto di fascia ottimale e top. Oltretutto sempre al passo con gli update android essendo direttamente di google.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
ciao!
non so se google pixel 4a supporta l'ant+ (guardando l'elenco ufficiale pare di no, ma non so se è aggiornato) e manca di certificazione IP (quindi non ha neanche quella contro gli spruzzi). Ma è sicuramente il miglior telefono compatto che puoi prendere con quel budget.

A naso però, se vuoi un telefono che corrisponda a tutte le caratteristiche mi sa che ti tocca andare su un rugged phone.

In alternativa, devi rinunciare a qualcosa. Tipo, rinunci alla robustezza e poi ti compri una cover rugged.
 

Rone69

Utente Attivo
95
2
Che ne pensate del Galaxy S10e ?

Potete a suggerirmi anche quanlche modello senza ANT+ ? Forse ho trovato una versione BTLE delle app che uso per fare sport.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
S10e è vecchio di due anni... significa che hai un altro anno di aggiornamenti garantiti e poi boh (samsung ne garantisce almeno 3, poi a seconda del modello alcuni li continua ad aggiornare altri no).

A questo punto ti consiglio di aspettare le recensioni del Sony Xperia 10 III. In realtà è già acquistabile in preordine (con in regalo cuffie da 150€) e online qualche recensioni straniera si trova.
A me sembra che faccia al caso tuo.
Altrimenti o rinunci alle certificazioni IP oppure prendi un telefono non compatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rone69

Rone69

Utente Attivo
95
2
S10e è vecchio di due anni... significa che hai un altro anno di aggiornamenti garantiti e poi boh (samsung ne garantisce almeno 3, poi a seconda del modello alcuni li continua ad aggiornare altri no).

A questo punto ti consiglio di aspettare le recensioni del Sony Xperia 10 III. In realtà è già acquistabile in preordine (con in regalo cuffie da 150€) e online qualche recensioni straniera si trova.
A me sembra che faccia al caso tuo.
Altrimenti o rinunci alle certificazioni IP oppure prendi un telefono non compatto.
Grazie, molto interessante anche il Sony.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
ok, dovrebbe averlo... su kimovil lo riporta tra le caratteristiche ma non essendo ancora uscito non posso dartene la sicurezza. Si può sempre chiedere a Sony direttamente.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
sulla carta sembra eccezionale l'offerta telefono+cuffie... poi bisogna provarlo. Di solito le recensioni escono prima della messa in commercio, quindi prossima settimana dovresti avere qualcosa di corposo su cui valutare.
Intanto sul sito di Andrea Galeazzi viene riportato il bluetooth low energy... quindi quasi sicuro ce l'abbia. Aspettiamo la recensione, soprattutto per la batteria che se il telefono non è ben ottimizzato può essere non sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rone69

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
eh mi sa di no, chiedo... forse dovrai alzare il budget e non di poco per trovare tutto quello che vuoi.
Ti faccio sapere
 

Neapolale

Utente Attivo
1,180
556
CPU
5600x
GPU
1650super
No il barometro non ce l'ha e facendo una ricerca penso che non esista un telefono come lo vorresti tu mi spiace.

Devi rinunciare al formato compatto e pensare di spendere di più. Il Galaxy S21 5G ha tutti i sensori che servono e ha il gorilla glass victus (anche se una cover per quando vai in bike io la metterei eh).

A giugno di solito escono diversi telefoni nuovi, magari puoi aspettare.
 

Rone69

Utente Attivo
95
2
No il barometro non ce l'ha e facendo una ricerca penso che non esista un telefono come lo vorresti tu mi spiace.

Devi rinunciare al formato compatto e pensare di spendere di più. Il Galaxy S21 5G ha tutti i sensori che servono e ha il gorilla glass victus (anche se una cover per quando vai in bike io la metterei eh).

A giugno di solito escono diversi telefoni nuovi, magari puoi aspettare.
Sai che modelli usciranno?

Forse il Galaxy S20 FE 5g è un buon compromesso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!